Pagina 15 di 19 PrimaPrima ... 5141516 ... UltimaUltima
Risultati da 141 a 150 di 187
  1. #141
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    18 May 2002
    Messaggi
    20,725
     Likes dati
    0
     Like avuti
    5
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Auguri di buon lavoro

  2. #142
    Forumista senior
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    2,333
     Likes dati
    21
     Like avuti
    38
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Primoli Visualizza Messaggio
    Gli "azzecca-garbugli", come li chiami tu, sono avvocati che applicano le loro conoscenze al fine di risolvere problemi che leggi oscene di politici incoscenti hanno creato.

    Il problema principale, bello mio, è dato da una classe politica che non è stata in grado di scrivere una sola legge che abbia minimamente il requisito della decenza.

    Quando c'é una classe politica del genere e quando ci sono leggi che sono figlie di questa classe politica... va da sé che le cause giudiziarie si moltiplicano e gli avvocati intervengono.

    Imparate a scrivere le leggi. Poi ne riparliamo.
    Condivido totalmente. Uno dei veri problemi di POL, da affrontare e risolvere in maniera seria a partire dalla prossima legislatura è l'assoluta incompetenza politica e giuridica di quei geni che si sono avvicendati nel corso degli ultimi mesi nel ruolo del "piccolo legislatore".

    E' sconfortante come di fronte all'imprecisone ed alla disorganicità delle leggi di POL, Costituzione compresa, una ceto politico decisamente cialtrone cerchi di attribuire la responsabilità del malfunzionamento del gioco a soggetti terzi, avvocati, giudici, i quali si concentrano nel ricercare un minimo di senso logico nella legislazione polliana, qualche volta purtroppo senza molto successo.

  3. #143
    Forumista senior
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    2,333
     Likes dati
    21
     Like avuti
    38
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da SuperMario Visualizza Messaggio
    Converrai con me che la proposta di "dare il potere di rimandare indietro una sentenza alla corte costituzionale da parte del presidente, perche non l' accetta" va in questo senso ?
    Sarebbe un pasticcio imbarazzante. Non esistono al mondo realtà, in cui si riconosca per legge il diritto al Presidente della Repubblica di prevaricare il potere giudiziario. In tal senso viene confermato quanto detto in precedenza, rispetto alla totale incompetenza mostrata dalla classe politica di POL nell'impostare una legislazione con un minimo di logica e di coerenza.

  4. #144
    Super Troll
    Data Registrazione
    26 Mar 2005
    Località
    Gubbio
    Messaggi
    52,134
     Likes dati
    5,904
     Like avuti
    8,208
    Mentioned
    946 Post(s)
    Tagged
    28 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da emoned Visualizza Messaggio
    [COLOR=Black][B]Buonasera amici,
    anche noi annunciamo le nostre proposte e coloro i quali intendono portarle avanti per la prossima legislatura.[*]Il Presidente di POL dovrà essere il custode della Costituzione e dovrà assolutamente essere super-partes[COLOR=green]. A tale scopo, siamo per l’abolizione dell’elezione diretta del Presidente. Egli sarà eletto dal Congresso con le stesse modalità in vigore per l’elezione della Corte Costituzionale; saranno quindi necessari i 3/4 dei voti durante le prime 4 sedute, mentre saranno sufficienti i 2/3 per quelle successive. Il congresso sarà impegnato ad oltranza nella sua elezione finché un forumista non sarà eletto.

    Viva l'Italia, Unita e Repubblicana!
    Viva l'Europa, confederazione di Popoli Liberi!

    Abolire l'elzione diretta del Presidente per trasformarlo in una specie di notaio del parlamento mi sembra una proposta davvero esagerata. E poi il Presidente di Pol è pur sempre una figura politica mica un tecnico super partes

  5. #145
    Ex Primo Ministro
    Data Registrazione
    28 Sep 2002
    Località
    pub
    Messaggi
    9,616
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da c@scista Visualizza Messaggio
    Abolire l'elzione diretta del Presidente per ftrasformarlo in una specie di notaio del parlamento mi sembra una proposta davvero esagerata
    è la giusta proposta per chi vede queste elezioni alla stregua di una Costituente

  6. #146
    Liberaldemocratico
    Data Registrazione
    21 Oct 2006
    Messaggi
    4,218
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da c@scista Visualizza Messaggio
    Abolire l'elzione diretta del Presidente per trasformarlo in una specie di notaio del parlamento mi sembra una proposta davvero esagerata. E poi il Presidente di Pol è pur sempre una figurapolitica mica un tecnico super partes
    di certo non dovrà diventare il capo assoluto di pol

  7. #147
    Super Troll
    Data Registrazione
    26 Mar 2005
    Località
    Gubbio
    Messaggi
    52,134
     Likes dati
    5,904
     Like avuti
    8,208
    Mentioned
    946 Post(s)
    Tagged
    28 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mcandry Visualizza Messaggio
    è la giusta proposta per chi vede queste elezioni alla stregua di una Costituente
    Beh questa mi sembra una proposta davvero eccessiva: abolendo le elzioni presidenziali si finirebbe per uccidere lo spirito di competizione che è alla base stessa di Camera.
    Le elzioni presidenziali ci sono state fin dalla fondazione di Camera

  8. #148
    Ex Primo Ministro
    Data Registrazione
    28 Sep 2002
    Località
    pub
    Messaggi
    9,616
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da c@scista Visualizza Messaggio
    Beh questa mi sembra una proposta davvero eccessiva: abolendo le elzioni presidenziali si finirebbe per uccidere lo spirito di competizione che è alla base stessa di Camera.
    Le elzioni presidenziali ci sono statefin dalla fondazione di camera
    non sono d'accordo, ho sempre ritenuto il presidente com un moderatore del parlamento che vigili sull'attuazione del programma e sulla costituzione di nuove regole condivise

  9. #149
    Oderim dum metuant
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Genova
    Messaggi
    11,386
     Likes dati
    0
     Like avuti
    13
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da c@scista Visualizza Messaggio
    Beh questa mi sembra una proposta davvero eccessiva: abolendo le elzioni presidenziali si finirebbe per uccidere lo spirito di competizione che è alla base stessa di Camera.
    Le elzioni presidenziali ci sono state fin dalla fondazione di Camera
    con le elezioni popolari il presidente è rappresentante di sola una parte ed agirà sempre e solo negli interessi della stessa...abolendole il parlamento voterà presidenti autorevoli e non per forza popolari tra i forumisti, ma che sapranno svolgere con imparzialità e rigore il proprio compito..

  10. #150
    Super Troll
    Data Registrazione
    26 Mar 2005
    Località
    Gubbio
    Messaggi
    52,134
     Likes dati
    5,904
     Like avuti
    8,208
    Mentioned
    946 Post(s)
    Tagged
    28 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mcandry Visualizza Messaggio
    non sono d'accordo, ho sempre ritenuto il presidente com un moderatore del parlamento che vigili sull'attuazione del programma e sulla costituzione di nuove regole condivise
    mah se questa è la proposta che la lista repubblicana intende portare sul tavolo della futura assemblea costituente mi sa che su questo punto siamo agli antipodi della nostra proposta.
    Vorrà dire che ciascuno si presentera' agli elettori con il proprio diverso programma di riforma costituzionale e gli elettori votando le liste sceglierano anche il programma di riforma

 

 
Pagina 15 di 19 PrimaPrima ... 5141516 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. IX congresso di Lista Repubblicana
    Di Frankie D. nel forum Prima Repubblica di POL
    Risposte: 99
    Ultimo Messaggio: 09-12-12, 20:46
  2. lista repubblicana
    Di edera rossa nel forum Repubblicani
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 19-09-11, 08:48
  3. Lista Repubblicana
    Di Cavaliere Nero nel forum Repubblicani
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 05-01-11, 17:49
  4. 3D Lista Repubblicana - Liberaldemocratici
    Di Emoned nel forum Prima Repubblica di POL
    Risposte: 1177
    Ultimo Messaggio: 01-02-09, 17:27
  5. Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 28-10-06, 20:41

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito