«Io duro perché faccio»
=========
ha ragione.... ma potrebbe fare di più


«Io duro perché faccio»
=========
ha ragione.... ma potrebbe fare di più




Con un aumento della pressione fiscale di 45 miliardi per le sole irpef ed ires anche io raggiungevo il risultato sul deficit.
Il debito/pil con berlusconi fu anche più basso del 105% nel 2003 e nel 2004, e il PIL non era il fanalino di coda dell'Europa... questo non per dire che le cose andavano meglio ma certi trionflaismi li vedo fuori luogo.


per spiegare il libertarismo non serve un forum
il libertarismo e' quella teoria secondo cui lo stato non serve, e grazie all' abolizione dello stato la richezza aumenta.
la teoria non spiega chi difende la ricchezza dei ricchi dall' assalto dei poveri, e chi paga quelli che difendono la proprieta'.
Ho il sospetto che serva lo stato, ma la teoria non lo contempla.
secondo me piu' che una teoria e' la classica risposta efficace, semplice e sbagliata che ogni problema ha.


bello che ti arrampichi sugli specchi...
l' aumento delle tasse e' stato necessario per rispettare gli impegni presi da tremonti con l' UE.
Berlusconi aveva trovato il debito in discesa, e lo ha fatto risalire aumentando la spesa pubblica.
per pagare le sue troupe televisive personali, la flotta di A8 L, i parrucchieri e gli addetti all' immagine, le ristrutturazioni di villa certosa e altre amenita' e' stato anche poco.
quella stessa spesa pubblica che Prodi e TPS stanno tagliando, portando il deficit / pil a un 1,7% che poi, contabilizzando spese d competenza 2008, diventa un 2%.
tu i trionfalismi li vedi fuori luogo, io non sono trionfalista, perche' di strada da fare ne abbiamo ancora tanta.
ma per fortuna abbiamo gente che sa come si fa, a differenza dei dilettanti che avevamo prima.
come lo chiami uno che propone il cambio lira / euro a 1500?


per gli elettori di centrodestra 2% o 3% o 1936,27 o 1500 sono dettagli.
come sono dettagli il fatto che uno si giochi la dignità politica promettendo la spallata il 15 novembre e nessun dialogo istituzionale e poi il giorno dopo la figuraccia riappare come se niente fosse facendo tutto il contrario...
quelli di destra si accontentano di poco: basta che silvio li faccia divertire dicendo che lui lotta contro i comunisti e che si tromba le segretarie e quelli vanno a letto contenti di essere gli apostoli della libertà .




Piaccia o non piaccia alla destra, Prodi è riuscito nell'impresa di governare per 19 mesi e di fare ciò che si era prefisso. I conti sono migliorati nettamente ed io, nostante il gran protestare del centrodestra, non vedo una gran miseria in giro anzi, forse la gente ha una miglior capacità di spesa rispetto ai tempi del Governo Berlusconi. E tutto questo, Prodi lo ha conseguito, nonostante la continua litigiosità presente nella coalizione di governo. Ciò che debbo invece constatare è che, la mia parte politica, in 19 mesi, non ha fatto altro che parlare di brogli prima e di spallata poi, senza invece fare alcuna proposta politica. Mi meraviglia Berlusconi, proprio lui, con la sua lunga e vincente esperienza imprenditoriale, sa bene che, nel mondo dell'impresa, se si esaltano sempre i problemi e non si fanno invece proposte per la loro soluzione, l'impresa chiude. Anzi, mi piacerebbe sapere se nelle sue aziende, accetterebbe dei manager che sanno soltanto dire che tutto va male.


in minima parte è irpef...
in larga parte è recupero di evasione....
ad esempio, dalle transazioni immobiliari, laddove in passato si dichiarava un valore fittizio, adesso si dichiara un valore prossimo al reale....il lavoro, ad onor del vero, lo iniziò tremonti nel 2005.

