Pagina 2 di 4 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 32
  1. #11
    ulfenor
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Fiorillus Magno Visualizza Messaggio
    E' nostro dovere, in quanto Romani e comunità in crescita, di tentare un dialogo con le culture a noi ostili. Dialogo con il cristianesimo prima di tutto, perché viviamo in un'Europa cristiana popolata da cristiani, e un atteggiamento ostile da parte nostra non potrà di certo essere ben accolto da tutti quei "dubbiosi", cristiani solo di nascita, che attendono nuove strade da seguire.
    Una linea morbida e diplomatica è strategicamente più sensata del loro astio e di quelle sette pseudo-gentili che preferiscono isolarsi tra le montagne.
    Come dice quel detto, gli amici tietteli stretti, e i nemici ancora più stretti... non so se ci siamo capiti...

    La Verità non posso lasciarla ad altri, perché altri non ce ne sono, anzi, non c'è proprio nessuno. La Verità Unica neanche esiste, vi sono mille verità, tante quanti i popoli della terra.

    Tu, Ulfenor, mi sembri uno affiatato, che crede con sincerità ai suoi ideali, allora perché dai credito a delle sette? Non nascondere questo tuo animo dentro qualche caverna come fanno loro: la nostra meta è il Mondo.

    Vale Bene.
    Veramente l'unica secta a cui non do credito e proprio quella cristiana!

    Sei liberissimo dialogarci con gli appestati galilei però sappi che sarai coperto di insulti prego accomodati......

  2. #12
    SIEMPRE COSTANTE PLVS OVTRE!
    Data Registrazione
    18 Aug 2007
    Località
    Romæ Urbis ResPublica - Descendit ex Patribus Romanorum - Roma non avrebbe potuto assurgere a tanta potenza se non avesse avuto, in qualche modo, origine divina, tale da offrire agli occhi degli uomini, qualcosa di grande e di inesplicabile.
    Messaggi
    1,805
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ulfenor Visualizza Messaggio
    Veramente l'unica secta a cui non do credito e proprio quella cristiana!

    Sei liberissimo dialogarci con gli appestati galilei però sappi che sarai coperto di insulti prego accomodati......
    Non per entare nell'intimo, ma pensi le stesse cose di tua madre? Siamo tutti appestati?
    Stessi parlando dell'Islam potrei capire tali reazioni, ma il cristianesimo l'abbiamo creato noi!
    Ciò è inammissibile, tutto quest'astio contro un mondo in cui siamo cresciuti per millenni è insensato. Dovreste fare pace con il vostro passato credo...

  3. #13
    ulfenor
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Fiorillus Magno Visualizza Messaggio
    Non per entare nell'intimo, ma pensi le stesse cose di tua madre? Siamo tutti appestati?
    Stessi parlando dell'Islam potrei capire tali reazioni, ma il cristianesimo l'abbiamo creato noi!
    Ciò è inammissibile, tutto quest'astio contro un mondo in cui siamo cresciuti per millenni è insensato. Dovreste fare pace con il vostro passato credo...
    Ma si puo sapere che cazzo stai dicendo abbiamo creato noi il cristianesimo!?

    Tanto per cominciare mia madre la lasci stare 1)mi riferisco ai galilei quando parlo di appestati!

    ADIOS......

  4. #14
    SIEMPRE COSTANTE PLVS OVTRE!
    Data Registrazione
    18 Aug 2007
    Località
    Romæ Urbis ResPublica - Descendit ex Patribus Romanorum - Roma non avrebbe potuto assurgere a tanta potenza se non avesse avuto, in qualche modo, origine divina, tale da offrire agli occhi degli uomini, qualcosa di grande e di inesplicabile.
    Messaggi
    1,805
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ulfenor Visualizza Messaggio
    Ma si puo sapere che cazzo stai dicendo abbiamo creato noi il cristianesimo!?

    Tanto per cominciare mia madre la lasci stare 1)mi riferisco ai galilei quando parlo di appestati!

    ADIOS......
    Tanta irrazionalità vedo. Da dove nasce quest'odio?
    Non siamo stati noi Romani a fare del cristianesimo la colla che unisse un Impero in declino? A farne un'arma contro un nemico sempre più vicino?
    Dovremo recitare il Mea Culpa, non mettere in mezzo un popolo che fu ghettizzato dai cristiani stessi.

