Pagina 3 di 4 PrimaPrima ... 234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 32
  1. #21
    INVICTIS VICTI VICTURI
    Data Registrazione
    21 Apr 2009
    Messaggi
    4,268
     Likes dati
    589
     Like avuti
    647
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Non gettiamo alle ortiche questo forum fratres!

    Almeno fatelo per rispetto verso il buon Mjolnir che l'ha moderato per tutti questi anni.

    E' un periodaccio lo so ma dobbiamo resistere ai provocatori.

    Pax Deorum,
    Atlantideo

  2. #22
    Mjollnir
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da +Atlantideo+ Visualizza Messaggio
    Non gettiamo alle ortiche questo forum fratres!

    Almeno fatelo per rispetto verso il buon Mjolnir che l'ha moderato per tutti questi anni.

    E' un periodaccio lo so ma dobbiamo resistere ai provocatori.

    Pax Deorum,
    Atlantideo



    Ti ringrazio per il riconoscimento, caro Atlantideo.

    Ragazzi,
    vi consiglio di ignorare puramente e semplicemente questo deficiente che, in modo così vigliacco, approfitta della mancanza di moderazione per infestare questo forum.
    Ma se le performances qui prodotte non fossero sufficienti a valutare questo pagliaccio, vi sottopongo anche quelle che ho trovato in un altro forum, dove l'Untermensch in questione ha parlato anche di noi:

    >> Contro la vivisezione e la tortura degli animali! <<

    Già settimane fa avevo valutato che questo figuro meritasse solo l'espulsione, tuttavia non l'ho ottenuta, anzi Pol mi ha fatto sapere che

    "se per ogni rompiscatole ci dovesse essere la bannatura, probabilmente non esisterebbe nessun forum"

    Capite perciò le ragioni delle mie dimissioni.

    Se vogliamo salvare questo spazio, è necessario che qualcuno si assuma l'onere della moderazione, e potremmo cominciare la votazione tra i volenterosi Dadoukos, Sideros e Ulfenor che si sono generosamente offerti.

    Tuttavia se questo forum rimarrà aperto e avrà un nuovo moderatore, quest'ultimo deve sapere che lo aspetta un compito piuttosto ingrato e che sarà sostanzialmente solo, potendo contare sui soli strumenti della moderazione (limitati a messaggi e discussioni, non agli utenti in sé) e sulla solidarietà degli altri membri.


    Cosa dite, dunque ? Questo forum può avere un futuro ?

    Saluti a tutti,
    Mjöllnir

  3. #23
    against the modern world
    Data Registrazione
    12 Dec 2005
    Messaggi
    1,472
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Concordo con quanto detto: non è il caso di abbandonare questo forum, che cmq nel corso degli anni ha visto la partecipazione di molte persone cordiali, serie e preparate. C'è solo da sperare in un moderatore, e che certi loschi figuri cambino toni o alzino i tacchi. Viste le parole di Fiorillus su altri forum riguardo a noi, pochi dubbi possono sussistere riguardo alla sua infamia. E' un triste e patetico spettacolo vedere gente che si riempie la bocca parlando di Tradizione Romana ma è pronta a sputare su tutto e tutti senza la benchè minima cognizione di causa... Allora: chi si offre di moderare al posto di Mjollnir? (Io lo farei, ma sto già co-moderando un altro forum...)

  4. #24
    Antiokos
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Mjollnir Visualizza Messaggio

    "se per ogni rompiscatole ci dovesse essere la bannatura, probabilmente non esisterebbe nessun forum"
    Questa risposta dell'amministrazione è degna di un mentecatto... (e non me ne frega niente se l'amministrazione legge, mi bannino pure...) questo E' il motivo Principale del perchè abbiamo lasciato Mjollnir e io, il motivo è che l'amministrazione non è compatta con i moderatori e non permette una gestione serena, senza contare che siamo stati bellamente ignorati per buona parte della nostra gestione, solo gli Dèi sanno quanti messaggi ho mandato all'amministrazione e non hanno mai ricevuto risposta... POL a mio avviso non è più uno spazio fruibile per mantenere un Forum Pagano che per sua natura è soggetto ad attacchi di vario genere, non basta averne la moderazione ma ci vuole anche la gestione.

