Pagina 5 di 8 PrimaPrima ... 456 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 80

Discussione: Voli low-cost...

  1. #41
    Forumista senior
    Data Registrazione
    05 May 2009
    Località
    Sopra di te!
    Messaggi
    2,030
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Voli low-cost...

    Tornando IT...

    I voli Low-Cost esistono, ma prevedibilmente:

    - In genere non ci sono mai per la destinazione che ti interessa o per il periodo che hai disponibile;

    - In genere vanno acquistati (che è diverso da prenotati) con almeno un mese di anticipo, e per le tariffe stracciate sottocosto si parla di mesi e mesi: pochi quelli che sanno con mesi e mesi di anticipo di poter partire.

    - Se fanno parte di una campagna pubblicitaria aggressiva, i posti si esauriranno molto in fretta: ottimo per chi vende, frustrante per chi pensa di aver trovato l'uovo di colombo ed invece resta con un pugno di mosche.

    Quindi si, esistono, maq pochi sono i viaggiatori che possono usufruirne davvero.

  2. #42
    Moderatore
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    30,708
     Likes dati
    3,706
     Like avuti
    4,707
    Mentioned
    696 Post(s)
    Tagged
    124 Thread(s)

    Predefinito Rif: Voli low-cost...

    Citazione Originariamente Scritto da senhor soares Visualizza Messaggio
    sciocchezze. a parte che preferisco 1000 volte viaggiare su un aereo di ryanair (sicura e puntuale e con aerei molto recenti) che su una baracca delle compagnie perennemente in perdita...
    Ho sempre saputo che la manutenzione degli aerei è molto costosa, e anche senza leggerlo sui giornali è una cosa ovvia. Vengono trasportate per aria centinaia di persone, la manutenzione deve essere perfetta e costante.
    Che razza di manutenzione e controlli si fanno con passeggeri che pagano 2 euro?

    No no, grazie, io quei voli li evito come la peste

  3. #43
    100% sardu
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Sardìnnia
    Messaggi
    28,940
     Likes dati
    544
     Like avuti
    1,219
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Rif: Voli low-cost...

    Citazione Originariamente Scritto da Alessandro Visualizza Messaggio
    Ho sempre saputo che la manutenzione degli aerei è molto costosa, e anche senza leggerlo sui giornali è una cosa ovvia. Vengono trasportate per aria centinaia di persone, la manutenzione deve essere perfetta e costante.
    Che razza di manutenzione e controlli si fanno con passeggeri che pagano 2 euro?

    No no, grazie, io quei voli li evito come la peste
    ohhh se deve succedere succede!

  4. #44
    Moderatore
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    30,708
     Likes dati
    3,706
     Like avuti
    4,707
    Mentioned
    696 Post(s)
    Tagged
    124 Thread(s)

    Predefinito Rif: Voli low-cost...

    Citazione Originariamente Scritto da Perdu Visualizza Messaggio
    ohhh se deve succedere succede!
    Ah sìsì, potrei uscire anche uscire e venire investito (ooooops!)
    Ma andarmele a cercare su aerei agratis no, eh! :sofico:

  5. #45
    100% sardu
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Sardìnnia
    Messaggi
    28,940
     Likes dati
    544
     Like avuti
    1,219
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Rif: Voli low-cost...

    Citazione Originariamente Scritto da Alessandro Visualizza Messaggio
    Ah sìsì, potrei uscire anche uscire e venire investito (ooooops!)
    Ma andarmele a cercare su aerei agratis no, eh! :sofico:
    ma pensa cosi´...quando l´aereo cade il capitano puo´dire in un ultimo momento do goliardia...

    che cazzo volevate per 2 euro???

    invece pensa quando cadono gli aerei dove spendi 800€!!! bella inculata galattica! paghi per morire! no no...io muoio quasi gratis!

  6. #46
    Moderatore
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    30,708
     Likes dati
    3,706
     Like avuti
    4,707
    Mentioned
    696 Post(s)
    Tagged
    124 Thread(s)

    Predefinito Rif: Voli low-cost...

    Citazione Originariamente Scritto da Perdu Visualizza Messaggio
    ma pensa cosi´...quando l´aereo cade il capitano puo´dire in un ultimo momento do goliardia...

    che cazzo volevate per 2 euro???

    invece pensa quando cadono gli aerei dove spendi 800€!!! bella inculata galattica! paghi per morire! no no...io muoio quasi gratis!

    Anche questo è vero repapelle:

  7. #47
    Libertarian
    Data Registrazione
    13 Apr 2009
    Località
    Non oltre il 30° N
    Messaggi
    29,079
     Likes dati
    529
     Like avuti
    8,818
    Mentioned
    80 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito Rif: Voli low-cost...

