Anzitutto salve a tutti e buone Feste a chi ancora non ho sentito.
Arrivo subito al sodo.
Stavo pensando, a fine stagione, di vendere uno dei due centrocampisti splendidi che ho in rosa, allo scopo di fare cassa e allargare ulteriormente lo Stadio per aumentare gli introiti settimanali. Tra i tre papabili alla cessione opterò, ovviamente, per il centrocampista ventottenne che sta in squadra da più tempo.
A quel punto avevo anche in mente (e lo sto testando nelle amichevoli) di abbandonare il 3-4-3 e di passare al 4-3-3, complice anche l'acquisto recente di un difensore straordinario che ha già fatto lievitare la difesa centrale a "buono".
Ecco come diventerebbe la formazione tipo:
Portiere: eccellente;
difensori: formidabile, straordinario, formidabile, formidabile;
Centrocampo: ala destra eccellente in cross (con splendido in regia), splendido, ala sinistra splendido in cross (ma debole in regia);
Attaccanti: straordinario, straordinario, straordinario (uno di questi ha 18 anni, e lo sto allenando assieme ad un altro attaccante titolare che ha 20 anni, e che potrà crescere ancora un po').
Domanda: secondo voi la skill del centrocampo a quanto andrebbe? Considerate che ora, con un'ala splendida in cross ma debole in regia e con tre splendidi al centro, la skill va ad "insufficiente" nelle giornate di bel tempo (). Cosa ne dite, aumenterebbe con la formazione sopra riportata?
Urgono consigli, baldi giovini: la VI sta andando bene, vorrei tentare di farmi una squadra che metta le radici in questa serie e che magari, un giorno, possa anche aspirare alla V.
Che mi dite?
Cordiali saluti.![]()

). Cosa ne dite, aumenterebbe con la formazione sopra riportata?