Oggi viviamo in un mondo dominato dal progresso tecnologico. Voi come vi ponete di fronte ad esso? Ne siete entusiasti oppure lo detestate e ne fareste francamente a meno... se solo fosse possibile?

Oggi viviamo in un mondo dominato dal progresso tecnologico. Voi come vi ponete di fronte ad esso? Ne siete entusiasti oppure lo detestate e ne fareste francamente a meno... se solo fosse possibile?
SADNESS IS REBELLION

Essere contro la tecnologia ha poco senso, è più retrogrado che reazionario\conservatore. Dipende da come viene usata ovviamente.
Certamente c'è da dire che lo sviluppo tecnologico c'è stato con l'avvento della borghesia al potere. Anche perchè l'esigenza di aumentare il profitto, di potenziare la produzione, e quindi l'esigenza di costruire macchine, è una esigenza prettamente borghese e capitalistica.
Per questo, malgrado l'enorme sviluppo culturale, nel mondo greco\romano non vi è stato un grande sviluppo tecnologico, non interessava a nessuno.

Non ho nulla di quel che menzioni, a parte il cellulare che uso pochissimo, e tutte queste cose mi lasciano fredda del tutto.
Sono indifferente a tutte le cose moderne. Riconosco ad esempio l'utilità dell'informatica e sarei ipocrita se negassi la mia realtà di fruitrice della rete per molteplici scopi. Ma se non fosse esistito nulla di quel che c'è oggi non credo affatto che avrei vissuto peggio. Assolutamente.
Sono rimasta molto , molto lontana da qui e da ora.
Ultima modifica di primahyadum; 26-03-10 alle 22:49
"Così penseremo di questo mondo fluttuante: una stella all'alba; una bolla in un flusso; la luce di un lampo in una nube d'estate; una lampada tremula, un fantasma ed un sogno:"
(Sutra di diamante)

Io non ho il cellulare ad esempio; non scrivo più e-mail ma lettere. Prendo le scale e non l'ascensore; non ho tom tom uso il tutto città; non ho walkman canto da solo sul motorino;
Ma uso il motorino ed uso internet, oppure uso l'elettricità.Oppure uso lo stereo e me scarico li firm ed ho il frigorifero.
Cosa è importante? Usare poca tecnologia principalmente per non impigrirsi, poi per provare a rimanere intelligenti quel poco che ci è concesso, in secondo luogo perché molti prodotti tecnologici sono frutto di OPPRESSIONE E SCHIAVITU'.
Sì, sono un complice del sistema, ma almeno mi rode il cubolo e cerco di esserlo sempre di meno.
L'attegiamneto delineato da Angelus Mortis è il migliore.
Ultima modifica di ...II...; 26-03-10 alle 23:04

Io ho sempre avuto un rapporto difficile con la tecnologia, basti dire che non guido, come i miei genitori del resto (la famiglia di mia madre, allora, aveva l'autista - ah, i bei tempi!).
Per il resto posso dire di avere il cellulare (senza pretese), di avere un monitor a cristalli liquidi per il pc ma non per la tv, di non aver mai giocato su Playstation o Nintendo. Il pc mi serve per lavorare e per navigare sul web.
La cosa buffa è che il mio più caro amico è un patito della tecnologia ed ha la mia stessa età. Dunque non è questione tanto di generazione, ma di carattere.
SADNESS IS REBELLION

Dipende alle cose...non so che modello di telefonino possiedo e me ne vanto anche se lo ritengo un attrezzo utile e comodo...per quanto concerne la musica preferisco il vinile al cd, su televisione e home video (lettore blu ray,dolby surround ecc) voglio essere all'avanguardia e sugli elettrodomestici mi accontento di essere al passo coi tempi in cui ho preso casa calcolando che mi son ritrasferito da poco ho tutta roba nuova)
"Cecchi ...Paone ha dichiarato che ci sono due gay in squadra. Prandelli mi ha detto che mi facevate questa domanda. Se ci sono dei froci i problemi sono loro, io spero non ce ne siano".
Antonio Cassano 99

Davvero? Da un punto di vista dell'oggetto in sè anch'io, ma per praticità e ascolto senz'altro il CD. Non mi piace però l'i-pod, così come non mi piaceva il walkman. Resto un devoto del vecchio stereo.
PS: Non c'è nulla che mi infastidisce di più di vedere persone in autobus, per la strada e in ogni luogo pubblico con quelle stupide cuffiette... Penso che rappresenti al meglio i nostri tempi, di cui penso malissimo.
PS: A ben vedere c'è una cosa che mi infastidisce di più. Ed è la chiassosità dei megastore, dove si sovrappongono e confondono musiche diverse. E il dolby surround a cinema, che mi fa stare male. Io ho infatti un udito molto sviluppato e soffro tremendamente il cosiddetto inquinamento acustico.
SADNESS IS REBELLION

Se non fosse esistito nulla di quello che c'è oggi nessuno avrebbe vissuto peggio in quanto non ne avrebbe avuto idea dell'esistenza, imho.
Ora come ora non potrei rinunciare a Internet, a parte per il lavoro per cui mi è assolutamente indispensabile, e al cellulare, che uso solo per mandare sms e telefonare.
Il resto sono tutti gadget di cui faccio tranquillamente a meno.
Teniamoci stretti, che c'è vento forte.
Io sono per la chirurgia etica: bisogna rifarsi il senno.
{;,;}

Io sono un tipo molto particolare, se mi metto a descrivere casa mia si denota tutta la mia particolarità e il mio modo di essere...possiedo moltissimi vinili di tutti i generi e veramente pochi cd...ho anche una collezione invidiabile di music cassette.
E il bello è che tutto quest è collegato a un determinato angolo della casa dove credo rieccheggi il mio animo antimoderno e conservatore.
Per quantoriguarda l'home video invece sono un modernista pieno.
"Cecchi ...Paone ha dichiarato che ci sono due gay in squadra. Prandelli mi ha detto che mi facevate questa domanda. Se ci sono dei froci i problemi sono loro, io spero non ce ne siano".
Antonio Cassano 99