Un grande uomo politico che ha ben saputo destreggiarsi nella melma della politica del dopoguerra.
Assai migliore degli pseudopoliticanti odierni.

Berlusconi è stato il portaborse di Craxi...ed è stato Bettino a presentarlo a Licio Gelli (se non ricordo male).![]()

Non diciamo cose per sentito dire...
Berlusconi ha fatto parte di quella join venture che ha visto la partecipazione di diverse persone, dai piduisti ai politici ai mafiosi agli imprenditori emergenti.
Non avallo tutto ciò, ma almeno con Craxi, ladro e farabutto nell'immaginario collettivo, le cose funzionavano meglio, avevamo un ruolo in politica estera che non era quello di SERVI come adesso.

"E' una falsità, una cosa senza senso dire che dietro il signor Berlusconi ci sia Craxi. Non devo nulla a Craxi e al cosiddetto Caf, e non rinnego nulla di ciò che ho fatto" (a Mixer, Rai2, 21-2-94). Ma era stato lo stesso Berlusconi a confessare, il 13-9-93, in un raro lampo di sincerità, di aver licenziato l'anchor man Gianfranco Funari su ordine di Craxi ("Non è un mistero - aveva ammesso il Cavaliere - che Berlusconi è sempre stato schiavo del Principe, e in più di un'occasione ho dovuto tenerne conto. Un anno fa, se ricordate bene, io stavo aspettando le concessioni televisive...").

dietro si vede anche Fini che contestadue file sopra Almirante
![]()