La sconfitta è stata dovuta per l'immense capacità belliche degli USA.
I miei mi raccontano ancora, quando dopo la "liberazione" passarono tanti ma tanti di quegli aerei alleati che oscurarono fisicamente il Sole.
Questo non toglie che Mussolini si sia comportanto da ingenuo tanto con la Chiesa che con gli alti gradi della Marina.
Secondo me avrebbe dovuto ascoltare i consigli di Hitler e fucilarli in massa.
Molti soldati italiani sono morti in trasferimenti in mare ed abbiamo perso la battaglia di El-Alamein per mancati rifornimenti.
In guerra non ci dovrebbe essere spazio per un ingenuo buonismo ricambiato come poi lo abbiamo visto a Piazzale Loreto.



Rispondi Citando

