Pagina 13 di 19 PrimaPrima ... 3121314 ... UltimaUltima
Risultati da 121 a 130 di 187
  1. #121
    Liberale Cattivo
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    41,945
     Likes dati
    4,464
     Like avuti
    10,148
    Mentioned
    516 Post(s)
    Tagged
    45 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Primoli Visualizza Messaggio
    Gli avvocati devono procedere, con i loro sistemi (ossia, i ricorsi), alla riparazione delle infinite lacune e delle infinite falle che i politici, con le loro leggi assurde, hanno determinato nell'ordinamento.

    Correggimi, se ci riesci.
    Per smentirti mi basta ricordarti la scorsa legislatura.

  2. #122
    Liberaldemocratico
    Data Registrazione
    21 Oct 2006
    Messaggi
    4,218
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    sulle controversie relative alla legittimità dei regolamenti approvati dal Governo nella sua interezza, delle ordinanze del Presidente di POL e dei singoli Ministri, qualora questi atti siano viziati da violazione di legge, eccesso di potere o incompetenza
    b) sulle questioni relative all’interpretazione delle norme giuridiche contenute nei
    regolamenti approvati dal Governo nella sua interezza, nelle ordinanze del Presidente di POL e in quelle dei singoli Ministri.
    c) Sulle controversie nei partiti e fra i partiti regolate dalla legge ordinaria.
    Sulle precedenti questioni, il Tribunale Amministrativo opera come organo giudiziario e decide con sentenza. Esso viene adito con ricorso.
    d)Il Tribunale Amministrativo provvede inoltre a decidere sulle controversie relative a questioni di carattere elettorale o referendario.
    In questo caso, il Tribunale Amministrativo opera come organo amministrativo e decide con decreto.
    Esso viene adito con istanza.
    e) sulle richieste di consulenza giuridica da ciascun Ministro, dal Presidente del Congresso e dal Presidente di POL.
    In quest'ultima funzione, il Tribunale Amministrativo si pronuncia su tutte le questioni che il richiedente ha formulato, rimettendo ad esso un parere dettagliato e motivato. In caso di consulenza giuridica, il Tribunale Amministrativo opera come organo amministrativo e si esprime con parere. Esso viene adito con richiesta


    queste mi pare fossero le competenze del TA.

  3. #123
    Extra Ecclesiam nulla salus
    Data Registrazione
    13 Oct 2006
    Messaggi
    6,610
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da SuperMario Visualizza Messaggio
    Quel "avvocati" è inteso a indicare quella parte di forummisti che dall' alto della loro conoscenza in materia si adoperano per far "tornare" le cose come preme a loro con varie supercazzole giuridiche.

    A mio avviso dobbiamo valorizzare di più l' aspetto ludico e politico di CAMERA, e ridurre notevolmente tutta la parte che ti ho descritto prima.

    Per questo anche io penso che basti una semplice corte costituzionale eletta con un alta maggioranza per decidere, senza tanti ricorsi dei soliti azzecca-garbugli.

    Nella prossima legislazione dobbiamo impegnarci a scrivere poche regole e senza tanti fronzoli, e rilanciare la parte ludica del gioco
    Gli "azzecca-garbugli", come li chiami tu, sono avvocati che applicano le loro conoscenze al fine di risolvere problemi che leggi oscene di politici incoscenti hanno creato.

    Il problema principale, bello mio, è dato da una classe politica che non è stata in grado di scrivere una sola legge che abbia minimamente il requisito della decenza.

    Quando c'é una classe politica del genere e quando ci sono leggi che sono figlie di questa classe politica... va da sé che le cause giudiziarie si moltiplicano e gli avvocati intervengono.

    Imparate a scrivere le leggi. Poi ne riparliamo.

  4. #124
    Extra Ecclesiam nulla salus
    Data Registrazione
    13 Oct 2006
    Messaggi
    6,610
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da SuperMario Visualizza Messaggio
    Per smentirti mi basta ricordarti la scorsa legislatura
    Mi hai appena dato ragione. Non so se te ne sei accorto.

  5. #125
    Extra Ecclesiam nulla salus
    Data Registrazione
    13 Oct 2006
    Messaggi
    6,610
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Centro-Laico Visualizza Messaggio
    alla luce di quello che hai visto in questo periodo, puoi garantirmi la totale indipendenza di questo tribunale?
    Io ho studiato e creato questo Tribunale, nella mia bozza di Costituzione (che non è quella modificata da Ronnie), proprio per renderlo e garantirlo indipendente.

    Ma qui soffrite tutti di amnesia.