    Se posso dare un consiglio a Mjollnir (in quanto questo Forum è primariamente una sua "creazione") è questo:

    Sarebbe meglio aprire uno spazio da un'altra parte (di cui tu possa avere la gestione) e copiare le discussioni migliori lì, e chiudere questo.

    Io sia per impegni personali, sia per l'attività nel Forum dell'Associazione di cui faccio parte non posso prendermi questo onere, se neanche tu puoi farlo, si può chiedere a qualcunaltro. In ogni caso sarò pessimista ma non penso che le cose possano continuare quì... l'eventuale moderatore avrebbe un compito improbo... gestire un Forum in completa solitudine... senza appoggi degli admin, praticamente un cane da guardia costretto a cancellare ogni singolo intervento di disturbatori incontrollati, che non avrebbero nessun tipo di sanzione ufficiale... va là che in altri Fora ti cancellano l'account, e quando ti ribeccano (perchè tanto prima o poi i disturbatori si scoprono) ti ricancellano l'account... inevitabilmente chi si stufa prima è il disturbatore...

    POL in effetti è una vetrina, approdo di tanta gente, ma l'amministrazione non è interessata a supportare la sezione Tematici e Cultura, men che meno noi pagani. Ritengo che chi sia davvero interessato al Paganesimo ricerchi e si muova su altri canali e non abbia bisogno dell'approdo di POL... anche Dadoukos ha chiuso Platonopolis probabilmente accorgendosi tra le altre cose, che uno spazio sul Neoplatonismo in questo contesto è problematico.

    Comunque sono il primo ad auspicare un "salvataggio" ma se tutto si deve risolvere in una lenta agonia... bhè meglio una "morte" onorevole"... meglio la chiusura... previo salvataggio delle discussioni più significative.

    Saluti

    Un caro saluto a Mjollnir!

  5. #25
    SIEMPRE COSTANTE PLVS OVTRE!
    Data Registrazione
    18 Aug 2007
    Località
    Romæ Urbis ResPublica - Descendit ex Patribus Romanorum - Roma non avrebbe potuto assurgere a tanta potenza se non avesse avuto, in qualche modo, origine divina, tale da offrire agli occhi degli uomini, qualcosa di grande e di inesplicabile.
    Messaggi
    1,805
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Chaos88 Visualizza Messaggio
    Concordo con quanto detto: non è il caso di abbandonare questo forum, che cmq nel corso degli anni ha visto la partecipazione di molte persone cordiali, serie e preparate. C'è solo da sperare in un moderatore, e che certi loschi figuri cambino toni o alzino i tacchi. Viste le parole di Fiorillus su altri forum riguardo a noi, pochi dubbi possono sussistere riguardo alla sua infamia. E' un triste e patetico spettacolo vedere gente che si riempie la bocca parlando di Tradizione Romana ma è pronta a sputare su tutto e tutti senza la benchè minima cognizione di causa... Allora: chi si offre di moderare al posto di Mjollnir? (Io lo farei, ma sto già co-moderando un altro forum...)
    Ciò che ho scitto in altre sedi è stato per mettere in guardia la gente da individui che non rappresentano per nulla il Mondo Romano. Una derisione di quella "combriccola", non di tutto il forum. Non deviate cose che avete capito benissimo...

    In quanto alla nomina del nuovo moderatore, se tale responsabilità serve soltano per "eliminare" chi non sa piegarsi a un gruppetto che si è autonominato campione della Gentilità, beh, non ci siamo proprio.
    Siete uomini maturi o una scolaresca dispettosa? Un po di serietà sù!

    Visto che siamo in tema di elezioni, chiedo a uno degli eleusini di candidarsi, loro che come me sono stati attaccati per aver detto cose che questa setta trova "eretiche", e che sono distanti da ogni presa di posizione personale.
    Se bisogna fare delle elezioni, che siano democratiche e che diano voce a tutti gli utenti del forum.

    Valete.

  6. #26
    Mjollnir
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Antiokos Visualizza Messaggio
    Un caro saluto a Mjollnir!
    Anch'io ti saluto, caro amico.



    POL a mio avviso non è più uno spazio fruibile per mantenere un Forum Pagano che per sua natura è soggetto ad attacchi di vario genere, non basta averne la moderazione ma ci vuole anche la gestione.
    Vero. Purtroppo è così.
    Durante la mia esperienza di moderazione, ho capito che questo è un requisito essenziale, poichè quando problematici non sono dei messaggi o delle discussioni in sé stesse, ma le persone vere e proprie, che commettono violazioni anche gravi del regolamento, disturbano sistematicamente e con intenti poco chiari ( oltre ad offendere ed oltraggiare nel nostro caso) - l'unica soluzione è poter agire sulle persone.
    Ma qui, chi solo può farlo, non lo fa. Ergo, anche se il forum avesse un nuovo moderatore, la questione gli si riproporrebbe.


    Se posso dare un consiglio a Mjollnir (in quanto questo Forum è primariamente una sua "creazione") è questo:

    Sarebbe meglio aprire uno spazio da un'altra parte (di cui tu possa avere la gestione) e copiare le discussioni migliori lì, e chiudere questo.

    Io sia per impegni personali, sia per l'attività nel Forum dell'Associazione di cui faccio parte non posso prendermi questo onere, se neanche tu puoi farlo, si può chiedere a qualcunaltro. In ogni caso sarò pessimista ma non penso che le cose possano continuare quì... l'eventuale moderatore avrebbe un compito improbo... gestire un Forum in completa solitudine... senza appoggi degli admin, praticamente un cane da guardia costretto a cancellare ogni singolo intervento di disturbatori incontrollati, che non avrebbero nessun tipo di sanzione ufficiale... va là che in altri Fora ti cancellano l'account, e quando ti ribeccano (perchè tanto prima o poi i disturbatori si scoprono) ti ricancellano l'account... inevitabilmente chi si stufa prima è il disturbatore...

    Purtroppo io non posso fare una cosa simile, potrei al massimo copiare le discussioni più interessanti, ma a lunghissimo termine.

    In effetti la situazione che aspetta l'eventuale moderatore non sarebbe davvero esaltante, né gli consentirebbe di curare la qualità dei contenuti del forum, impegnato come sarebbe a fare lo "spazzino" e la sentinella contemporaneamente.

    A questo proposito vorrei in particolare sentire la valutazione dei tre candidati, visto che sarebbero le persone direttamente coinvolte:
    Dadoukos, Sideros, Ulfenor, fateci sapere che ne pensate.




    POL in effetti è una vetrina, approdo di tanta gente, ma l'amministrazione non è interessata a supportare la sezione Tematici e Cultura, men che meno noi pagani. Ritengo che chi sia davvero interessato al Paganesimo ricerchi e si muova su altri canali e non abbia bisogno dell'approdo di POL... anche Dadoukos ha chiuso Platonopolis probabilmente accorgendosi tra le altre cose, che uno spazio sul Neoplatonismo in questo contesto è problematico.

    Comunque sono il primo ad auspicare un "salvataggio" ma se tutto si deve risolvere in una lenta agonia... bhè meglio una "morte" onorevole"... meglio la chiusura... previo salvataggio delle discussioni più significative.

    Infatti... io più di tutti sono legato affettivamente al forum, ma il solo pensiero di come potrebbe degenerare rispetto al suo passato di qualità elevata e di clima sereno e cordiale (negli anni scorsi chi entrava qui rimaneva piacevolmente stupito), mi farebbe preferire fortemente la chiusura.

    Del resto esistono già degli spazi a noi affini che potrebbero ospitarci, come Gentilitas, ma anche i Cancelli di Asgard e Porta di Giano.

    A voi,
    Mjöllnir

  7. #27
    INVICTIS VICTI VICTURI
    Data Registrazione
    21 Apr 2009
    Messaggi
    4,268
     Likes dati
    589
     Like avuti
    647
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Mjollnir Visualizza Messaggio
    A questo proposito vorrei in particolare sentire la valutazione dei tre candidati, visto che sarebbero le persone direttamente coinvolte:
    Dadoukos, Sideros, Ulfenor, fateci sapere che ne pensate.

    A voi,
    Mjöllnir
    Considerando che ulfenor se ne andato rimangono in due.

