Ti credevo una persona intelligente, invece mi rendo conto di colpo che ti manca totalmente la materia grigia dentro la testolina. Non ho ammesso che le condanne a morte negli usa sono moralmente ammissibili. Ho specificato che negli usa condannano i crimini comuni con la pena di morte, non i reati politici.
Stavolta sono proprio stupefatto, non mi aspettavo da te questa caduta totale. Più che uno zoidberg sei un fry.

Ma on mi interessa minimamente il tuo pensiero politico, non l'hai capito? Ti sto solo spiegando che, qualsiasi sia 'sto pensiero, tu sei già in linea con gli ideali democratici, perchè accetti il fatto che ci siano persone che la pensano come te e non le combatti come facevano i fascisti 80 anni fa: con la violenza.
Sei qui a discutere di politica con uno che non la pensa come te. Non ci risparmiamo il sarcasmo, ma non ci minacciamo di morte. Hai amici di sinistra come io ne ho di destra e non ci spariamo addosso come hanno fatto gli italiani nel passato.
Questo è essere democratici.

Vorrei ben vedere! Il punto è che tu parli di almeno 100 condanne a morte politiche, quando sono si e no 6. Negli anni 20/30 era quasi la norma (purtroppo) rimetterci le penne a causa delle proprie idee politiche. Non per giustificare, ma una dittatura che in 21 anni ammazza 6 oppositori è quanto di più morbido sia mai esistito. In alcuni paesi, ancora oggi, ne uccidono più di 6 in un solo giorno, e tu magari hai avuto poster di questa gente appesi in camera.