fra l'altro è da notare la coerenza nell'aver appena finito di spiegar che le pensioni sono ciò che porta l'italia al collasso e i prepensionamenti di massa

fra l'altro è da notare la coerenza nell'aver appena finito di spiegar che le pensioni sono ciò che porta l'italia al collasso e i prepensionamenti di massa

il più sono ovvietà...

Prodi : parliamone ....
Era scontato che il sagrestano non dicesse di no ma.,......... non se ne fara niente
''Dini? Sono tutti spunti di riflessione, suggerimenti di cui terremo conto'', replica Romano Prodi. Il premier torna in albergo in anticipo, per 'colpa' di una fitta nevicata, e risponde cosi' sui sette punti programmatici posti al governo da Lamberto Dini e Natale D'Amico per la verifica di gennaio. ''Abbiamo una serie di riflessioni gia' compiute, che metteremo a confronto. Ma non e' che una verifica al giorno tolga i problemi di torno...'', aggiunge.

Faccio notare queste due frasi.
Un caro amico mi ha sottolineato questi aspetti facendomi presente che a suo parere sono proprio quell'idea di "macelleria sociale" che manfr non ha visto.
O, meglio, sono idee che presuppongono del non detto che non è precisamente costituzionale.
Sottolineo che delle 2 considerazioni la prima che mi è stata posta credo sia anche il pensiero del lambertone, la seconda non credo (cioè spero proprio di no).
Partiamo dalla prima delle due frasi. L.D. il L.D. sottolinea che non si deve innalzare il grado di progressività già oggi a livelli che ostacolano la crescita. E' utile ricordare che il criterio di progressività è previsto dalla nostra costituzone. E' inoltre utilissimo ricordare che di flat tax non ne abbiamo voglia.
La seconda, invece, secondo il mio amico, indica la volontà diniana di prospettare un futuro di aziende ospedaliere srl e quindi una lenta ma comunque spinta americanizzazione del sistema sanitario itlaiano.
Non penso, però, che questo sia il dini-pensiero, altresì bisognerebbe prendere una revolver.

Il punto non è se siano più o meno accettabili(certe cose stile l'abolizione delle province sarebbe quasi comico lasciargliele fare)....è il dicktact che è sbagliato in partenza, agli ultimatum si rispnde semplicemente picche.
L'idea "diniana" dell'ultimatum, non ha esattamente entusiasmato nemmeno i 4 gatti del suo partito ed enormi dimostrazioni di "solidarietà" non se ne sono viste arrivare nemmeno da altre parti.

Il tutto condito dall'ennesima "buonsensata" comunista, che potrebbe aver anche leggerissimamente un misero "diritto" nel rivendicare foerzatamente qualcosina...ma lo stesso Ferrero intervistato sui temi "ultimatum di verifica politica", parla nuovamente da governativo di "dialogo con la maggioranza e NON di ultimatum da parte della Sx radicale".
Ora, il prossimo che viene ancora a fare il figo tra paragonare il "grande" Dini liberaldemocratico ed i "perfidi" comunisti cattivi, stronzi ed inaffidabili, verrà mandato affanculo reiterate volte e con l'aggiunta ad ogni invio a sfinterlandia, di ulterori aggettivi fino alla sospensione o al ban.....c'è un limite a tutto.

pensioni baby : 15 anni 6 mesi 1 giorno.
ne conosco tanti ...

ma si, s'incazza come una iena se gli tocchi i lavori usuranti(gente che brucia viva, si ammala, fa vite di merda etc, etc) fracassa la nerchia(tanto per essere anticomunista e molto "liberal"), ma mandare in pensione anticipatamente personale della P.A invece va bene....poi nessuna riassunzione, nemmeno mirata o nessuno spostamento di personale da "cadrweghismo" a fabbisogno reale.
gira e rigira, con qualche millenio in più sulla groppa, è il solito inutile ed amorfo mummificato dirigenzialista, incazzato perchè non lo vogliono come alternativa tecnica.
perchè non si toglie dai coglioni lui e la sua politica demeziale, e si gode le 300 pensioni che avrà sicuramente accumulato, consolando la moglie per la magnmifica bancarotta subita?su, l'età ce l'ha , "fora dal ball e drenta i giuvan".