Originariamente Scritto da
pensiero
che ve ne pare?
Roma, 19 dic. (Apcom) - La commissione Giustizia del Senato ha adottato un testo base per accorciare i tempi del divorzio: viene fissato a un anno il periodo di tempo per ottenere lo scioglimento del matrimonio.
Positivo il commento della senatrice Vittoria Franco, presidente della commissione Cultura e tra i firmatari di uno dei ddl sul divorzio breve. "Si tratta - afferma - di un'ottima notizia. Speriamo che almeno su questo tema il Senato riesca ad approvare una legge di civiltà".
"Credo che la questione dell'accorciamento dei tempi del divorzio sia da tempo matura - sottolinea Vittoria Franco - Lo dimostra l'ampio consenso ottenuto dal testo proposto da Brutti, che dispone di ridurre il periodo tra separazione e divorzio a un anno. Il consenso bipartisan a questioni che attengono ai diritti civili, come questa, è da valorizzare. Ora speriamo che il Senato riesca a varare la legge in tempi rapidi".
http://www.tendenzeonline.info/apcom...219_000137.xml
a me francamente certa gentaglia di destra che trova delle scuse così assurde come dire che ci sarà la disgregazione della famiglia, mi fa letteralmete vomitare.....era ora, soldi e tempo risparmiati, mi spiace per gli avvocati quelli che ci sguazzano su ste cose, si troveranno altri clienti