

Non per entare nell'intimo, ma pensi le stesse cose di tua madre? Siamo tutti appestati?
Stessi parlando dell'Islam potrei capire tali reazioni, ma il cristianesimo l'abbiamo creato noi!
Ciò è inammissibile, tutto quest'astio contro un mondo in cui siamo cresciuti per millenni è insensato. Dovreste fare pace con il vostro passato credo...


Tanta irrazionalità vedo. Da dove nasce quest'odio?
Non siamo stati noi Romani a fare del cristianesimo la colla che unisse un Impero in declino? A farne un'arma contro un nemico sempre più vicino?
Dovremo recitare il Mea Culpa, non mettere in mezzo un popolo che fu ghettizzato dai cristiani stessi.


Ancora, non entro nel merito del forum, ma sulla storia è meglio precisare.
Tanta cura a distinguere i 'Romani de Roma' originali, e poi mi definisci 'romano' l'albanese Costantino?
Il nemico sempre piu' vicino erano i lealisti della tetrarchia ma sopratutto l'aristocrazia sacerdotale senatoria, e tradizionale, che si opponeva alla sua dinastia! Ha utilizzato la setta cristiana a suo esclusivo vantaggio, basta vedere il risultato : ha detronizzato Roma città quale Centro e l'Impero d'Occidente è caduto dopo poco.
Costantino E' un perfetto esempio incarnato del Declino, dell'Usurpazione, dell'empietà personale.
Saluti,
Frumentarivs
Frumentarius
"Punctim et Caesim ferire"




Vi ho sempre seguito con interessante, nonostante il mio non essere pagano.
Ve lo dico da cristiano, è un vero peccato che questo forum subisca determinati abbandoni.


Io rimango aperto e possibilista riguardo a questo forum, che cmq è sempre stato per me un luogo di interesse e scoperta. Cmq mi sa che a breve m'iscriverò anch'io sul forum di Gentilitas...
Chaos ti aspettiamo con enorme piacere, iscriviti quando vuoi!
Vale Optime In Pace Deorum


Chi Ha Letto Questa Discussione negli Ultimi 365 Giorni: 0