Prima di tutto va cambiata la testa degli italiani, inutile cambiare prima i politici che sono solo solo lo specchio di quello che siamo noi, perche tanto verranno sostituiti da uguali se non peggiori.

Prima di tutto va cambiata la testa degli italiani, inutile cambiare prima i politici che sono solo solo lo specchio di quello che siamo noi, perche tanto verranno sostituiti da uguali se non peggiori.

No : troppi centri di potere , troppa politica in TV APPROSIMATIVA , troppo egoismo , nessun senso dello Stato.
Ma attenzione i politici sono la nostra immagine.
Credo che il paese possa migliorarsi quando per esempio noi non parcheggeremo piu' in doppia fila o sui marciapiedi , quando impareremo a rispettarci l'un l'altro.
Il problema non è Berlusconi , il problema sono gli italiani!
DISSIDENTE POLITICO IN REGIME DA OPERETTA!
OH CINCILLA' ... OH CINCILLA'!

Ho paura che tu riconosca ai verdi un potere che non hanno, assolutamente.
Che siano, specialmente quelli italiani, dei perfetti imbecilli non c'è dubbio ma non sono certo loro l'ostacolo ad una seria riforma del sistema energetico italiano.
Da quanto tempo questo paese non ha una politica energetica nazionale ?
Per rispondere alla domanda iniziale di Danny: io penso che si arriverà ad un punto di non ritorno in cui gli italiani sbatteranno il muso sulla dura realtà.
Stiamo vivendo, da decenni, al di sopra delle nostre possibilità e a breve termine scadranno i termini del "prestito generazionale". Il crollo del muro di Berlino ci ha reso finalmente liberi; si ma anche per sempre poveri, non siamo più l'ago della bilancia dove le due superpotenze facevano fluire fiumi di denaro e megacommesse internazionali.
Adesso dobbiamo pagare i debiti e non potremo più permetterci di mantenere anche dei politici incapaci. Non so di preciso quanto tempo ci vorrà prima che la maggioranza degli italiani se ne renda conto, ma ci stiamo avvicinando

Gli italiani vogliono cambiare, sono stufi di questo Stato ladro e inefficiente (prende 100 ma ne restituisce solo 10 in pessimi servizi).
Il problema è che abbiamo una classe politica vecchia, estemporanea ed autoreferenziale, che ormai vive in un mondo diverso da quello reale. Per riformare l'Italia, in primis, bisogna cambiare 3/4 della classe politica dando spazio ai più o meno giovani.

e lo so, ma se mettono quelli che vogliono loro, qundi bisogna votare la persona che ci rapresenti, io proppongo scheda bianca alle prox elezioni per far capire che vogliamo cambiamenti, non a lungo raggio ma cortissimo, bisogna cambiare vento, questo non ci porta da nessuna parte

Scegli tra: A, A e A. Se vince A la colpa è tua, elettore messo alle strette, o di chi ha indetto simili elezioni farlocche?
Sinora alle elezioni non abbiamo avuto scelta; tra CdL e Unione il disastro era inevitabile. I volti sono sempre gli stessi, si ripresentano a oltranza facendosi leggi ad personam per restare..

Credo che questa puntata di Ballarò sia stata istruttiva.
A questo punto ci vorrebbe una grossa coalizione per andare a colpire tutto il marcio che c'è nel paese.
Una pulizia fatta solo da una parte politica non può avvenire, ci sarebbero troppi ricatti, ci sarebbe l'altra parte che ci potrebbe guadagnare... quindi la pulizia va fatta insieme.