Pagina 10 di 22 PrimaPrima ... 9101120 ... UltimaUltima
Risultati da 91 a 100 di 218

Discussione: Tredicesime

  1. #91
    Registered User
    Data Registrazione
    01 May 2002
    Messaggi
    567
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da bianconero Visualizza Messaggio
    Se ti va bene perdere il 5% della tredicesima buon per te. Ma ammetterai che non tutti condividano questo pensiero.
    Certo che chi crede all'omino dei miracoli che gli promette la cancellazione dell'ici in campagna elettorale dopo aver GOVERNATO 5 ANNI con una ferrea maggioranza, non è contento no... Se una piccola riduzione della tredicesima serve a risanare i conti disastrati lasciati in eredità, ben venga!!!! Ci consoleremo nel 2008 quando pagheremo, ad esempio, circa 300 euro in meno di Ici, così come NON PROMESSO DA PRODI, ma realizzato lo stesso dopo neppure 2 anni di governo.

  2. #92
    29 volte campioni
    Data Registrazione
    14 Apr 2005
    Località
    Marche
    Messaggi
    9,329
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da lucia Visualizza Messaggio
    Certo che chi crede all'omino dei miracoli che gli promette la cancellazione dell'ici in campagna elettorale dopo aver GOVERNATO 5 ANNI con una ferrea maggioranza, non è contento no...
    Nella stessa puntata in cui l'omino promise l'abolizione dell'ici mi ricordo che un certo Prodi (non so se è lo stesso di cui stai parlando) promise 3000 euro al mese per ogni figlio a carico fino al compimento del 18 esimo anno di età...

    Promise anche che non sarebbe stata introdotta alcuna nuova tassa, nè aumentata la tassazione, ma tant'è...

  3. #93
    text
    Data Registrazione
    25 Nov 2006
    Messaggi
    1,531
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Solo dei tifosi possono negare la "matematica".Aldilà del berslusca, prodi ha fatto un culo cosi a tutti i dipendenti Italiani.

  4. #94
    Forumista
    Data Registrazione
    10 Mar 2006
    Messaggi
    848
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Questi sono i miei stipendi+tredicesime 2007 e 2006.
    Ho preso circa 19 euro in meno, ma devo precisare che nel 2006 prendevo gli assegni familiari, nel 2007 no perchè non ho fatto domanda (per pigrizia la faccio ogni due anni...). Inoltre nel 2006 avevo la maggiorazione figlio minore di 3 anni...almeno credo che sia questo il significato dell'uno a fianco della relativa voce. Alla fine gli importi dovrebbero coincidere, euro + euro -
    Decidete voi se ci ho perso o guadagnato.




  5. #95
    Forumista senior
    Data Registrazione
    17 Jun 2007
    Località
    La terra di Giovannino Guareschi
    Messaggi
    2,465
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Red face

    Citazione Originariamente Scritto da bianconero Visualizza Messaggio
    Nella stessa puntata in cui l'omino promise l'abolizione dell'ici mi ricordo che un certo Prodi (non so se è lo stesso di cui stai parlando) promise 3000 euro al mese per ogni figlio a carico fino al compimento del 18 esimo anno di età...

    Promise anche che non sarebbe stata introdotta alcuna nuova tassa, nè aumentata la tassazione, ma tant'è...
    Forse eravamo sotto Carnevale?

    Però il signor Prodi non si è accorto che Carnevale è finito

  6. #96
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    26,592
     Likes dati
    13
     Like avuti
    68
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Oli Visualizza Messaggio
    Tutte queste storie per 80€?!?!?!!?

    Da come l'avevi impostata con titoloni enormi pensavo che quasi tutta la tredicesima se ne fosse andata mangiata.

    Su uno stipendio di circa 1.400 € con la tredicesima si arrivava a 2.700.
    Dopo i tuoi titoli pieni di odio pensavo di arrivare magari a 1.600, 1.700.
    Non è ancora arrivato lo stipendio, ma se è così va benone.


    Come al solito non capisci. Comunque chi sostiene che , con Prodi , le tredicesime sono + alte è smentito.

    Lo stipendio è già arrivato. Il giorno 20.

  7. #97
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    26,592
     Likes dati
    13
     Like avuti
    68
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Bigas Visualizza Messaggio
    40mila euro lordi sono 20mila netti? MINCHIA

    40mila lordi sono, senza figli coniuge e nessun altro a carico, circa 26000 netti. oltre 2000 euro al mese con 13 mensilita

    Cristiano


    Quindi ? Corriamo a prenotare l'X5?

  8. #98
    1/6/08: GIUSTIZIA E' FATTA!!
    Data Registrazione
    14 Nov 2004
    Località
    MANZOLINO CITY (MO)
    Messaggi
    1,628
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Malik Visualizza Messaggio
    Quindi ? Corriamo a prenotare l'X5?
    40.000 euro che diventano 20.000 netti????Porco cane che mazzata! Scazzi di almeno 600 euro al mese... Se per te sono trascurabili 600 euro al mese poi mi dovrei fidare che ti accorgi di 50 euro sulla tredicesima??? ma via...

    Le tasse sono proprio un problemone, eh? Con 2200 euro al mese, poi, è veramente un casino!! per me per risolverlo più che calarle serve lo psicologo, perchè qualunque aliquota per voi è troppo alta.

  9. #99
    Forumista senior
    Data Registrazione
    18 Feb 2010
    Messaggi
    1,470
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Mikbologna Visualizza Messaggio
    40.000 euro che diventano 20.000 netti????Porco cane che mazzata! Scazzi di almeno 600 euro al mese... Se per te sono trascurabili 600 euro al mese poi mi dovrei fidare che ti accorgi di 50 euro sulla tredicesima??? ma via...

    Le tasse sono proprio un problemone, eh? Con 2200 euro al mese, poi, è veramente un casino!! per me per risolverlo più che calarle serve lo psicologo, perchè qualunque aliquota per voi è troppo alta.

    Il problema è proprio questo:
    in Italia, PER LEGGE, un lavoratore che guadagna 40.000 euro lordi all'anno (circa 2200 euro netti al mese - concordo) è un ricco!
    Anche se la famiglia è monoreddito quel reddito è da ricchi per QUESTO GOVERNO.

    Per la verità questa soglia è assai più bassa perchè, con i dati di fatto in mano, anche chi percepisce 1800-1700 euro al mese netti si è trovato delle differenze negative (limitate) in busta paga con le nuove aliquote IRPEF.

    Secondo te è ricco un nucleo familiare che percepisce 2000 euro al mese?
    e se gli togli persino qualcosa non lo avvicini ulteriormente alla soglia della povertà?

    La redistribzione della povertà.

  10. #100
    1/6/08: GIUSTIZIA E' FATTA!!
    Data Registrazione
    14 Nov 2004
    Località
    MANZOLINO CITY (MO)
    Messaggi
    1,628
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da cameraiperbaric Visualizza Messaggio
    Il problema è proprio questo:
    in Italia, PER LEGGE, un lavoratore che guadagna 40.000 euro lordi all'anno (circa 2200 euro netti al mese - concordo) è un ricco!
    Anche se la famiglia è monoreddito quel reddito è da ricchi per QUESTO GOVERNO.

    Per la verità questa soglia è assai più bassa perchè, con i dati di fatto in mano, anche chi percepisce 1800-1700 euro al mese netti si è trovato delle differenze negative (limitate) in busta paga con le nuove aliquote IRPEF.

    Secondo te è ricco un nucleo familiare che percepisce 2000 euro al mese?
    e se gli togli persino qualcosa non lo avvicini ulteriormente alla soglia della povertà?

    La redistribzione della povertà.
    Beh, l'aumento della tassazione inizia ai 40.000 euro, mi pare. A questa cifra si inizia a pagare poco di più, per introiti più alti la differenza inizia a diventare visibile.Tieni conto che a 40.000 euro dichiarati ci arriva si e no un 5% delle dichiarazioni. In certe situazioni particolari ovviamente 2200 euro non sono una cifra alta, ma in genere è uno stipendio che consente un certo benessere.

 

 
Pagina 10 di 22 PrimaPrima ... 9101120 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. TREDICESIME BLOCCATE
    Di abbaraccato nel forum Destra Radicale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 25-07-12, 11:51
  2. Sacconi: no a detassazione tredicesime
    Di Ochtopus nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 26-11-09, 01:12
  3. Per Detassare le tredicesime...
    Di Razionalista nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 33
    Ultimo Messaggio: 28-11-08, 14:42
  4. Prodi taglia le tredicesime.
    Di malox nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 17-12-07, 08:46
  5. Tredicesime più leggere
    Di il pescatore nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 17-11-07, 13:59

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito