Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 27
  1. #1
    Moderatore
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    39,362
     Likes dati
    434
     Like avuti
    643
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito I terapisti del Sesso, le opinioni all'interno del PD

    http://www.lastampa.it/redazione/cms...8715girata.asp

    L'articolo:
    Una rete di terapisti cattolici per «guarire l’omosessualità». Un giornalista di «Liberazione», organo di stampa di Rifondazione comunista, ha finto di essere gay e si è prestato alla «cura» di un gruppo cattolico, portando alla luce un network «ad hoc» di studi specialistici e associazioni ecclesiali. Sei mesi per «curare» la sua omosessualità attraverso un percorso a tappe: prima l’incontro con un sacerdote, poi il passaggio all’équipe del presidente degli psicologi e psichiatri cattolici, Tonino Cantelmi, luminare di psicologia della Pontificia Università Gregoriana, quindi un test di seicento domande e infine la «terapia riparativa».

    Il circuito italiano di «taumaturghi del sesso deviato» è strutturato sul modello dei gruppi cattolici che seguono l’insegnamento e la pratica di Joseph Nicolosi, uno psicologo clinico che vanta centinaia di casi di «gay trattati». In particolare, i Legionari di Cristo sostengono di riuscire a curare l’omosessualità attraverso la confessione e la preghiera. Il cronista di «Liberazione» si è infiltrato raccontando ad un giovane prete di aver avuto rapporti omosessuali nell’adolescenza e dopo il matrimonio. Ed è stato sottoposto a «pseudo terapie di guarigione dall’omosessualità ampiamente contestate dalla comunità scientifica internazionale». ........


    Il Pluralismo nel PD:

    A difesa dei terapisti cattolici interviene Paola Binetti, senatrice teodem del Pd, numeraria dell’Opus Dei e neuropsichiatra. «Cantelmi svolge un lavoro eccellente - afferma -. Fino agli Anni Ottanta nei principali testi scientifici mondiali l’omosessualità era classificata come patologia, poi la lobby degli omosessuali è riuscita a farla cancellare. Ma le evidenze cliniche dimostrano il contrario».

    Per esperienza personale, la sua collega di partito, Paola Concia, assicura che le cose non stanno così: «Sono stata in terapia sette anni ma non per “guarire” dalla mia omosessualità, bensì per accettarla ed ora vivo benissimo. E’ ridicolo che la Chiesa si presti a queste pantomime, che colpevolizzano e danneggiano soprattutto i giovani ostacolando la loro presa di coscienza».

  2. #2
    email non funzionante
    Data Registrazione
    15 Sep 2007
    Messaggi
    250
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Sempre più laico e di sinistra questo PD. Sempre più forte questo PD...

  3. #3
    Amico di Oniria..wooff...
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    11,268
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    11 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Per esperienza personale, la sua collega di partito, Paola Concia, assicura che le cose non stanno così: «Sono stata in terapia sette anni ma non per “guarire” dalla mia omosessualità, bensì per accettarla ed ora vivo benissimo. E’ ridicolo che la Chiesa si presti a queste pantomime, che colpevolizzano e danneggiano soprattutto i giovani ostacolando la loro presa di coscienza».

    accetto tutto fuori che il carnevale demenziale......che non è una presa di coscienza della propria sessualità.....ma una buffonata.


  4. #4
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    17,462
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    caro kanekorso, non c'entrava nulla
    Ci sono persone che distruggono la vita altrui.
    L'omosessualità è uan condizione umana allo stesso livello di eterosessualità.
    La binetti esprime posizioni franchiste. In un altro paese posizioni dal genere significherebbero le manette.

  5. #5
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    11 Apr 2011
    Messaggi
    7,284
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    con quale coraggio fai il libertario, per poi invocare "le manette"?

  6. #6
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    17,462
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da RibelleDiVandea Visualizza Messaggio
    con quale coraggio fai il libertario, per poi invocare "le manette"?
    Io credo esistano determinate posizioni riconducibili al razzismo e che quindi indirettamente incitano alla violenza che vanno perseguite con ogni mezzo disponibile.
    Se uno insulta una persona x il colore della pelle, la sessualità o l'handicap, per fare tre esempi su tre diverse tipologie di discriminazioni, va colpito.
    Dobbiamo fondare una società basata sul rispetto delle persone per ogni loro caratteristica e per la lotta dura alle discriminazioni.
    Chi non ci sta verrà educato al rispetto e alla tolleranza del diverso

  7. #7
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    11 Apr 2011
    Messaggi
    7,284
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    anche le posizioni classiste possono essere ricondotte al razzismo.

    Sapessi con questa logica quanti ne sbatti al gabbio....

    ...ma se è vero che le società democratiche si basano sul libero pensiero, potremmo anche abolire la vaccata dell' "apologia"

  8. #8
    Forumista senior
    Data Registrazione
    17 Jun 2007
    Località
    La terra di Giovannino Guareschi
    Messaggi
    2,465
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Enrico1987 Visualizza Messaggio
    Io credo esistano determinate posizioni riconducibili al razzismo e che quindi indirettamente incitano alla violenza che vanno perseguite con ogni mezzo disponibile.
    Se uno insulta una persona x il colore della pelle, la sessualità o l'handicap, per fare tre esempi su tre diverse tipologie di discriminazioni, va colpito.
    Dobbiamo fondare una società basata sul rispetto delle persone per ogni loro caratteristica e per la lotta dura alle discriminazioni.
    Chi non ci sta verrà educato al rispetto e alla tolleranza del diverso
    Hai dimeticato solo l'ultima parte: costruirete dei gulag per educare i riottosi, vero? alla maniera di tanti vostri maestri che vi hanno preceduto, a partire da Stalin per finire a Pol Pot? l'odio che trasuda dal tuo post fa accapponare la pelle.

    Nonostante tutto siamo in tempo di Natale e ti faccio i miei auguri affinchè quest'odio che covi dentro possa essere sfogato senza violenza.

  9. #9
    Amico di Oniria..wooff...
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    11,268
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    11 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Enrico1987 Visualizza Messaggio
    caro kanekorso, non c'entrava nulla
    Ci sono persone che distruggono la vita altrui.
    L'omosessualità è uan condizione umana allo stesso livello di eterosessualità.
    La binetti esprime posizioni franchiste. In un altro paese posizioni dal genere significherebbero le manette.

    ho scritto accetto tutto fuori che il.........carnevale demenziale più kiaro di kosì si.......muore
    se poi vogliamo usare le manette...te custibus.......

  10. #10
    Amico di Oniria..wooff...
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    11,268
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    11 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Enrico1987 Visualizza Messaggio
    Io credo esistano determinate posizioni riconducibili al razzismo e che quindi indirettamente incitano alla violenza che vanno perseguite con ogni mezzo disponibile.
    Se uno insulta una persona x il colore della pelle, la sessualità o l'handicap, per fare tre esempi su tre diverse tipologie di discriminazioni, va colpito.
    Dobbiamo fondare una società basata sul rispetto delle persone per ogni loro caratteristica e per la lotta dura alle discriminazioni.
    Chi non ci sta verrà educato al rispetto e alla tolleranza del diverso

    terra a terra........ma certe prese di posizioni alla luce del sole non sono pure loro OLTRAGGIOSE,RAZZISTE,VOLGARI......DIREI UN'INSULTO ALL'EDUCAZIONE......O SBAGLIO?


 

 
Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 26-09-13, 14:49
  2. Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 11-09-12, 12:46
  3. Opinioni sul...
    Di mustang nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 04-11-03, 12:14

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito