
Originariamente Scritto da
alfredoibba
Cresciuti del 20% quelli tra i 45 e i 54 anni
Usa: 32 mila suicidi l'anno

</IMG>
(ANSA) - WASHINGTON, 14 DIC - Negli Stati Uniti sono 32 mila le persone che ogni anno si tolgono la vita. Sono cresciuti del 20% i suicidi tra i 45 e i 54 anni. Il tasso di suicidi e' cresciuto tra il 1999 e il 2004 fino a toccare la percentuale di 16,6 ogni 100 mila abitanti. Secondo il Center for Disease Control and Prevention e' la percentuale piu' alta degli ultimi 25 anni. I programmi governativi di prevenzione si focalizzano su minori e anziani ma e' tra i 40-50 che si registra il tasso di suicidi piu' alto.
© Ansa