



Che vuol dire «la spenga c'è il telecomando». La televisione (non soltanto essa, ovviamente) ha precipitato l'Italia in questo degrado culturale e morale diffusissimo. La televisione è capace di cancellare tutto: memoria, tradizione, saggezza, profondità e vitalità di un popolo, impoverendolo, rendendolo sciocco e insulso. Dove passa non resta più nulla, specie se è stupida e volgare come quella italiana.
Fatta in un certo modo la televisione diventa uno strumento distruttore di violenza inaudita. Ma secondo alcuni (probabilmente resi stupidi dalla televisione) basta spegnerla, «c'è il telecomando».


... in realta' e' la stessa cosa dei giochi ammazzatutto....qualcuno entra nel ruolo tanto da emulare nella realta' le stragi fatte nel videogames...
La televisione va guardata criticamente, cosi' come la lettura dei giornali o delle agenzie, o di internet etc etc.
Abbiamo un cervello... usiamolo.
Poi, le cose in RAI che e' un servizio pubblico DEVONO cambiare, ma senza mettere mano al conflitto di interessi la vedo dura.
Chi paga il canone ha pieno diritto di lamentarsi di come vengono impiegati i soldi allla Rai.Non si può dire cambia canale!!


Ecco un altro slogan televisivo, dopo «la spenga c'è il telecomando».
Uno strumento potente come la televisione deve darsi (o farsi dare) delle regole restrittive e rispettarle scrupolosamente. Sono dell'idea che non si può trasmettere ogni porcheria che passa per il cervello del coglione di turno perché «alla gente piace, quindi è colpa loro!» (ecco, ce lo metto io l'ennesimo motto idiota che salta sempre fuori, tra il telecomando e il cervello da usare).
Purtroppo le resta ben poco da distruggere in Italia.
Parlo così anche perché conosco realtà lontane e molto diverse. Ogni volta che torno in Italia rimango letteralmente disgustato, schifato dal più profondo del mio cuore dinanzi alle vere e proprie merdate che si vedono in televisione (prima che torni il motteggiatore dei telecomandi, dico che la televisione non la guardo se non raramente: una volta ogni due mesi quando ne guardo tanta).
Ma che parlo a fare? Questo paese è già fottuto, tenetevi la vostra televisione e il resto e arrivederci.


La più grave anomalia della rai è sempre stata la lottizzazione politica.
Indipendentemente dallo schieramento eletto, una delle prime attività di ogni governo ad inizio mandato è sempre stata la nomina di un nuovo cda rai, in barba a problemi ben più gravi da risolvere nel paese.
Enzo Biagi disse una volta "dovrebbe essere una tv DI STATO, non DI GOVERNO".
Non credo che la completa privatizzazione sarebbe la via giusta, io VOGLIO una televisione PUBBLICA.
Ma senza una gestione completamente POLITICA dietro.
E senza lotte di Audience con le televisioni commerciali a colpi di programmi volgari e stupidi.
Molte meno raccomandazioni e assunzioni di persone "in quota" a partiti politici, molta più MERITOCRAZIA. Perchè di personale in gamba, in rai, ancora c'è n'è.
Perchè non sfruttare questi talenti, che dopotutto paghiamo NOI?
privatizziamola...
Capisco cosa vuoi dire e a volte viene anche a me da pensarla in codesta maniera... quindi comprendo e non biasimo.
Però la televisione è uno strumento mediatico talmente potente che la stragrande maggioranza delle persone non può farne a meno, esattamente come fosse una di quelle droghe che da dipendenza psichica. Trovo quindi che la spazzatura iniettata nella mente delle persone tramite questa ''droga'' sia da condannare e anche da evitare, senza nascondersi dietro i patetici moralismi sulla libertà etc...




La tv è il mezzo più potente in assoluto. E può formare o distruggere un popolo.
Io penso che un popolo diventi quello che vede, sfortunatamente.
Non è un caso che il povero popolo italiano sia spesso ignorante, attaccato a modelli immorali e privo di qualsiasi valore (notare il "qualsiasi").
Ma la verità ritengo sia che avere un popolo che non usa la propria testa fa sempre molto comodo.
Ancora rido amaramente quando vedo i giochi verso le 21.. non devi neanche più usarla la testa.. basta sapere dire un numero a caso..
Io infatti la tv l'ho spenta.
Ma non vedo quel gran miglioramento intorno a me. Non è che potreste dire a tutti gli italiani di spegnerla?
![]()