  5. #15
    email non funzionante
    Data Registrazione
    25 Aug 2004
    Località
    In Vmbra pugnabimus
    Messaggi
    1,093
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Fiorillus Magno Visualizza Messaggio
    Non siamo stati noi Romani a fare del cristianesimo la colla che unisse un Impero in declino? A farne un'arma contro un nemico sempre più vicino?
    Ancora, non entro nel merito del forum, ma sulla storia è meglio precisare.

    Tanta cura a distinguere i 'Romani de Roma' originali, e poi mi definisci 'romano' l'albanese Costantino?

    Il nemico sempre piu' vicino erano i lealisti della tetrarchia ma sopratutto l'aristocrazia sacerdotale senatoria, e tradizionale, che si opponeva alla sua dinastia! Ha utilizzato la setta cristiana a suo esclusivo vantaggio, basta vedere il risultato : ha detronizzato Roma città quale Centro e l'Impero d'Occidente è caduto dopo poco.

    Costantino E' un perfetto esempio incarnato del Declino, dell'Usurpazione, dell'empietà personale.

    Saluti,
    Frumentarivs
    Frumentarius
    "Punctim et Caesim ferire"

  6. #16
    Registered User
    Data Registrazione
    23 Apr 2006
    Località
    www.sullescoglieredimarmo. wordpress.com
    Messaggi
    2,105
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Fiorillus Magno Visualizza Messaggio
    Non per entare nell'intimo, ma pensi le stesse cose di tua madre? Siamo tutti appestati?
    Stessi parlando dell'Islam potrei capire tali reazioni, ma il cristianesimo l'abbiamo creato noi!
    Ciò è inammissibile, tutto quest'astio contro un mondo in cui siamo cresciuti per millenni è insensato. Dovreste fare pace con il vostro passato credo...
    Per la verità Islam e cristianesimo li hanno creati gli ebrei.

  7. #17
    SMF
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    141,740
     Likes dati
    21,786
     Like avuti
    33,969
    Mentioned
    1480 Post(s)
    Tagged
    34 Thread(s)

    Predefinito

    Vi ho sempre seguito con interessante, nonostante il mio non essere pagano.
    Ve lo dico da cristiano, è un vero peccato che questo forum subisca determinati abbandoni.

  8. #18
    against the modern world
    Data Registrazione
    12 Dec 2005
    Messaggi
    1,472
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Io rimango aperto e possibilista riguardo a questo forum, che cmq è sempre stato per me un luogo di interesse e scoperta. Cmq mi sa che a breve m'iscriverò anch'io sul forum di Gentilitas...

  9. #19
    Antiokos
    Ospite

    Predefinito

    Chaos ti aspettiamo con enorme piacere, iscriviti quando vuoi!

    Vale Optime In Pace Deorum

  10. #20
    SIEMPRE COSTANTE PLVS OVTRE!
    Data Registrazione
    18 Aug 2007
    Località
    Romæ Urbis ResPublica - Descendit ex Patribus Romanorum - Roma non avrebbe potuto assurgere a tanta potenza se non avesse avuto, in qualche modo, origine divina, tale da offrire agli occhi degli uomini, qualcosa di grande e di inesplicabile.
    Messaggi
    1,805
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Arjuna Visualizza Messaggio
    Per la verità Islam e cristianesimo li hanno creati gli ebrei.
    Certo, è stato il Sionismo! Fu il primo tentativo di conquistare il modo, a discapito di quei gentili del tardo impero così santi e virtuosi
    Se vi piace così...

 

 
Pagina 2 di 4 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. il cdx allo sbando
    Di sinistra_polliana nel forum Prima Repubblica di POL
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 19-10-08, 11:21
  2. Il governo allo sbando totale, per Casini la maggioranza è allo sfascio
    Di Misterbianco nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 06-07-05, 11:17
  3. AN allo sbando.
    Di Totila nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 19-04-05, 19:35
  4. Ds allo sbando
    Di nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 21-02-04, 17:20
  5. CdL allo sbando...
    Di Totila nel forum Etnonazionalismo
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 28-03-03, 00:58

Chi Ha Letto Questa Discussione negli Ultimi 365 Giorni: 0

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito