Da "la scienza segreta delle piramidi" di alessandro benassai ho estratto i dati delle misure della camera del Re e dal sito www.anticoegitto.com .
Nel web ci sono molte opinioni espresse da molti studiosi che possono confondere.
Tra quelle attendibili anche se meno diffuse esistono misure differenti perchè ogni faraone determinava individualmente la misura del cubito sacro.
Comunque anche il nome di Dio è oggetto di opinini e interpretazioni diverse ma se si digita nel web la parola IEOUA (ovvero le 5 vocali della quintessenza) si scoprirà che è meno superficiale di quello che si pensa.
Eppure garantisco che ne ho sentite dire di tutte sulla non fondatezza di tale interpretazione...Ognuno difende un nome o un'ideologia o un opinione ma, tra le tante emerge anche l' ottica condivisa da altri osservatori.
Forse ognuno cerca di sostenere, nella ricerca, il proprio punto di vista e perciò a volte si preferisce una interpretazione rispetto all' altra..
Comunque la ricerca mi stimola e tengo conto di tutte le opinioni contrarie che ho ricevuto da questo interessante contraddittorio.