    Citazione Originariamente Scritto da Alessandro Visualizza Messaggio
    Ho sempre saputo che la manutenzione degli aerei è molto costosa, e anche senza leggerlo sui giornali è una cosa ovvia. Vengono trasportate per aria centinaia di persone, la manutenzione deve essere perfetta e costante.
    Che razza di manutenzione e controlli si fanno con passeggeri che pagano 2 euro?

    No no, grazie, io quei voli li evito come la peste
    Beh gli standard di sicurezza sono identici...
    I vincenti hanno sempre una soluzione ad ogni problema, i no(n)euro hanno sempre una scusa.

  8. #48
    Leggenda
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    cancellato
    Messaggi
    125,566
     Likes dati
    15,030
     Like avuti
    22,126
    Mentioned
    3306 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)

    Predefinito Rif: Voli low-cost...

    Citazione Originariamente Scritto da Strangolatore di Dresda Visualizza Messaggio
    Ti ringrazio per la cortese e dettagliata risposta
    Spero di ricambiare se ti dico che per scherzo ho provato a fare dei preventivi online e quelli della British Airways sono risultati abbastanza convenienti (a/r 676 euro per Melbourne) e quindi la prossima volta che organizzi un viaggio puoi considerare anche questa compagnia.
    Tornando al discorso, vorrei sapere se vai spesso lì e se ti va vorrei sapere di più:
    - città/regione e stagione dell'anno preferita
    - tipologia di vacanza preferita (svago, arte, natura etc etc)
    - se puoi dare qualche dritta su eventuali posti da visitare in qualunque posto tu sia stato
    Grazie
    sai l'Australia non è un luogo dove vado ogni anno (l'ultima volta è stato tredici anni fa e la prossima dovrebbe essere l'anno prossimo) quindi quando vado non voglio prendere un "banalissimo" volo British Airways o Qantas.

    Voglio approfittare delle pause tra un volo e l'altro: 10 ore a Istanbul durante le quali navigo sul Bosforo a spese della Turkish Airways e visito la città oppure 10 ore immerso nella metropoli di Dubai e poi subito dopo nel deserto che costeggia la città piu' moderna del mondo il tutto con un modesto sovrapprezzo da pagare a Emirates.

    Ti dico questo perchè la scorsa volta quando sono andato in Australia ho fatto uno stop-over di 24 ore a Dubai: il biglietto lo pagai circa 900 Euro andata e ritorno (Londra-Melbourne-Londra) comprensivo di assicurazione che costava quasi 100 euro solo lei e con 50 dollari in piu' ebbi una camera 5 stelle in un albergo da favola, visitai qualche centro commerciale (favoloso) e la città.

    Poi ci fermammo per altre 3 ore a Singapore dove ho potuto fare una splendida escursione in bus.

    Non cerco voli "secchi" e le compagnie offrono sempre qualche "chicca" per pochi dollari in piu'
    Ultima modifica di FrancoAntonio; 27-03-10 alle 21:06

  9. #49
    Forumista senior
    Data Registrazione
    11 May 2009
    Località
    Natzioni Sarda
    Messaggi
    4,851
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Voli low-cost...

    Citazione Originariamente Scritto da Immanuel Visualizza Messaggio
    Bei cazzi però. Che ci vado a fare in Sardegna a Marzo? ncav:
    ottimo periodo, invece.
    fresco, poco affollamento e prezzi onesti.
    siate sempre capaci di sentire nel più profondo qualsiasi ingiustizia commessa contro chiunque e in ogni parte del mondo...è la qualità più bella di un rivoluzionario... (Ernesto Guevara de la Serna)

  10. #50
    Leggenda
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    cancellato
    Messaggi
    125,566
     Likes dati
    15,030
     Like avuti
    22,126
    Mentioned
    3306 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)

    Predefinito Rif: Voli low-cost...

    Citazione Originariamente Scritto da Strangolatore di Dresda Visualizza Messaggio
    Tornando al discorso, vorrei sapere se vai spesso lì e se ti va vorrei sapere di più:
    - città/regione e stagione dell'anno preferita
    - tipologia di vacanza preferita (svago, arte, natura etc etc)
    - se puoi dare qualche dritta su eventuali posti da visitare in qualunque posto tu sia stato
    Grazie
    Per quanto riguarda l'Australia potrei quasi scrivere il libro:

    Ho la fortuna di avere una parte enorme della famiglia di mio padre emigrata li' fin dagli anni 50.
    Un cugino di mio padre ha fondato una cittadina che oggi ha 50.000 abitanti a 700 km da Melbourne epossiede un Hotel dove lavora uno dei migliori chef italo-australiani.

    la mia parentela si estende su : Melbourne, Adelaide, Perth, Darwin, praticamente tutti i punti cardinali australiani.

    A gennaio-febbraio a Melbourne muori dal caldo ma puoi andare al mare e godere di un ambiente splendido, molto cosmopolita, una città dove abitano centinaia di migliaia di italiani, europei in genere (croati, greci, spagnoli, irlandesi) I cinesi hanno il business delle chesmist's (farmacie che vendono di tutto come supermercati).
    Molto di moda la lap dance con lo spogliarello di ragazze splendide, i casino'
    Angoli piacevoli con pizzerie e gelaterie con cucina uguale se non migliore che in Italia, la loro nozione di Italia è quella degli anni 50 e 60 e cucinano come le nostre nonne
    Proprietà terriere dove si possono raccogliere le fragole o diversa frutta e poi si passa la cassa a pagare cio' che si è preso ma intanto ho ingurgitato un chilo di fragole

    l'ideale per Melbourne è la primavera (settembre,ottobre e novembre oppure l'autunno (aprile-maggio) ma in ogni caso difficilmente il termometro scende al di sotto dei 10-12 gradi? da dicembre a marzo fa molto caldo ma molti sono in vacanza e trovi la gente piu' disponibile, piu' divertimenti

    Mia moglie ha studiato a Darwin e c'è stata in luglio-agosto: li' il clima è praticamente tropicale tutto l'anno con temperature che vanno dai 30 ai 40 gradi sempre a parte la stagione delle piogge quando scende a 25

    Ti consiglio: uno dei treni piu' belli del mondo in un tragitto da favola che si chiama GHAN
    The Ghan Homepage
    il tragitto va da Adelaide a Darwin ed è lungo 3000 chilometri su 3 giorni e due notti, lussuosissimo, panorami mozzafiato, ponti sospesi, il deserto e la famosa Ayers Rock (montagna sacra agli aborigeni), non carissimo: se prenoti con moto anticipo te puoi cavare con 300-400 euro, forse meno ma ne vale la pena!

    Tra Melbourne e Adelaide ci sono 800-900km di costa da perdere il fiato per la loro bellezza incontaminata, tragitto che puoi fare affittando un auto oppure in bus

    Restiamo in contatto se vuoi perchè sto organizzando il mio viaggio in Australia per il 2011...

    Sto riflettendo anche sulla Tasmania visto che è a soli 150 km circa dal Melbourne e ci sono traghetti e overcraft che fanno il tragitto in poche ore

    E non dimenticare la compagnia aerea Jetstar
    Cheap flights - Jetstar Airways
    che ti permette dei voli interni a dei prezzi veramente convenienti: Melbourne-Sydney a 30 euro e cose simili

    In genere se vai in Australia trovi voli a prezzi piu' bassi andando a Melbourne che non a Sydney e considerando che con 30 euro puoi prendere un volo interno e cosi' visitare due città anzichè una, ne vale la pena

    Per finire, non conosco la tua età ma se vuoi andare in Australia per trascorrevi qualche mese lavorando e finanziandoti il soggiorno, è facile.
    A parte gli innumerevoli bar e ristoranti che cercano personale, le aziende agricole mancano cronicamente di gente che raccoglie frutta e offrono paga oltre che vitto e alloggio, spesso si tratta di giovani che vengono un po' da tutto il mondo e si fanno belle esperienze. Io non l'ho fatta perchè grazie a Dio i miei parenti mi hanno alloggiato gratis per due mesi ma so di amici che hanno conosciuto gente fantastica e alla sera dopo il lavoro facevano barbecue storici attorno a un fuoco e col sole che tramonstava a bordo di una piscina
    Ultima modifica di FrancoAntonio; 27-03-10 alle 21:37

 

 
Pagina 5 di 8 PrimaPrima ... 456 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. TRN e i voli low cost
    Di michele-TO nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 30-04-08, 07:11
  2. Un consiglio sui voli low cost
    Di Bart nel forum Fondoscala
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 01-11-07, 08:59
  3. Voli low cost
    Di Fenris nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 25
    Ultimo Messaggio: 15-08-07, 12:56
  4. Sito per voli low cost
    Di Fenris nel forum Natura e viaggi
    Risposte: 35
    Ultimo Messaggio: 07-08-07, 17:43
  5. Nuovi voli low-cost per Amsterdam
    Di goafan nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 01-08-05, 13:11

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito