Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Il mio Presepe Naif

  1. #1
    Moderatore
    Data Registrazione
    19 Feb 2007
    Messaggi
    5,316
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Il mio Presepe Naif

    Tre anni fa nell’approssimarsi del Natale sono andata in cantina per prendere le decorazioni natalizie per allestire il presepe e l’albero. Li mi sono imbattuta in una scatola, ed in un sacchetto di plastica, li ho aperti, nella scatola vi erano le statuine della Madonna, di Gesù Bambino e di San Giuseppe, che qualche anno prima avevo comprato a Greccio, e mai utilizzate; nella busta vi erano più di cento “ pupazzetti degli ovetti Kinder “, collezionati e messi da parte da uno dei miei figli.
    Nel vederli, un’idea alquanto “ stramba “ mi balenò nella testa : avrei fatto un presepe naif “
    Decisi che non avrei aggiunto nulla di acquistato per l’allestimento, per le cose mancanti avrei usato la mia creatività. Così è stato.
    Mi sono inventata e creata la capanna, le casette, lo sfondo, le montagne, i laghetti ed ecc.
    Senza falsa modestia, posso dire che è il più bel presepe che abbia mai visto.
    Quei pupazzetti degli ovetti lo rendono vivo, gioioso, e sono la testimonianza dell’innocenza infantile, dell’innocenza del Bambinello.
    In questi tre anni, la fama del presepe…ha varcato le mura domestiche, ed ogni anno vi sono sempre più persone, e soprattutto bambini che desiderano vederlo. Alcuni di loro, durante l’anno fanno la raccolta dei pupazzetti, per potere poi, a Natale, allestire un presepe naif
    Nel dicembre di due anni fa ero ricoverata in ospedale, lottavo per la mia vita, e il pensiero spesso andava al mio presepe, mi chiedevo: mi sarà data ancora la possibilità di allestirlo ?
    Il 22 di dicembre sono tornata a casa, e sorpresa...i giovanissimi di casa l’avevano allestito per me !

  2. #2
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    01 Oct 2010
    Messaggi
    5,137
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    un'avvenimento frutto della fantasia,può essere rappresentato con fantasia!....memorabile il presepe di mr bean...con dinosauri e navicelle spaziali!

  3. #3
    email non funzionante
    Data Registrazione
    03 Dec 2007
    Messaggi
    84
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito ritorno al passato

    Il tuo bel racconto mi ha fatto venire alla mente cose di quando ero ragazzino:nel bosco in cerca del muschio,la farina bianca per la neve,lospecchietto per il laghetto,la carta argentata per il ruscello etc.
    Era un'altro Natale.Complimenti per la tua creatività cio Beppe

  4. #4
    Moderatore
    Data Registrazione
    19 Feb 2007
    Messaggi
    5,316
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da 2blues20 Visualizza Messaggio
    Il tuo bel racconto mi ha fatto venire alla mente cose di quando ero ragazzino:nel bosco in cerca del muschio,la farina bianca per la neve,lospecchietto per il laghetto,la carta argentata per il ruscello etc.
    Era un'altro Natale.Complimenti per la tua creatività cio Beppe
    Caro Beppe,
    spero che il mio racconto abbia suscitato in te ricordi piacevoli.
    Approfitto di questa risposta per invitare gli amici del forum a raccontare un " loro Natale ", quello che ricordano di più, e la motivazione.
    Grazie in anticipo a tutti coloro che gentilmente aderiranno al mio invito.
    Neva

 

 

Discussioni Simili

  1. Presepe
    Di marimari nel forum FC Inter
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 24-12-08, 15:46
  2. O' presepe
    Di blob21 nel forum Fondoscala
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 24-12-08, 15:45
  3. Presepe
    Di Lorenzo nel forum Il Seggio Elettorale
    Risposte: 80
    Ultimo Messaggio: 14-12-08, 15:44
  4. presepe GAY
    Di nick spirito nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 106
    Ultimo Messaggio: 27-12-06, 15:38
  5. Il mio...Presepe....
    Di Caterina63 nel forum Cattolici
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 12-12-05, 00:14

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito