Pagina 3 di 4 PrimaPrima ... 234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 31
  1. #21
    naufrago
    Data Registrazione
    14 Apr 2009
    Località
    La me car Legnàn
    Messaggi
    22,957
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da M.A.Valsesia Visualizza Messaggio
    il titolo è palesemente sbagliato.

    Bossi , E' padre di tutte le cazzate.

  2. #22
    Non si fitta ai terroni.
    Data Registrazione
    11 Dec 2007
    Località
    Non sono razzista. Il razzismo è un crimine, e il crimine è roba da negri.
    Messaggi
    576
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Maxadhego Visualizza Messaggio

    voi che ne pensate?

    Il che equivale a domandarsi qual è il BELF di Alitalia (Break Even Load Factor, cioè punto di pareggio tra costi e ricavi in rapporto alla percentuale di posti a sedere occupati).
    Ad esempio Ryanair ha dei costi talmente bassi che è fin economico volare con il 52% dei posti occupati, cioè con mezzo aereo vuoto.
    Alitalia a fine 2005 aveva un belf del 77%, salito al 82% nel primo semestre del 2006, mentre il grado di riempimento reale è stato del 69%, addirittura migliore rispetto a quello atteso del 67%, ma non sufficiente a coprire i costi.
    La dirigenza alitaglia è stata così scaltra è falsa, che nel piano industriale presentato al governo nel 2005 ha dichiarato che a fine 2006 il belf avrebbe raggiunto il 54%, cosa impossibile per una linea aerea di bandiera.
    Il belf medio di lufthansa è del 77%, mentre per airfrance è del 66%.

    EDIT: ah, dimenticavo, nel 2002 e 2003 il BELF di alitalia ha superato il 100%, cioè neanche se tutti i voli fossero partiti esauriti, la compagnia avrebbe potuto raggiungere l'equilibrio di bilancio.

  3. #23
    Blut und Boden
    Data Registrazione
    03 Apr 2009
    Località
    Lothlorien
    Messaggi
    75,004
     Likes dati
    2,841
     Like avuti
    10,469
    Mentioned
    218 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da aussiebloke Visualizza Messaggio
    Pero' mi chiedo: questa tanto celebrata imprenditoria lombarda, dov'era negli ultimi 20 anni?
    A fare affari con il nemico.
    Come ai tempi dell'annessione. Cacciare gli Austriaci per far strada ai $avoia.

  4. #24
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Milano
    Messaggi
    29,844
     Likes dati
    36,129
     Like avuti
    8,554
    Mentioned
    2169 Post(s)
    Tagged
    69 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da NoNickName Visualizza Messaggio
    Alitaglia è detenuta dal Tesoro per il 49%, quindi non in maggioranza, come previsto dalle leggi europee sulla concorrenza e sul libero mercato. Airfrance-KLM è detenuta dallo stato francese per il solo 18%. Quasi il 70% del capitale è flottante e una buona parte è azionariato lavoratore dipendente.
    Col 49,9% dell'azionariato, il Governo è l'azionista di maggioranza relativa eh..

    Citazione Originariamente Scritto da NoNickName Visualizza Messaggio
    Stai confondendo il mercato del trasporto aereo con gli slot di Malpensa. Per andare a Acapulco non è mica obbligatorio partire da Malpensa. Si può partire anche da Bergamo, da Montichiari, etc.
    Il mercato è libero. Gli slot di Malpensa sono in mano invece ad una oligarchia. E' per questo che si può tranquillamente chiedere a alitaglia di andare fuori dal cazzo e non farsi più vedere. La battaglia politica invece è sulla moral suasion a lasciare liberi o vendere gli slot, anche perchè non è più il tempo delle mele: a Airfrance di alitaglia interessano solo gli slot. Gli MD80 sono buoni per lo sfasciacarrozze.

    Non è perpetuo e non è in monopolio. Non drammatizziamo. Gli slot sono un bene immateriale con un notevole valore commerciale. E' da lì che si deve partire per il risanamento dei conti. L'offerta di Airfrance è insufficiente a coprire il solo valore degli slot, ma per far andare via da Malpensa alitaglia io sarei disposto a regalarglieli.

    Alitaglia non ha dato gli slot a Ryanair per non vendere un così prezioso bene ad un concorrente spietato. Però attenzione: se si dovesse scoprire un cartello tra Airfrance e Alitaglia allo scopo di bloccare la concorrenza di un vettore europeo, la Sig.ra Kroes sarebbe capace di tutto.
    Il mercato dei voli intercontinentali, che è quello di gran lunga più redditizio, non è affatto libero: il governo, con i trattati bilaterali, tiene fuori dal mercato le compagnie extraeuropee, e in particolare le ha tenute fuori da Malpensa: alitaglia opera più del 50 % dei voli intercontinentali da Malpensa.
    Ecco perchè Formigoni preme per la revisione dei trattati bilaterali.
    Quanto alla pressione per lasciar liberi gli slot, la regione Lombardia la sta facendo, ma per questo ha dovuto aprire un ricorso in sede europea...non è così facile come credi....vedremo.

    Il diritto di un vettore di utilizzare uno slot a me pare proprio che sia perpetuo, nel senso che non ha una scadenza: il vettore decade dal diritto di tenere occupato uno slot solo se non lo utilizza (e in itaglia può anche non utilizzarli per 1 anno senza decadere).

    Lo so che per andare all'estero si può partire da Bergamo facendo scalo, ma che c'entra? io non vedo un mercato molto libero se l'unico aeroporto intercontinentale del nord, l'unico in grado di portare concorrenza sulle tratte intercontinentali, è boicottato dal governo.
    All'acquisto di alitaglia si erano mostrate interessate anche compagnie che, però, avevano detto che si sarebbero basate su Malpensa, che avrebbero mantenuto almeno certi collegamenti internazionali su MXP (a differenza di Air France) e che avrebbero previsto circa 5000 esuberi in alitaglia...si sono ritirate, che strano eh?

  5. #25
    Non si fitta ai terroni.
    Data Registrazione
    11 Dec 2007
    Località
    Non sono razzista. Il razzismo è un crimine, e il crimine è roba da negri.
    Messaggi
    576
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da novis Visualizza Messaggio
    Col 49,9% dell'azionariato, il Governo è l'azionista di maggioranza relativa eh..
    Prendo atto della tua ritrattazione.

    Citazione Originariamente Scritto da novis Visualizza Messaggio
    Il mercato dei voli intercontinentali, che è quello di gran lunga più redditizio,
    La compagnia con il più ampio margine di ricavo al momento è Ryanair che non ha neanche un volo intercontinentale.
    I voli più redditizi sono i p2p di massimo 2 ore con aerei di massimo 50 persone. Cioè i regional. Infatti negli ultimi dieci anni c'è stato un enorme aumento di produzioni di aerei medio piccoli, vedi Canadair, Embraer, Jumbolino, ATR, etc.
    Guarda caso sono i voli dove non si serve nè da bere nè da mangiare, nè da leggere.

    Citazione Originariamente Scritto da novis Visualizza Messaggio
    non è affatto libero: il governo, con i trattati bilaterali, tiene fuori dal mercato le compagnie extraeuropee,
    Ma dove le leggi queste cose? I voli extraeuropei sono gestiti a livello di UE, e sono stati liberalizzati neanche 6 mesi fa. Il governo non può tenere fuori dal Malpensa nessuno neanche se lo volesse.

    Citazione Originariamente Scritto da novis Visualizza Messaggio
    e in particolare le ha tenute fuori da Malpensa: alitaglia opera più del 50 % dei voli intercontinentali da Malpensa.
    Infatti gli aeroporti intercontinentali sono 2, Malpensa e Fiumicino. Logico che si spartiscano i voli intercontinentali, ma solo per ragioni geografiche e di opportunità. Non certo per calcolo politico.

    Citazione Originariamente Scritto da novis Visualizza Messaggio
    Ecco perchè Formigoni preme per la revisione dei trattati bilaterali.
    Formigoni non ha nessuna voce in capitolo. Ecco perchè starnazza a vanvera. Il trasporto aereo non è competenza della Regione Lombardia.

    Citazione Originariamente Scritto da novis Visualizza Messaggio
    Quanto alla pressione per lasciar liberi gli slot, la regione Lombardia la sta facendo, ma per questo ha dovuto aprire un ricorso in sede europea...non è così facile come credi....vedremo.
    Vedremo. Ci spero. Non ci credo, però.

