Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
pantagruel
su questo non ho dubbi, ma ti rendi conto che tu e altri state cercando di negare tout court la scienza?
e un fisico, anche se esimio, non può raccontare certe sciocchezze, che il mondo materiale in definitiva non esiste.
se la materia fosse puro frutto delle nostre interpretazioni, questo sarebbe ancora più vero per i nostri pensieri e le nostre suggestioni.
Io non nego la scienza essendone tra l' altro un estimatore e non nego
il mondo oggettivo, ma parallelamente credo che il mondo fenomenico non potrebbe esistere e sussistere senza una "matrice-essenza" che nel continuum lo genera e lo crea nell' attimo, perchè noi viviamo in una dimensione che chiamiamo presente, ma non è statica e, il passato e il futuro, non esistono se non mentalmente....
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Nostradamus
Secondo David Bohm, fisico e filosofo americano, esiste nell'universo un ordine implicito che non vediamo e uno esplicito che è ciò che realmente vediamo. Quest'ultimo è il risultato dell'interpretazione che il nostro cervello ci offre delle onde di interferenza che compongono l'universo.
In sostanza secondo Bohm la realtà non sarebbe altro che l'ologramma di "oggetti" concreti posti in un'altra dimensione.
Noi stessi siamo ologrammi che esistono in un sistema olografico e per tale ragione non siamo consapevoli di esistere in una realtà virtuale.
In pratica l'uomo altro non è che un ologramma creato ad immagine e somiglianza di un ologramma più grande.
Roba vecchia di mezzo secolo. Sono paradossi e speculazioni intellettuali, e vanno presi come tali.
Per inciso, l'olografia e' una tecnica di ottica laser.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
pantagruel
uffa! ma stai proprio cercando il pelo nell'uovo! si vede che sei uomo di poca fede :-0008n
...da un pelo nell'uovo si possono scoprire tante cose... non ultima la sua provenienza... se deposto o no da un ornitorinco ad esempio... :D
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
pantagruel
ma il sito del messia indicato è meraviglioso!!! C'è addirittura un'intervista a gesù cristo (specificando che si tratta del figlio di dio e non di qualcun altro)!
mi verrebbe da chiedere, come faceva guzzanti: "maestro, c'è vita nell'universo?"
risposta: "beh... il sabato sera sì!" :-0008n
:lol
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Verithas
Io non nego la scienza essendone tra l' altro un estimatore e non nego
il mondo oggettivo, ma parallelamente credo che il mondo fenomenico non potrebbe esistere e sussistere senza una "matrice-essenza" che nel continuum lo genera e lo crea nell' attimo, perchè noi viviamo in una dimensione che chiamiamo presente, ma non è statica e, il passato e il futuro, non esistono se non mentalmente....
Se è per questo non esiste neanche il presente perchè è già passato mentre cerchi di razionalizzarlo.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Nostradamus
Secondo David Bohm, fisico e filosofo americano, esiste nell'universo un ordine implicito che non vediamo e uno esplicito che è ciò che realmente vediamo.
Ed è quello che cercavo di spiegare poc'anzi e ritengo la teoria di Bohm, oltre che elegante, anche molto vicino ad una realtà descritta, più sottile........
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
pantagruel
amico, non ti adirare con anuta... quelle che riporta sono le parole del messia italiano! :D
non si capisce poi perché un messia dovrebbe prendersi la briga di professarsi e rivelarsi in italia, caccola di un pianeta che nell'universo è ancora meno d'una caccola. boh...!? misteri misteriosi d'una mistica misticheggiante e misteriosofica.
La mistica non ha niente a che fare con fantomatici Messia e stupidate simili. Qui si tratta di cialtronaggine e basta.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Verithas
ma parallelamente credo che il mondo fenomenico non potrebbe esistere e sussistere senza una "matrice-essenza" che nel continuum lo genera e lo crea nell' attimo
Perche credi questo?
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
ubik966
Se è per questo non esiste neanche il presente perchè è già passato mentre cerchi di razionalizzarlo.
Il famoso carpe diem, ma se accetti di poter descrivere in qualche modo
l' unica dimensione in cui realmente viviamo includendo la dinamica del tempo, questo è il presente..........
cioè quello che ci rende qua adesso in questo attimo nel continuum.......
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Verithas
Il famoso carpe diem, ma se accetti di poter descrivere in qualche modo
l' unica dimensione in cui realmente viviamo includendo la dinamica del tempo, questo è il presente..........
cioè quello che ci rende qua adesso in questo attimo nel continuum.......
No questo è il passato non è il presente.
Il presente non lo conosci.