Salve, io sono un Tradizionalista Romano, fedele agli antichi culti del mio Popolo, ma per remoti "legami" con Costantinopoli sarei curioso di conoscere la Chiesa Ortodossa che, dopo la caduta dell'Impero, ne custodisce ancora simboli e tradizioni.
Vi sarei grato della vostra disponibilità nell'illustrarmi i Fondamenti dell'Ortodossia, cosa lo lega ancora a Costantinopoli, e quali sono le differenze con le altre correnti cristiane.
E un ultima cosa: Kostantinos XI Dragases Palailogos, l'ultimo Basileus, alla vilia della battaglia che condurrà alla fine tutto il suo Popolo, accettò di riunificare la sua Chiesa a quella di Roma. Questa decisione del Principe dell'Ortodossia non fa passare la Chiesa d'Oriente come qualcosa di "non-ufficiale", non legata a un Sistema che ne decise la fine?
Cordiali saluti
Valete Optime.




Rispondi Citando