Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
brunik
:K :K com'è la storia che è stata ridotta la deduzione del cuneo fiscale, me la spieghi meglio?
Devi piantarla di berle tutte, ste bananate
Allora, prima di tutto devi capire che non faccio parte di alcuna corrente di partito, ma ragiono con la mia testa. Se vuoi discutere con me devi capire che non sto giocando al tifoso come stai facendo tu. Il mio intervento era dedicato alla patetica giustificazione riguardo all'intervento di Prodi sul Dalai Lama.
Ma, visto che continui a senso unico, ti spiego brevemente (e ci sarebbe da approfondire ma non è questa la sede) la riduzione della deduzione cuneo fiscale che andrà a compensare la riduzione delle % IRAP e IRES.
Al comma 12, lettera f), dell'articolo 3 del disegno di legge collegato alla Finanziaria 2008 si prevedono i seguenti interventi:
•le deduzioni forfettarie di euro 5 mila o 10 mila per ogni dipendente assunto a tempo indeterminato vengono ridotte rispettivamente ad euro 4.600 e 9.200;
•la deduzione di euro 2 mila fino a cinque dipendenti prevista dal comma 4-bis1 dell'articolo 11 del dlgs 446/97 viene ridotta a euro 1.850;
•le deduzioni forfettarie previste per i contribuenti privati con base imponibile Irap inferiore a 180.759,91 euro vengono ridotte da 8 mila a 7.350 euro.
Questo ritocco al ribasso è giustificato dalla riduzione % IRAP. Punto.
In sostanza, la pressione fiscale per le imprese nel 2008 è stimata pressochè uguale a quella 2007.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
cosmopolitan
Allora, prima di tutto devi capire che non faccio parte di alcuna corrente di partito, ma ragiono con la mia testa. Se vuoi discutere con me devi capire che non sto giocando al tifoso come stai facendo tu. Il mio intervento era dedicato alla patetica giustificazione riguardo all'intervento di Prodi sul Dalai Lama.
Ma, visto che continui a senso unico, ti spiego brevemente (e ci sarebbe da approfondire ma non è questa la sede) la riduzione della deduzione cuneo fiscale che andrà a compensare la riduzione delle % IRAP e IRES.
Al comma 12, lettera f), dell'articolo 3 del disegno di legge collegato alla Finanziaria 2008 si prevedono i seguenti interventi:
•le deduzioni forfettarie di euro 5 mila o 10 mila per ogni dipendente assunto a tempo indeterminato vengono ridotte rispettivamente ad euro 4.600 e 9.200;
•la deduzione di euro 2 mila fino a cinque dipendenti prevista dal comma 4-bis1 dell'articolo 11 del dlgs 446/97 viene ridotta a euro 1.850;
•le deduzioni forfettarie previste per i contribuenti privati con base imponibile Irap inferiore a 180.759,91 euro vengono ridotte da 8 mila a 7.350 euro.
Questo ritocco al ribasso è giustificato dalla riduzione % IRAP. Punto.
In sostanza, la pressione fiscale per le imprese nel 2008 è stimata pressochè uguale a quella 2007.
:K :K mi sa che sei rimasto indietro, la franchigia IRAP è stata portata a 9500 euro.
Ce l'avresti un link che vediamo quale finanziaria stai leggendo?
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
picchio
Comunque sta andando bene e dà risposte concrete e sensate, non sogni.
Ma i bananas sono abituati agli scoop e ai colpi di scena del venditore di tappeti.
Prodi non è neanche salito sulla sedia per fondare un nuovo partito, come possono apprezzarlo (e capirlo)?
Poveri bananas.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Dario
Ma i bananas sono abituati agli scoop e ai colpi di scena del venditore di tappeti.
Prodi non è neanche salito sulla sedia per fondare un nuovo partito, come possono apprezzarlo (e capirlo)?
Poveri bananas.
non so chi mi faccia più pena fra i bananas o i mortadellas...essere schiavi della propaganda e non accorgersene..anzi, pensare di avere un punto di vista indipendente e libero..non c'è che dire con voi bananas o mortadellas la propaganda ha vinto
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
purple
non so chi mi faccia più pena fra i bananas o i mortadellas...essere schiavi della propaganda e non accorgersene..anzi, pensare di avere un punto di vista indipendente e libero..non c'è che dire con voi bananas o mortadellas la propaganda ha vinto
questo qua è il tipico italiota lobotomizzato dalla propaganda bananas che dice che sono tutti uguali.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
brunik
questo qua è il tipico italiota lobotomizzato dalla propaganda bananas che dice che sono tutti uguali.
caro brunik tu fossi una persona seria perderei anche del tempo per rispondere in maniera più articolata..ma sei te..brunik..lo zimbello del forum:-:-01#19
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
purple
caro brunik tu fossi una persona seria perderei anche del tempo per rispondere in maniera più articolata..ma sei te..brunik..lo zimbello del forum:-:-01#19
tu sei il famoso purple, il qualunquista che "tanto sono tutti uguali quindi tanto vale votare Berlusconi"? Me lo firmi un autografo ?
-
Ascolti record per Prodi a Che tempo che fa
CHE TEMPO CHE FA (atl) Rai 3 5.056 18,82%
http://www.tvblog.it/post/7402/ascol...-dicembre-2007
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
cosmopolitan
Allora, prima di tutto devi capire che non faccio parte di alcuna corrente di partito, ma ragiono con la mia testa. .
Uhè, libero ragionatore con la tua testa, l'hai trovata la finanziaria giusta?
-
Fazio e Prodi, numero complessivo di neuroni in gioco: 2