    Citazione Originariamente Scritto da novis Visualizza Messaggio
    Il diritto di un vettore di utilizzare uno slot a me pare proprio che sia perpetuo, nel senso che non ha una scadenza: il vettore decade dal diritto di tenere occupato uno slot solo se non lo utilizza (e in itaglia può anche non utilizzarli per 1 anno senza decadere).
    1 anno non è equivalente a perpetuo, sarai d'accordo con me.

    Citazione Originariamente Scritto da novis Visualizza Messaggio
    Lo so che per andare all'estero si può partire da Bergamo facendo scalo, ma che c'entra? io non vedo un mercato molto libero se l'unico aeroporto intercontinentale del nord, l'unico in grado di portare concorrenza sulle tratte intercontinentali, è boicottato dal governo.
    Da Bergamo si può benissimo partire per andare all'estero senza fare scalo. Infatti l'80% dei charter per le località balnearu in questo periodo parte proprio da Bergamo.
    Il governo non sta boicottando Malpensa, sta solo massimizzando il guadagno della vendità delle azioni, e giustamente dico io. In realtà è l'acquirente che non ha interesse a favorire malpensa. Legge di mercato.

    Citazione Originariamente Scritto da novis Visualizza Messaggio
    All'acquisto di alitaglia si erano mostrate interessate anche compagnie che, però, avevano detto che si sarebbero basate su Malpensa, che avrebbero mantenuto almeno certi collegamenti internazionali su MXP (a differenza di Air France) e che avrebbero previsto circa 5000 esuberi in alitaglia...si sono ritirate, che strano eh?
    Airfrance nel giro di due anni farà sparire l'intera Alitalia. Essa è interessata ai soli slot, non agli aeromobili nè al personale. Probabilmente non volerà neanche più su milano, tanto c'è Ryanair da Beauvais a Bergamo, molto più comoda per il centro di Milano che non Malpensa, che ricordiamolo, è l'aeroporto di Varese.

  6. #26
    Non si fitta ai terroni.
    Data Registrazione
    11 Dec 2007
    Località
    Non sono razzista. Il razzismo è un crimine, e il crimine è roba da negri.
    Messaggi
    576
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Ultime news sul caso Malpensa. Mi sembra di leggere il testo di un'opera buffa. News tratte dai siti di Ansa.it e Corriere.it


    » 2007-12-27 Formigoni: Air France e' un danno Prodi su futuro compagnia e su Malpensa 'ha sbarellato'
    (ANSA) - MILANO, 27 DIC - Il piano di Air France per Alitalia non solo e' 'di dubbia utilita', ma forse addirittura un danno' per il Paese. Cosi' Roberto Formigoni. Per il governatore della Lombardia Prodi e' 'talmente scarso da essere bocciato senza esami a ottobre' sul tema delle infrastrutture, e parlando dell'Alitalia e del futuro di Malpensa 'ha sbarellato'. Se vincera' Air France a Malpensa, indotto incluso, si calcolano, secondo Formigoni, circa 6 mila posti di lavoro in meno.



    Alitalia-Air France, ok di Padoa Schioppa
    «Siamo convinti che la valutazione data dal Cda di Alitalia sia corretta»
    ROMA - Il Governo ha dato il suo ok all'Alitalia per una trattativa in esclusiva con Air France.
    Il ministro dell'Economia Tommaso Padoa-Schioppa (Emmevi) Lo afferma il ministro dell'Economia Tommaso Padoa Schioppa. «Siamo convinti che la valutazione data dal Cda di Alitalia sia corretta. La trattativa in esclusiva - afferma Padoa Schioppa - durerà circa otto settimane. Seguirò la trattativa come azionista e come Governo».



    » 2007-12-28 18:02 Alitalia: l'opposizione attacca Governo criticato per trattativa unica con Air France
    (ANSA) - ROMA, 28 DIC - Opposizione sul piede di guerra dopo la decisione del governo di procedere ad una trattativa unica con Air France nel dossier Alitalia. Per Alemanno di An Padoa-Schioppa ha compiuto 'l'ennesima forzatura' che va contro gli interessi nazionali. La Lega chiede al Comune di Milano di istruire una causa civile contro lo Stato nel caso l'aeroporto di Malpensa sia ridimensionato. In Consiglio dei Ministri, soltanto Ferrero ha manifestato perplessita' sulla trattativa unica.