    Dadoukos ce lo vedrei bene ma come ha lasciato intendere sarà solo per qualche mese.

    Io avrei in mente altri nomi ma non mi sembra giusto tirare in ballo utenti che non si sono offerti.

    Soprattutto serve un moderatore allo stesso tempo "moderato" ma anche con "pugno di ferro" (o cancellino di ferro)

    Gli Dèi ci assistano!

    Valete Optime
    Atlantideo

  8. #28
    Registered User
    Data Registrazione
    21 Apr 2005
    Località
    urbe quadrata
    Messaggi
    67
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Sono stato assente dal Forum, anzi da questa sezione del Forum. Un po' per motivi personali/professionali, un po' perchè mi sono dedicato all'ammnistrazione di un Forum che qui ho visto citato almeno due volte... sapete il conflitto di interessi.
    Non voglio entrare nei meriti della discussione vera e propria che con un meritevole e fortuito off topic è andata a parare verso la designazione di un nuovo moderatore. Conosco le persone indicate di cui buona parte di persona e non potrei non concordare con la qualità della eventuale scelta.

    Una sola considerazione dunque:
    è stato scritto di romanità, gentilità etc e di eventuali nemici. Ma chi sono i veri nemici? giova alla romanità o alla paganità in genere (perdonatemi il termine che non uso mai con piacere) una simile discussione tra probabili e plausibili sodali? Divide et impera... se siamo così accanitamente divisi, se questo astio ci accomuna come potremmo mai portare a compimento la nostra battaglia? E poi, la nostra battaglia, la battaglia dei gentili quale mai potrà essere? Quella di smantellare le religioni abramitiche? Non credo proprio. Credo che la battaglia dei gentili moderni sia quella di riportare un modus vivendi, un sentire diverso, antico e innovatore allo stesso tempo.
    Lungi da me l'atteggiamento del bacchettone o di chi si erge su di un piedistallo ma mi stringe il cuore constatare che ancora non esiste una vera e propria unità di intenti tra i gentili o pagani che dir si voglia.

    Detto ciò un augurio grande alla sezione del Forum. Un augurio al nuovo moderatore.

  9. #29
    megaelleno
    Data Registrazione
    14 Oct 2005
    Località
    Varo dei Lupi
    Messaggi
    990
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Appena rientrato: amarezza

    Vedere deragliare così un forum che è stato un fiore all'occhiello per anni, che ha ospitato discussioni profondissime e che talvolta ha fornito spunti anche per approfondimenti scritti è per me motivo di profonda amarezza.

    Non ci erano riusciti provocatori molto meglio preparati e nerboruti.

    Non è la fine che meritava.
    Sempre che di fine si possa parlare. So che il forum, probabilmente, risorgerà altrove e chissà, forse un giorno anche Platonopolis seguirà.

    ESTOTE SEMPER PARATI
    =D=

  10. #30
    Forumista senior
    Data Registrazione
    17 Nov 2012
    Messaggi
    2,095
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    IO penso che in generale nel mondo pagano vi sia una riaccensione di polemiche a vari livelli, tutte quasi inutili visto che si potrebbero gestire come normali discussioni storiche tra persone diverse ma rispettabilissime, non faccio nomi perchè non voglio parlare di assenti.
    Fiorillus, ma tu...che progetto hai in merito alla Gentilità, in camera caritatis di cosa accusi tutti noi altri?
    "Son contento quando consumo senza pagare un pò meno quando pago e non consumo"

 

 
Pagina 3 di 4 PrimaPrima ... 234 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. il cdx allo sbando
    Di sinistra_polliana nel forum Prima Repubblica di POL
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 19-10-08, 11:21
  2. Il governo allo sbando totale, per Casini la maggioranza è allo sfascio
    Di Misterbianco nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 06-07-05, 11:17
  3. AN allo sbando.
    Di Totila nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 19-04-05, 19:35
  4. Ds allo sbando
    Di nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 21-02-04, 17:20
  5. CdL allo sbando...
    Di Totila nel forum Etnonazionalismo
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 28-03-03, 00:58

Chi Ha Letto Questa Discussione negli Ultimi 365 Giorni: 0

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito