Kalinigrad nella UE ,..... e anche la russia !!!!!!

Kalinigrad nella UE ,..... e anche la russia !!!!!!

Kaliningrad, un paradiso di mafiosi russi neoricchi circondato dal gulag della UE comunista ed appiattita.![]()

Ma appunto, tutte quelle aree sono completamente slavizzate oramai...Persino i villaggi di volkdeutsches nel Banato, dove non vi è rimasto nessun crucco e vi ritornan solo per le feste dell'amicizia, quelle dove i bambini rumeni recitano le poesie in tedesco....E per quel pò che ho potuto constatare di persona, vivevan comunque distaccati dalle popolazioni locali e spinti in seguito al ritorno in madrepatria per ambire a condizioni di vita migliori.Quel che rimane sono i siti internet folkloristici, nulla più.I russi non rinunceranno mai a Kaliningrad, troppi interessi e non solo strategici per renderla un'enclave nell'Ue a se stante.

Mai pensato che dovrebbero essere gli abitanti a decidere magari con un referendum.
-N-
ihih... Due anni fa sono stato in Kalingrad e ci vissuto piu che 2 mesi per motivi di lavoro. Ho vissuto in Kaliningrad pochi giorni, vivevo in Sovetsk (Tilzit) o "Forst Haus" (vicino Polessk), ma ho girato tutta l oblast.
Sapete che parlano i locali? "Mai, mai questa UE, siamo alla madre Russia",
E io ho visto perche lo parlano. I polacchi, i lietovani lavorano nelle fabbriche di Kaliningrad. O Vedessi queste code per prendere la benzina... solo numerosi LT, PL, LV e pochi RUS (a volte D). Come vagabondi. Quando io domandavo a qualcuno di UE " perche siete qui, in UE peggio?", mi rispostavano " si, per noi peggio, forse per i politici meglio, ma qiu noi ci sentiamo piu comforto", Ci sono anche molti tedeschi (bus va da Berlino 6 ore), sono piu orgogliosi ma solo vecchi (questi che hanno vissuto durante il nazismo), i piu giovani tedeschi sono buoni, ho passato molte sere con birra e tedeschi, parlando del nostro mondo.
Kaliningrad sara sempre russo, sempre! Se UE vuole fare questo regione il "suo" deve proporre agli abitanti di questa regione il migliore. Ma di che cosa parliamo se UE non possa proporre la vita degnata ai suoi membri![]()

curioso, visto che a Kaliningrad ci sono i più alti tassi di HIV, spaccio di droga, prostituzione e contrabbando di tutta l'area...
magari ai tuoi amici queste cose piacciono?
c'era stato anche un articolo di Limes tempo fa sull'oblast. era descritta come il buco nero d'Europa.
poi vabbè, tu ci sei stato, non metto in dubbio quel che dici. strano però!

Io propenderei per l'autdeterminazione -nè Russia, nè Polonia, nè Germania dunque- con ingresso immediato nell'Unione Europea; oppure potrebbe divenire un porto franco in cui si usa l'euro come valuta corrente.
La parola dovrebbe essere data al popolo tramite referendum, ma Putin mi sembra di tutt'altro avviso.