Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Io Robert
ahh , pensavo parlassi di Prodi...
Quello sempre...è sottinteso.:D
-
Citazione:
danny78
Io sono a favore del presepe e non penso proprio che un bambino non cattolico possa sentirsi offeso da dei "pupazzetti" senza alcun significato....no?
La libertà vale per tutti, ragazzi.
Se 1 che la pensa diversamente limita la liberta di altri 10 che vogliono fare il presepe... è da condannare.
Invece sarebbe carino mettere accanto al presepe un simbolo appartenente alla religione dell'altro bambino...
se è ateo sicuramente non prova alcun interesse verso quelle statuine.... no?
Ma è un discorso troppo difficile da far capire ai propugnatori della LAICITA' ad ogni costo...
Pero' adorano la mummia di lenin...:fru:fru
-
Citazione:
Ricky-PdCI
Non mi hai capito :) La situazione negativa non è quella del presepe ma quello della domanda "Volete tutti il presepe?" Il bimbo di un altra religione non se la sentirà ad alzare la mano.
Lo vogliono e non lo ottengono?Guarda che non è un diritto, ricordiamoci che lo Stato è laico.
Se vogliono il presepe con gesù bambino il buo e l'asinello lo fanno a casa propria.
Sei tu che non capisci, perdonami. Se in una classe 19 alunni alzano la mano ed 1 non la alza, permetterai che si dia ascolto a quei 19 e non a quell'uno?
Non c'entrano niente i diritti, anche non fare il presepe per i bambini musulmani non è un diritto.
Lo stato sarà laico quanto vuoi, ma se ai bambini piace il presepe, è giusto accontentarli. Se poi a qualcuno di loro non piace, amen, se ne farà una ragione, si sta parlando di un po' di statuine, non di un pedofilo pericoloso.
-
Cmq si dice presepio, mica presepe
-
Ah vabè, se badiamo alla grammatica ed all'ortografia, qua si scrivono orrori tipo "de rerum mannya"...
-
Citazione:
Il_Siso
Cmq si dice presepio, mica presepe
Siso credo che si possa dire correttamente in tutti e due i modi...
A prima vista presepe è più "stampatello" mentre presepio è più "corsivo"...:D
-
Citazione:
pomponio leto
:-00M
Entusiasticamente quotato da Pensiero...
Ho fatto una tacca sul calendario...:D
:-:-01#19
è un buon segno ed un cattivo segno allo stesso tempo essere quotati da pensiero.
-
Citazione:
marmalade
è un buon segno ed un cattivo segno allo stesso tempo essere quotati da pensiero.
Ma dai Jam... è una brava ragazza...ha solo qualche idea un po' così...:D
-
Citazione:
pomponio leto
Ma dai Jam... è una brava ragazza...ha solo qualche idea un po' così...:D
è una donna in carriera e interessante, anche se è famosa per le sue battaglie un po strambe.
-
Citazione:
Ricky-PdCI
Perchè se anche ci fosse un bambino che non lo vuole lo metti in una condizione molto poco simpatica...lo facciano a casa loro senza rompere le palle.
Sono in un istituto statale?E allora in un instituto statale i simboli religiosi non li mettono...che bisogno c'è?Lo fanno a casa loro...li mettono babbo natale la befana e altro.
Ma come in ogni istituzione statale, retta sul capisaldo demogratiggo se a scuola una situazione fa piacere alla maggioranza dovrebbe prevalere, senza subire il ricatto della minoranza. :o