  7. #27
    email non funzionante
    Data Registrazione
    08 Apr 2005
    Località
    45,33 N , 9,18 E
    Messaggi
    17,825
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    adesso FORMICONE con BOSSI fonderanno una compagnia del Nord
    ma non era esperto di banche , Abbozzi , o e' un tuttologo
    Il problema non è Berlusconi , il problema sono gli italiani!

    DISSIDENTE POLITICO IN REGIME DA OPERETTA!
    OH CINCILLA' ... OH CINCILLA'!

  8. #28
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Milano
    Messaggi
    29,844
     Likes dati
    36,129
     Like avuti
    8,554
    Mentioned
    2169 Post(s)
    Tagged
    69 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da NoNickName Visualizza Messaggio
    La compagnia con il più ampio margine di ricavo al momento è Ryanair che non ha neanche un volo intercontinentale.
    I voli più redditizi sono i p2p di massimo 2 ore con aerei di massimo 50 persone. Cioè i regional. Infatti negli ultimi dieci anni c'è stato un enorme aumento di produzioni di aerei medio piccoli, vedi Canadair, Embraer, Jumbolino, ATR, etc.
    Guarda caso sono i voli dove non si serve nè da bere nè da mangiare, nè da leggere.
    Stai confrontando una compagnia low cost con delle compagnie di "bandiera", cioè mele con pere, in quanto i due tipi di compagnia offrono dei tipi di servizi diversi
    Di regola tutte le compagnie "big", che offrono coincidenze e quant'altro, guadagnano proprio sulle tratte intercontinentali, le altre rotte servono sostanzialmente a portar loro traffico proprio per riempire quelle rotte.
    Che alitaglia non riesca a guadagnare sulle tratte intercontinentali però è vero.

    Citazione Originariamente Scritto da NoNickName Visualizza Messaggio
    Ma dove le leggi queste cose? I voli extraeuropei sono gestiti a livello di UE, e sono stati liberalizzati neanche 6 mesi fa. Il governo non può tenere fuori dal Malpensa nessuno neanche se lo volesse.

    Finora i voli extraue non sono stati gestiti dalla UE, ma dai singoli stati, che hanno stipulato i famosi accordi bilaterali con altri stati extraue per definire in che modo dovessero avvenire i collegamenti aerei tra i due stati, cioè quali compagnie potessero approdare negli aeroporti, con quanti voli settimanali ecc...si trattava (e si tratta) di accordi restrittivi della concorrenza, questo qui sotto ne è un esempio:

    ArabianBusiness.com, 10 December 2007
    Etihad Airways, which introduced a three times weekly service to Milan on September 2, said it hoped to increase this to daily next year, again, if the Italian (Ueltronian, ndr.)government permitted.
    "The issue is with civil aviation and protecting Alitalia," explained Etihad Airways' area manager for Italy, Giuliano Paolo Greco. "We hope this is resolved soon."

    Quello che ha fatto la UE è stato adottare una normativa volta a liberalizzare anche il traffico aereo intercontinentale , per es. l'accordo Open Sky che prevede la liberalizzazione delle tratte con gli USA (quindi la revoca dei trattati bilaterali) è stato imposto agli stati membri dalla UE.
    Entrerà comunque in vigore solo dall'aprile 2008, e comunque riguarda solo le tratte con gli USA...per tutto il resto del mondo la materia resta regolata dai trattati bilaterali.