  6. #126
    Liberale Cattivo
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    41,945
     Likes dati
    4,464
     Like avuti
    10,148
    Mentioned
    516 Post(s)
    Tagged
    45 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Primoli Visualizza Messaggio
    Gli "azzecca-garbugli", come li chiami tu, sono avvocati che applicano le loro conoscenze al fine di risolvere problemi che leggi oscene di politici incoscenti hanno creato.

    Il problema principale, bello mio, è dato da una classe politica che non è stata in grado di scrivere una sola legge che abbia minimamente il requisito della decenza.

    Quando c'é una classe politica del genere e quando ci sono leggi che sono figlie di questa classe politica... va da sé che le cause giudiziarie si moltiplicano e gli avvocati intervengono.

    Imparate a scrivere le leggi. Poi ne riparliamo.

    Converrai con me che la proposta di "dare il potere di rimandare indietro una sentenza alla corte costituzionale da parte del presidente, perche non l' accetta" va in questo senso ?

  7. #127
    Extra Ecclesiam nulla salus
    Data Registrazione
    13 Oct 2006
    Messaggi
    6,610
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Centro-Laico Visualizza Messaggio
    sulle controversie relative alla legittimità dei regolamenti approvati dal Governo nella sua interezza, delle ordinanze del Presidente di POL e dei singoli Ministri, qualora questi atti siano viziati da violazione di legge, eccesso di potere o incompetenza
    b) sulle questioni relative all’interpretazione delle norme giuridiche contenute nei
    regolamenti approvati dal Governo nella sua interezza, nelle ordinanze del Presidente di POL e in quelle dei singoli Ministri.
    c) Sulle controversie nei partiti e fra i partiti regolate dalla legge ordinaria.
    Sulle precedenti questioni, il Tribunale Amministrativo opera come organo giudiziario e decide con sentenza. Esso viene adito con ricorso.

    d)Il Tribunale Amministrativo provvede inoltre a decidere sulle controversie relative a questioni di carattere elettorale o referendario.
    In questo caso, il Tribunale Amministrativo opera come organo amministrativo e decide con decreto.
    Esso viene adito con istanza.
    e) sulle richieste di consulenza giuridica da ciascun Ministro, dal Presidente del Congresso e dal Presidente di POL.
    In quest'ultima funzione, il Tribunale Amministrativo si pronuncia su tutte le questioni che il richiedente ha formulato, rimettendo ad esso un parere dettagliato e motivato. In caso di consulenza giuridica, il Tribunale Amministrativo opera come organo amministrativo e si esprime con parere. Esso viene adito con richiesta


    queste mi pare fossero le competenze del TA
    Questa è la bozza modificata (e stravolta) da Ronnie. Non è quella che avevo scritto io.

  8. #128
    Extra Ecclesiam nulla salus
    Data Registrazione
    13 Oct 2006
    Messaggi
    6,610
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da SuperMario Visualizza Messaggio
    Converrai con me che la proposta di "dare il potere di rimandare indietro una sentenza alla corte costituzionale da parte del presidente, perche non l' accetta" va in questo senso ?
    Difatti ho già detto anche io, pubblicamente, che la proposta di permettere al Presidente di POL di rinviare alla Corte Costituzionale una sentenza "per motivi di costituzionalità", a mio avviso, è una fesseria.

  9. #129
    Moderatore
    Data Registrazione
    29 Mar 2009
    Messaggi
    15,772
     Likes dati
    368
     Like avuti
    3,402
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito


  10. #130
    Liberaldemocratico
    Data Registrazione
    21 Oct 2006
    Messaggi
    4,218
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Primoli Visualizza Messaggio
    Difatti ho già detto anche io, pubblicamente, che la proposta di permettere al Presidente di POL di rinviare alla Corte Costituzionale una sentenza "per motivi di costituzionalità", a mio avviso, è una fesseria.
    invece il presidenzialismo è una meraviglia

 

 
Pagina 13 di 19 PrimaPrima ... 3121314 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. IX congresso di Lista Repubblicana
    Di Frankie D. nel forum Prima Repubblica di POL
    Risposte: 99
    Ultimo Messaggio: 09-12-12, 20:46
  2. lista repubblicana
    Di edera rossa nel forum Repubblicani
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 19-09-11, 08:48
  3. Lista Repubblicana
    Di Cavaliere Nero nel forum Repubblicani
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 05-01-11, 17:49
  4. 3D Lista Repubblicana - Liberaldemocratici
    Di Emoned nel forum Prima Repubblica di POL
    Risposte: 1177
    Ultimo Messaggio: 01-02-09, 17:27
  5. Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 28-10-06, 20:41

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito