Guarda che Ronnie è stato bocciato anche alla Cresima.Originariamente Scritto da Frank67

Guarda che Ronnie è stato bocciato anche alla Cresima.Originariamente Scritto da Frank67
Tutti a tirare fuori la politica e a erigersi da accusatori o difensori d'ufficio del mercato. E' uno spettacolo pietoso, se penso alla situazione che passa lui adesso. Anche se non capisco fare propaganda con le proprie disgrazie.

Figli di puttana!!! Alex siamo con te e tua moglie... Ma non capiscono che a monte di un dipendente c'è una persona e una famiglia??? Io sono imprenditore, non ho mai licenziato nessuno, e pure in periodi di magra ho sempre messo la persona prima degli affari...

non lo sò nemmeno io, ma sono portato a pensare male a prescindere.....se mi è servita una cosa di lezione da quel che ho passato io(3 esperienze spaventosamente negative, oltre a quella dell'incidente dove non avevo colpe e mi ero anche fatto il culo), è pensare male e cercare di arrecare il maggior danno possibile ed immaginabile(legalmente).
l'ultima volta, ci siamo fatti più furbi e ci siamo licenziati TUTTI appena ne hanno toccato UNO paralizzandogli TUTTI gli interventi.....ha fatto dietrofrunt dopo aver minacciato invano per 2 settimane, lo stronzo.
c'ha smenato anche una commessa da centinaia di migliaia d'euro(ancora cio godo adesso).
è una guerra...in guerra non si fanno prigionieri.

Sfortunatamente la magioranza degli imprenditori, non sono come te....usano la gente come preservativi e poi li buttano nel cesso.
Ne ho trovato solo uno che ragionava alla tua maniera.....sfortunatamente si è ritirato per l'età avanzata e motivi di salute, subentrato il figlio, ha mandato tutto in vacca nell'arco di 6 mesi, trasformando un'azienda informatica di alto livello(con gente specializzata e disponibilissima, e BEN pagata, quindi motivata) in un inferno dantesco.
Stipendi tagliati, indennità azzerate, ricatti continui e lui si è sputtanato tutto in cocaina e mignotte....fortunatamente, a furia di tirare, adesso è in rovina e ridotto ad un mezzo vegetale, a volte la giustizia trionfa.

L'unica economia che conta è quella del mio portafogli, gli altri possono fottersi....me l'hanno insegnato gli imprenditori.
Poteva anche chiudere, mica era obbligato a riassumerci, è tutto molto libertario secondo me.
Anzi, adesso per Natale ci cucchiamo anche 2 setimane di ferie(PAGATE stavolta, non come l'anno scorso), altrimenti a gennaio ci mettiamo tutti in malattia e gli salta l'altra commessa di Milano.
Ce le ha già concesse.

Ti rispondo semplicemente: non possiamo prescindere nel valutare l'opportunità o meno di una azione dalla sua concreta idoneità a perseguire il fine che ci poniamo, agire non è utile in sè, specie se il mezzo non ci permette di ottenere il fine. Non si può prescindere dalla scienza nel valutare qualcosa ed i fini nobili non alterano a loro vantaggio le impersonali leggi dell'esistere. E' possibile dimostrare logicamente che le soluzioni interventiste recano solo danni maggiori di quelli che trovano, ci sono grandissimi economisti che lo hanno fatto e che tutt'ora ci guidano sul sentiero giusto, in questo senso è necessario -se riteniamo che sia proprio come pensiamo noi- agire, è un dovere morale farlo, perchè le soluzioni controproducenti non siano adottate. Dire quale soluzione sia quella giusta può recare popolarità o impopolarità, la mia soluzione a questo problema è semplice: non farsi assumere da una impresa poco sana. Eppure questa scelta non è facile, è difficile ed a volte impossibile. Nei fatti dunque non c'è soluzione, è naturale che si venga licenziati e questo risiede nella imperfezione dell'esistere, non nella cattiveria di qualcuno. Non è sanabile la disoccupazione di un mercato veramente libero (anche se non è chiaro se esista, io propendo per il no) ma è sanabile almeno sicuramente parte e forse tutta quella di un mercato non veramente libero. Possiamo dire sicuramente che battersi contro l'intervento dello Stato nel Mercato sia una scelta che a lungo andare può premiare rendendo possibile liberare nuove forze in modo simile a quel che la legge Treu ha portato in Italia e determinando più lavoro e più felicità per tutti.Originariamente Scritto da Frank67
_
P R I M O_M I N I S T R O_D I _P O L
* * *
Presidente di Progetto Liberale