    Citazione Originariamente Scritto da NoNickName Visualizza Messaggio
    Formigoni non ha nessuna voce in capitolo. Ecco perchè starnazza a vanvera. Il trasporto aereo non è competenza della Regione Lombardia.
    Formigoni sta facendo l'unica cosa che ha senso fare in questo momento...non capisco se tu sei per la piena liberalizzazione del mercato aereo o no: se si, non puoi che volere che la regione prema affinchè sugli aeroporti lombardi possano approdare liberamente anche compagnie extraue (anche perchè stiamo parlando del nostro spazio aereo, e non si vede perchè questa cosa debba essere decisa da altri )...altrimenti, non ho capito il tuo pensiero .
    Perchè poi il trasporto aereo della regione Lombardia non dovrebbe essere di competenza della regione Lombardia? la normativa UE assegna alle Regioni un ruolo primario in questa materia

    Citazione Originariamente Scritto da NoNickName Visualizza Messaggio
    1 anno non è equivalente a perpetuo, sarai d'accordo con me.
    Certo, ma il diritto è perpetuo se il vettore li utilizza, e il vettore può decidere di utilizzarli per le tratte che gli pare: per la Milano-New York come per la Milano-Campobasso...il che equivale ad immobilizzarli, di fatto.

    Citazione Originariamente Scritto da NoNickName Visualizza Messaggio
    Il governo non sta boicottando Malpensa, sta solo massimizzando il guadagno della vendità delle azioni, e giustamente dico io. In realtà è l'acquirente che non ha interesse a favorire malpensa. Legge di mercato.
    Non sta boicottando Malpensa? stai scherzando vero? ma se l'ha solo boicotatta finora, per mantenere i fancazzisti romani e fiumicino in barba a qualsiasi legge di mercato!!
    Nel 2000 si sarebbe dovuta fare la fusione alitaglia - KLM: ma KLM pretendeva di fare di Malpensa l'hub della compagnia...il governo di allora (csx) fece saltare la fusione, perchè prima occorreva "valorizzare" alitaglia...si è visto come l'hanno valorizzata.
    Quando fu inaugurata Malpensa 2000, la SEA stipulò un accordo con alitaglia che prevedeva lo spostamento della maggior parte dei dipendenti alitaglia da roma a Milano...non fu spostato nessun dipendente, e di fatto alitaglia ha violato gli accordi con la SEA.
    Nell'ultima gara per la privatizzazione di alitaglia, si era presentata Lufthansa, che intendeva basarsi su Malpensa...si è ritirata.
    E adesso voilà, dopo tutti questi aperti siluramenti fatti in violazione di ogni logica di mercato, il governo vende al miglior offerente, il quale naturalmente affossa Malpensa a favore di Fiumicino (certo, fa i suoi interessi che scoperta), e si ha anche il coraggio di parlare di legge del mercato? ma dai, si abbia almeno un pò di pudore!

    Citazione Originariamente Scritto da NoNickName Visualizza Messaggio
    Probabilmente non volerà neanche più su milano, tanto c'è Ryanair da Beauvais a Bergamo, molto più comoda per il centro di Milano che non Malpensa, che ricordiamolo, è l'aeroporto di Varese.
    Ecco, ci mancava solo questa: Orio al Serio è molto più comodo per i milanesi che non Malpensa, raggiungibile in 40 minuti di treno da Cadorna...
    Ma tu l'hai mai percorsa l'autostrada Milano-Bergamo in un giorno feriale? lo sai che è una delle autostrade più infernali d'itaglia, un imbuto, una colonna perenne?

  9. #29
    Non si fitta ai terroni.
    Data Registrazione
    11 Dec 2007
    Località
    Non sono razzista. Il razzismo è un crimine, e il crimine è roba da negri.
    Messaggi
    576
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da novis Visualizza Messaggio
    Stai confrontando una compagnia low cost con delle compagnie di "bandiera", cioè mele con pere, in quanto i due tipi di compagnia offrono dei tipi di servizi diversi
    Di regola tutte le compagnie "big", che offrono coincidenze e quant'altro, guadagnano proprio sulle tratte intercontinentali, le altre rotte servono sostanzialmente a portar loro traffico proprio per riempire quelle rotte.
    Che alitaglia non riesca a guadagnare sulle tratte intercontinentali però è vero.
    Io sto solo dicendo che mitizzare Malpensa perchè è indispensabile avere un hub per i voli intercontinentali diretti da Milano è FALSO. Ci sono molti altri modi per fare soldi con il traffico aereo, tipo il p2p anche non low cost, e i regional intraUE. Se poi per andare a Acapulco dovrò passare da Francoforte o da Parigi non cadrà il cielo.

    Citazione Originariamente Scritto da novis Visualizza Messaggio
    "The issue is with civil aviation and protecting Alitalia," explained Etihad Airways' area manager for Italy, Giuliano Paolo Greco. "We hope this is resolved soon."
    Questa mi suona nuova, ma di uno che si chiama Giuliano Paolo Greco... cioè terrone, io non mi fido per niente.

    Citazione Originariamente Scritto da novis Visualizza Messaggio
    Entrerà comunque in vigore solo dall'aprile 2008, e comunque riguarda solo le tratte con gli USA...per tutto il resto del mondo la materia resta regolata dai trattati bilaterali.
    Anche se fosse? Cosa cambia per Malpensa? E poi comunque diciamo la verità, è un aeroporto affossato dalla nebbia e dalla neve già ventanni fa si discuteva sull'opportunità di tenerlo aperto.


    Citazione Originariamente Scritto da novis Visualizza Messaggio
    Formigoni sta facendo l'unica cosa che ha senso fare in questo momento...non capisco se tu sei per la piena liberalizzazione del mercato
    OVVIO

    Citazione Originariamente Scritto da novis Visualizza Messaggio
    aereo o no: se si, non puoi che volere che la regione prema affinchè sugli aeroporti lombardi possano approdare liberamente anche compagnie extraue (anche perchè stiamo parlando del nostro spazio aereo, e non si vede perchè questa cosa debba essere decisa da altri )...altrimenti, non ho capito il tuo pensiero .
    Ripeto: Formigoni non avendo voce in capitolo, fa gazzarra e alza polveroni. Posso anche essere d'accordo con lui in termini di principio.

    Citazione Originariamente Scritto da novis Visualizza Messaggio
    La normativa UE assegna alle Regioni un ruolo primario in questa materia
    Non è così. A Gennaio, dopo il mio rientro dalle ferie cercherò il regolamento europeo.

    Citazione Originariamente Scritto da novis Visualizza Messaggio
    Certo, ma il diritto è perpetuo se il vettore li utilizza, e il vettore può decidere di utilizzarli per le tratte che gli pare: per la Milano-New York come per la Milano-Campobasso...il che equivale ad immobilizzarli, di fatto.
    Benissimo. A noi infatti interessa che alitaglia se ne vada così da liberare gli slot inutilizzati o per decorrenza o, come vorrei io, per volontà.

    Citazione Originariamente Scritto da novis Visualizza Messaggio
    Non sta boicottando Malpensa? stai scherzando vero? ma se l'ha solo boicotatta finora, per mantenere i fancazzisti romani e fiumicino in barba a qualsiasi legge di mercato!!
    Scommetto che ci sono più terroni e negri a Malpensa che a Fiumicino, ma anche se fosse? A noi cosa frega?

    Citazione Originariamente Scritto da novis Visualizza Messaggio
    Quando fu inaugurata Malpensa 2000, la SEA stipulò un accordo con alitaglia che prevedeva lo spostamento della maggior parte dei dipendenti alitaglia da roma a Milano...non fu spostato nessun dipendente, e di fatto alitaglia ha violato gli accordi con la SEA.
    Coglioni noi che crediamo ancora nell'onestà dei terroni.
    Malpensa è comunque sempre stato un buco nell'acqua, irraggiungibile, mal servito, e con enormi problemi di vicinato. Si è mai visto di un aeroporto intercontinentale che viene fermato da 20 famiglie che vogliono dormire?

    Citazione Originariamente Scritto da novis Visualizza Messaggio
    raggiungibile in 40 minuti di treno da Cadorna...
    E quello che abitano fuori milano? Abbiamo detto che è un aeroporto intercontinentale, ma non deve essere utilizzabile solo dai milanesi.

    Citazione Originariamente Scritto da novis Visualizza Messaggio
    Ma tu l'hai mai percorsa l'autostrada Milano-Bergamo in un giorno feriale? lo sai che è una delle autostrade più infernali d'itaglia, un imbuto, una colonna perenne?
    Ma tu lo sai che adesso c'è la quarta corsia sull'A4, mentre lo snodo di viale certosa è bloccato tutte le mattine?

  10. #30
    email non funzionante
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    7,255
     Likes dati
    0
     Like avuti
    10
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    abbiate fede in formigù e abbozzi ...

 

 
Pagina 3 di 4 PrimaPrima ... 234 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito