Pagina 8 di 13 PrimaPrima ... 789 ... UltimaUltima
Risultati da 71 a 80 di 124
  1. #71
    MANDA A CASA LA CASTA
    Data Registrazione
    26 May 2004
    Messaggi
    5,492
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    «Io duro perché faccio»
    =========
    ha ragione.... ma potrebbe fare di più

  2. #72
    Forumista storico
    Data Registrazione
    05 Feb 2006
    Messaggi
    39,823
     Likes dati
    531
     Like avuti
    3,975
    Mentioned
    243 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da bianconero Visualizza Messaggio
    Anche tu, come Prodi, fai discorsi che valgono pari pari per Berlusconi

    Una bella rinfrescatina in montagna anche per te... buon 2008.

    Pil 2006 + 2%
    Pil 2007 + 2% (e doveva essere una finanziaria recessiva)
    Debito/ PIL 2007: 105%
    Deficit 2007: 2%
    Quota italiana sul commercio mondiale: 3,6%

    mi fermi qui.

    Se a te berlusconi e prodi sembrano uguali tieniti pure berlusconi.

  3. #73
    29 volte campioni
    Data Registrazione
    14 Apr 2005
    Località
    Marche
    Messaggi
    9,329
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da robert jordan Visualizza Messaggio
    Pil 2006 + 2%
    Pil 2007 + 2% (e doveva essere una finanziaria recessiva)
    Debito/ PIL 2007: 105%
    Deficit 2007: 2%
    Quota italiana sul commercio mondiale: 3,6%

    mi fermi qui.

    Se a te berlusconi e prodi sembrano uguali tieniti pure berlusconi.
    Con un aumento della pressione fiscale di 45 miliardi per le sole irpef ed ires anche io raggiungevo il risultato sul deficit.

    Il debito/pil con berlusconi fu anche più basso del 105% nel 2003 e nel 2004, e il PIL non era il fanalino di coda dell'Europa... questo non per dire che le cose andavano meglio ma certi trionflaismi li vedo fuori luogo.

  4. #74
    Forumista storico
    Data Registrazione
    05 Feb 2006
    Messaggi
    39,823
     Likes dati
    531
     Like avuti
    3,975
    Mentioned
    243 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da спартак Visualizza Messaggio
    dovrei utilizzare un 3d intero per spiegare il libertarismo, vai al forum specifico, troverai tutto.

    http://www.politicaonline.net/forum/...aysprune=&f=85



    lo sappiamo entrambi che non è vero, e sia chiaro, io non sono uno di quelli che vuole "l'uomo forte".

    per spiegare il libertarismo non serve un forum
    il libertarismo e' quella teoria secondo cui lo stato non serve, e grazie all' abolizione dello stato la richezza aumenta.

    la teoria non spiega chi difende la ricchezza dei ricchi dall' assalto dei poveri, e chi paga quelli che difendono la proprieta'.

    Ho il sospetto che serva lo stato, ma la teoria non lo contempla.

    secondo me piu' che una teoria e' la classica risposta efficace, semplice e sbagliata che ogni problema ha.

  5. #75
    Forumista storico
    Data Registrazione
    05 Feb 2006
    Messaggi
    39,823
     Likes dati
    531
     Like avuti
    3,975
    Mentioned
    243 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da bianconero Visualizza Messaggio
    Con un aumento della pressione fiscale di 45 miliardi per le sole irpef ed ires anche io raggiungevo il risultato sul deficit.

    Il debito/pil con berlusconi fu anche più basso del 105% nel 2003 e nel 2004, e il PIL non era il fanalino di coda dell'Europa... questo non per dire che le cose andavano meglio ma certi trionflaismi li vedo fuori luogo.
    bello che ti arrampichi sugli specchi...

    l' aumento delle tasse e' stato necessario per rispettare gli impegni presi da tremonti con l' UE.
    Berlusconi aveva trovato il debito in discesa, e lo ha fatto risalire aumentando la spesa pubblica.
    per pagare le sue troupe televisive personali, la flotta di A8 L, i parrucchieri e gli addetti all' immagine, le ristrutturazioni di villa certosa e altre amenita' e' stato anche poco.

    quella stessa spesa pubblica che Prodi e TPS stanno tagliando, portando il deficit / pil a un 1,7% che poi, contabilizzando spese d competenza 2008, diventa un 2%.

    tu i trionfalismi li vedi fuori luogo, io non sono trionfalista, perche' di strada da fare ne abbiamo ancora tanta.

    ma per fortuna abbiamo gente che sa come si fa, a differenza dei dilettanti che avevamo prima.

    come lo chiami uno che propone il cambio lira / euro a 1500?

  6. #76
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    07 Jun 2009
    Messaggi
    5,195
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da robert jordan Visualizza Messaggio
    bello che ti arrampichi sugli specchi...

    l' aumento delle tasse e' stato necessario per rispettare gli impegni presi da tremonti con l' UE.
    Berlusconi aveva trovato il debito in discesa, e lo ha fatto risalire aumentando la spesa pubblica.
    per pagare le sue troupe televisive personali, la flotta di A8 L, i parrucchieri e gli addetti all' immagine, le ristrutturazioni di villa certosa e altre amenita' e' stato anche poco.

    quella stessa spesa pubblica che Prodi e TPS stanno tagliando, portando il deficit / pil a un 1,7% che poi, contabilizzando spese d competenza 2008, diventa un 2%.

    tu i trionfalismi li vedi fuori luogo, io non sono trionfalista, perche' di strada da fare ne abbiamo ancora tanta.

    ma per fortuna abbiamo gente che sa come si fa, a differenza dei dilettanti che avevamo prima.

    come lo chiami uno che propone il cambio lira / euro a 1500?

    per gli elettori di centrodestra 2% o 3% o 1936,27 o 1500 sono dettagli.
    come sono dettagli il fatto che uno si giochi la dignità politica promettendo la spallata il 15 novembre e nessun dialogo istituzionale e poi il giorno dopo la figuraccia riappare come se niente fosse facendo tutto il contrario...
    quelli di destra si accontentano di poco: basta che silvio li faccia divertire dicendo che lui lotta contro i comunisti e che si tromba le segretarie e quelli vanno a letto contenti di essere gli apostoli della libertà .

  7. #77
    Forumista storico
    Data Registrazione
    05 Feb 2006
    Messaggi
    39,823
     Likes dati
    531
     Like avuti
    3,975
    Mentioned
    243 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Arthur Visualizza Messaggio
    per gli elettori di centrodestra 2% o 3% o 1936,27 o 1500 sono dettagli.
    come sono dettagli il fatto che uno si giochi la dignità politica promettendo la spallata il 15 novembre e nessun dialogo istituzionale e poi il giorno dopo la figuraccia riappare come se niente fosse facendo tutto il contrario...
    quelli di destra si accontentano di poco: basta che silvio li faccia divertire dicendo che lui lotta contro i comunisti e che si tromba le segretarie e quelli vanno a letto contenti di essere gli apostoli della libertà .

    purtroppo la tua mi sembra una buona sintesi...

    peggiorata dal fatto che "lo rivogliono", non ne hanno ancora avuto abbastanza.

  8. #78
    gentiluomo di campagna
    Data Registrazione
    09 Apr 2009
    Località
    Marche galliche.
    Messaggi
    3,990
     Likes dati
    223
     Like avuti
    6
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da bianconero Visualizza Messaggio
    http://www.corriere.it/politica/07_d...ba99c667.shtml

    IL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO RISPONDE AI GIORNALISTI SUL FUTURO DEL SUO ESECUTIVO
    Prodi: «Io duro perché faccio»
    Il premier da Bologna: ««Nessun governo che vuole durare dura. Un governo dura se fa»

    ...........................................
    29 dicembre 2007

    Piaccia o non piaccia alla destra, Prodi è riuscito nell'impresa di governare per 19 mesi e di fare ciò che si era prefisso. I conti sono migliorati nettamente ed io, nostante il gran protestare del centrodestra, non vedo una gran miseria in giro anzi, forse la gente ha una miglior capacità di spesa rispetto ai tempi del Governo Berlusconi. E tutto questo, Prodi lo ha conseguito, nonostante la continua litigiosità presente nella coalizione di governo. Ciò che debbo invece constatare è che, la mia parte politica, in 19 mesi, non ha fatto altro che parlare di brogli prima e di spallata poi, senza invece fare alcuna proposta politica. Mi meraviglia Berlusconi, proprio lui, con la sua lunga e vincente esperienza imprenditoriale, sa bene che, nel mondo dell'impresa, se si esaltano sempre i problemi e non si fanno invece proposte per la loro soluzione, l'impresa chiude. Anzi, mi piacerebbe sapere se nelle sue aziende, accetterebbe dei manager che sanno soltanto dire che tutto va male.

  9. #79
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    14 Apr 2009
    Messaggi
    19,571
     Likes dati
    3,725
     Like avuti
    3,129
    Mentioned
    20 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da bianconero Visualizza Messaggio
    Con un aumento della pressione fiscale di 45 miliardi per le sole irpef ed ires anche io raggiungevo il risultato sul deficit.

    Il debito/pil con berlusconi fu anche più basso del 105% nel 2003 e nel 2004, e il PIL non era il fanalino di coda dell'Europa... questo non per dire che le cose andavano meglio ma certi trionflaismi li vedo fuori luogo.
    in minima parte è irpef...

    in larga parte è recupero di evasione....

    ad esempio, dalle transazioni immobiliari, laddove in passato si dichiarava un valore fittizio, adesso si dichiara un valore prossimo al reale....il lavoro, ad onor del vero, lo iniziò tremonti nel 2005.

  10. #80
    http://politikese.blogspot.com
    Data Registrazione
    29 May 2005
    Località
    Utopia
    Messaggi
    1,784
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da bianconero Visualizza Messaggio
    http://www.corriere.it/politica/07_d...ba99c667.shtml

    IL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO RISPONDE AI GIORNALISTI SUL FUTURO DEL SUO ESECUTIVO
    Prodi: «Io duro perché faccio»
    Il premier da Bologna: ««Nessun governo che vuole durare dura. Un governo dura se fa»

    BOLOGNA - «Io faccio. Io duro perchè faccio. Non è che faccio perchè duro. Altrimenti sarei già caduto mille volte». Lo ha detto il presidente del Consiglio Romano Prodi, rispondendo ai giornalisti a Bologna a poche ore dalla partenza per la montagna.

    «SOLO UN GOVERNO CHE FA DURA» - «Il discorso sul durare è un discorso che è stato assolutamente inventato», aveva esordito Prodi rispondendo ai giornalisti, che gli avevano chiesto che cosa si augurava per il suo Governo nel 2008 oltre ovviamente al durare. «Nessun Governo che vuole durare dura - ha osservato ancora il premier - un Governo dura se fa».


    AUGURI AGLI ITALIANI - «Agli italiani auguro molta serenità». Questo l'augurio che il Presidente del Consiglio Romano Prodi rivolge alla nazione per il nuovo anno che sta per arrivare. «Questo - ha aggiunto - è quello di cui abbiamo bisogno, e anche un minimo di capacità di stare insieme, di lavorare insieme e di sperare insieme».


    29 dicembre 2007
    Lui dura (insieme a chi c'è ora e chi lo ha preceduto) perchè vuole mantenere la nicchia di privilegi per lui e gli altri parlamentari e i vari entourages

 

 
Pagina 8 di 13 PrimaPrima ... 789 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Perchè lo spezzatino di vitellone viene duro???
    Di alexeievic nel forum Fondoscala
    Risposte: 66
    Ultimo Messaggio: 04-01-10, 21:45
  2. Franceschini duro con Berlusconi "Non mi faccio intimidire"
    Di SPYCAM nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 13-06-09, 20:58
  3. "Io duro perchè faccio"
    Di fedege52 nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 13-02-08, 08:03
  4. Prodi: ce l'ho duro perchè faccio
    Di Airbus nel forum Fondoscala
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 11-01-08, 11:58
  5. Prodi e TPS tengono duro!!
    Di Libdx nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 31-08-06, 19:24

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito