Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
MarcoMusy
Perche credi questo?
Perchè fondamentalmente ciò che noi chiamiamo vita è una forma di energia sottile e deve esistere una sorgente che genera il tutto......
E la morte è un ritrarsi, un' interruzione di questo flusso vitale.....
che è difficile dargli un nome, ma per come la vedo io potremmo chiamarlo tranquillamente campo quantistico o campo di Feinberg.........
la "matrice-essenza........
-
Citazione:
ubik966
Se è per questo non esiste neanche il presente perchè è già passato mentre cerchi di razionalizzarlo.
Se il passato non esiste più e il futuro non è ancora accaduto, l' unica cosa che può essere chiamata reale è il presente. Certo se cerchi di razionalizzarlo vivi costantemente nel passato, perchè la ragione si attiva dopo aver ricevuto un input, non in simultanea ad esso. Ma la ragione è solo uno dei tanti elementi che compongono la nostra psiche. In pratica è possibile vivere nel momento, ma a patto di disattivare la ragione e raggiungere uno stato meditativo. Si tratta di una tecnica praticata da moltissime persone, e posso assicurarti che funziona. Poi naturalmente si può sofisteggiare su questo concetto e dire che as esempio ogni segnale visivo impiega tempo per arrivare ai nostri occhi, e che perciò non riusciremo mai a vedere il presente, ma mi sembra che discorsi del genere non siano altro che pippe mentali.
-
Citazione:
ubik966
No questo è il passato non è il presente.
Il presente non lo conosci.
Dai non giriamo come dei bacucchi intorno al palo, se vuoi capire ciò che cercavo di spiegare, penso non sia difficile intenderci......
se vuoi disquisire ulteriormente libero di farlo.......
-
Citazione:
Verithas
Perchè fondamentalmente ciò che noi chiamiamo vita è una forma di energia sottile e deve esistere una sorgente che genera il tutto......
E la morte è un ritrarsi, un' interruzione di questo flusso vitale.....
che è difficile dargli un nome, ma per come la vedo io potremmo chiamarlo tranquillamente campo quantistico o campo di Feinberg.........
la "matrice-essenza........
E dopo la morte cosa accade al flusso vitale?
-
Citazione:
Patto
Se il passato non esiste più e il futuro non è ancora accaduto, l' unica cosa che può essere chiamata reale è il presente. Certo se cerchi di razionalizzarlo vivi costantemente nel passato, perchè la ragione si attiva dopo aver ricevuto un input, non in simultanea ad esso. Ma la ragione è solo uno dei tanti elementi che compongono la nostra psiche. In pratica è possibile vivere nel momento, ma a patto di disattivare la ragione e raggiungere uno stato meditativo. Si tratta di una tecnica praticata da moltissime persone, e posso assicurarti che funziona. Poi naturalmente si può sofisteggiare su questo concetto e dire che as esempio ogni segnale visivo impiega tempo per arrivare ai nostri occhi, e che perciò non riusciremo mai a vedere il presente, ma mi sembra che discorsi del genere non siano altro che pippe mentali.
:D esatto ma forse solo perchè non conosco quelle tecniche
-
Citazione:
MarcoMusy
Roba vecchia di mezzo secolo. Sono paradossi e speculazioni intellettuali, e vanno presi come tali.
Per inciso, l'olografia e' una tecnica di ottica laser.
Se tu leggessi autobiografia di un yogi (Yogananda), potresti forse, parlare ancora di speculazioni intellettuali......
ma sono sicuro che qualche dubbio in più, te lo porteresti appresso......
-
Citazione:
ubik966
:D esatto ma forse solo perchè non conosco quelle tecniche
Beh, le pippe mentali hanno i loro pregi :D per quanto riguarda le tecniche di meditazione ormai nelle librerie ne sono pieni gli scaffali. L' esoterico va di molto di moda.
-
Citazione:
Patto
Ritorna semplicemente alla sorgente.......
-
Citazione:
Patto
so scappati tutti :lol
-
Citazione:
Verithas
Ritorna semplicemente alla sorgente.......
Non ritorna direi...
Direi è servito al nostro seguito.