Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 34
Risultati da 31 a 34 di 34

Discussione: Casini avanza...

Forumista assiduo
     Likes dati
    15
     Like avuti
    11
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da danny78 Visualizza Messaggio
    Ballarò: dialogo di qualche minuto fa (piu o meno testuale):

Fini: "Franceschini, la bozza bianco prevede che i partiti, prima delle elezioni, possano esprimere alleanze e premier comuni, ma anche no().
    Mettiamo che il PD non dice chiaramente, prima del voto, con chi si alleerà in caso non raggiunga la autosufficienza.... e mettiamo il caso che dopo il voto non abbia i seggi necessari per governare da solo. Puoi escludere che il PD non si possa alleare con Berlusconi o Casini o la Cosa Rossa o me?"

Franceschini: "Guarda, di sicuro non con te o con berlusconi"

Floris: "Casini avanza...?"

Franceschini "..................." (silenzio abbinato ad una faccia del tipo ..non posso escluderlo...)

......

Anch'io ho beccato proprio questo scambio di battute e ne ho tratto la tua stessa impressione.

Credo anche che fosse molto eloquente l'imbarazzo di Franceschini in quello scabmio di battute in cui Fini, che è un polemista esperto ed efficace, l'ha messo alle strette.

Forumista assiduo
     Likes dati
    15
     Like avuti
    11
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da danny78 Visualizza Messaggio
    luca, convinciti che siete in pochi a preferire Udc alla Sinistra. Un PD alleato all'Udc perderebbe voti a Sinistra, ma siccome non avete il coraggio di fare una alleanza chiara, cercate di varare una legge che vi lascia le mani libere cosi.. prima incassate i voti e poi..fate quel che vi pare...

Per questo andrò convintamente a votare per il SI al Referendum, meglio una coalizione variegata come l'Unione odierna piuttosto che una alleanza PD-UDC schiava di Coop Rosse e Bianche, Vaticano, Confindustria e Banche.
    Io non so se andrò a votare per il referendum. Se il PD dovesse insistere con leggi elettorali sconclusionate e sfacciatamente pro domo sua come il Vassallum o la bozza Bianco forse ci andrò a votare Sì, per godermi il PD che fa una campagna elettorale in cui ci supplicherà tutti di non disperdere il voto onde evitare che vada al potere quello stesso Berlusconi con cui in questo momento sta cercando accordi sottobanco.

Altrimenti mi sembrano assurdi sia la bozza Bianco sia il referendum.

Comunque, io non ci vedo nulla di insensato, in sé, se il PD cerca alleanze al centro. Voglio proprio vedere però cosa succederà se il PD dovesse mettere il suo elettorato davanti al fatto compiuto.

Secondo me così facendo il PD segnerebbe la sua fine.

In ogni caso, sarebbe l'ennesima conferma di ciò che in molti, tra cui sia tu sia io, abbiamo sempre detto: che il PD nasce come un partito non di sinistra ma di centro, che è cosa ben diversa dall'essere un partito di sinistra che cerca di conquistare l'elettorato di centro.

Forumista assiduo
     Likes dati
    15
     Like avuti
    11
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Alberich Visualizza Messaggio
    Non capisco il problema. Se una coalizione non ha la maggioranza deve cercare altri alleati, altrimenti può cedere propri componenti perchè siano gli altri a fare il governo...è sempre stato così. Nelle ultime legislature non è successo solo nel 2001. Nel '94 il Polo ha vampirizzato il Patto Segni, nel '98 l'ulivo ha vampirizzato i centristi, nel 2006 Pallaro è stato cooptato, seguito da Follini.
    Il problema è l'eterno trasformismo della politica italiana, in cui i partiti a parole prometteono sfracelli e nei fatti trattano sempre sottobanco.

All'estero la politica non si fa così.

Amico del forum
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Jan Hus Visualizza Messaggio
    Il problema è l'eterno trasformismo della politica italiana, in cui i partiti a parole prometteono sfracelli e nei fatti trattano sempre sottobanco.

All'estero la politica non si fa così.
    Su questo non ci piove...

Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 34