Pagina 1 di 6 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 57

Discussione: Mediolanum

anarchico
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Angry Mediolanum

Valentina ha lavorato cinque anni come grafica “a progetto” per Mediolanum, la banca di Ennio Doris e Silvio Berlusconi. Mi ha scritto questa lettera.

Caro Piero,

sono Valentina, ci siamo visti venerdì sera alla presentazione di Qui Lecco Libera. Prima di tutto volevo ringraziarti per la bella chiacchierata che ci siamo fatti e in breve, come promesso, ti racconto le mie vicende lavorative.

Due anni fa lavoravo per una società del gruppo Mediolanum, dove per una serie infinita di volte mi hanno riconfermata con dei contratti a progetto. Queste collaborazioni duravano dai sei mesi a un anno… e io ho lavorato con loro per quasi 5 anni consecutivi. Il mio compito consisteva nel realizzare grafiche televisive, a livello scenografico e di stampa. Non eravamo in tanti e quindi ci si occupava un po’ di tutto. Ho seguito anche diverse convention per la banca spostandomi in varie città, sia in Italia sia all’estero. Si lavorava parecchio quando c’erano questi eventi… orari assurdi (a volte fino alle tre del mattino) e il compenso era sempre lo stesso. Inoltre, essendo a progetto, le trasferte non venivano retribuite. Oltre a questo, quando ero in ufficio, facevo orari da dipendente e ogni volta che accendevo il pc partiva un timing che segnava le ore svolte. Lavorando per la televisione, e quindi per lo spettacolo, dovevo essere iscritta all’Enpals (Ente Nazionale di Previdenza e di Assistenza per i Lavoratori dello Spettacolo e dello Sport Professionistico) ma la mia iscrizione è avvenuta soltanto gli ultimi mesi che collaboravo con loro. Ogni volta che mi scadeva il contratto chiedevo di essere assunta, ovviamente questo non avveniva mai!
    Due anni fa mi sono licenziata. Ho inviato le mie dimissioni dando un preavviso di due settimane. All’inizio mi hanno detto che dovevo rimanere più tempo e che due settimane erano troppo poche. Dopo qualche giorno ho avuto l’occasione di parlare con uno dei “grandi capi” e di spiegare le motivazioni di questo gesto (orari da dipendente, trasferte non pagate, contributi non versati ecc.). Grazie a questa chiacchierata (mancava ancora una settimana) sono stata richiamata e cacciata! Proprio dei bei personaggini…
    Ultima cosa da non dimenticare sono gli sms ricevuti durante il periodo delle elezioni. Ebbene si, ricevevo dei messaggi con scritto di votare Berlusconi! Ti rendi conto?
    Ora vorrei riavere i miei contributi, è ciò che mi spetta. Sono andata dai sindacati ma sembra una procedura lunga. Forse perché lavoro per lo spettacolo, forse per altri motivi che non so. Per il momento ti ringrazio di avermi ascoltata… e magari qualcuno in ascolto mi sa indirizzare e dare un consiglio.

A presto, Valentina

Fonte: http://www.pieroricca.org/
    Link: http://www.pieroricca.org/2007/12/22/mediolanum/
    22.12.07

email non funzionante
     Likes dati
    7,496
     Like avuti
    9,283
    Mentioned
    812 Post(s)
    Tagged
    33 Thread(s)

Predefinito

banca mediolanum... bleaaaaaaaaahhh!!

non fatemi parlare perchè se mi metto a ricordare certe porcherie vomito...

Forumista esperto
     Likes dati
    372
     Like avuti
    795
    Mentioned
    60 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Predefinito

E cosa ha detto al colloquio? o magari come l'ha detto? Io ho lavorato per Banca Mediolanum in passato e quando me ne sono andato ho ricevuto solo attestati di stima e richieste di continuare a lavorare con loro...

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da oggettivista Visualizza Messaggio
    Ultima cosa da non dimenticare sono gli sms ricevuti durante il periodo delle elezioni. Ebbene si, ricevevo dei messaggi con scritto di votare Berlusconi! Ti rendi conto?
    Ah ah questa mi mancava. Hai capito che strategie che utilizza questa ghenga di malfattori..? Perfino i messaggi elettorali ai dipendenti! Banca Medionanum, costruita intorno a te...

Me, Myself, I
     Likes dati
    12,229
     Like avuti
    15,353
    Mentioned
    587 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da famedoro Visualizza Messaggio
    E cosa ha detto al colloquio? o magari come l'ha detto? Io ho lavorato per Banca Mediolanum in passato e quando me ne sono andato ho ricevuto solo attestati di stima e richieste di continuare a lavorare con loro...
    Tipo i manager Fininvest CONDANNATI per le mazzette alla GdF? ...

email non funzionante
     Likes dati
    7,496
     Like avuti
    9,283
    Mentioned
    812 Post(s)
    Tagged
    33 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da l'Illuminista Visualizza Messaggio
    Ah ah questa mi mancava. Hai capito che strategie che utilizza questa ghenga di malfattori..? Perfino i messaggi elettorali ai dipendenti! Banca Medionanum, costruita intorno a te...
    mica si entra nel top 500 degli uomini più ricchi al mondo, usando metodi diversi...

email non funzionante
     Likes dati
    7,496
     Like avuti
    9,283
    Mentioned
    812 Post(s)
    Tagged
    33 Thread(s)

Predefinito

curiosità: ma sono ancora attaccati alle poste???

Maestrina Lisergica
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Non ho letto ancora altrimenti da nessuna parte...

Forumista storico
     Likes dati
    531
     Like avuti
    3,973
    Mentioned
    243 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da azerty Visualizza Messaggio
    Non ho letto ancora altrimenti da nessuna parte...
    Mediolanum, Poste Italiane è fuori dal cerchio

Sedute sull’altalena per la compagnia di assicurazioni di Ennio Doris e Silvio Berlusconi. Mediolanum sulle astrovalutazioni di Bear Stearns che promettevano un upside da brivido del 40-50% aveva incassato un rialzo di oltre il 5,8% venerdì scorso in borsa. Era passato di mano quasi il 2% del capitale a volumi di scambio quadrupli rispetto alla media mensile. Ieri il titolo aveva tenuto su quella media di 5,87 euro circa ad azione.
    La doccia fredda è però arrivata oggi, dopo le indiscrezioni di stampa e le conferme sulla rescissione del contratto con Poste Italiane. A quanto pare Mediolanum non potrà distribuire alle condizioni fissate con un accordo del 2004 i propri prodotti tramite la megarete da 16 mila sportelli delle Poste. La società, per arginare le perdite che oggi portano il titolo a un ribasso del 2,6% circa, ha anche comunicato che era tutto previsto dal contratto, sia la scadenza con disdetta automatica che le eventuali ricontrattazioni dello stesso. La cosa non sembra avere aiutato gran che il titolo. Eppure, secondo diversi analisti, l’impatto della novità dovrebbe essere limitato. Il mercato, però, sembra pensarla diversamente.
    PUBBLICITÀ
    CW Mediolanum
    Investi in CW Mediolanum Scegli Banca IMI
    www.bancaimi.it/bimi/Retail.jsf

Quotazioni Azioni, Valute
    Tutte le Quotazioni in Tempo Reale Consigli di Acquisto e Vendita
    www.synthesisbank.com

Annunci Google

PUBBLICITÀ

postato da riva il martedì 03 ottobre 2006 in:

sembra che il contratto non sia stato rinnovato gia' lo scorso anno (ottobre?).
    la pagina che ho riportato non ha data

http://www.finanzablog.it/post/1831/...ri-dal-cerchio

email non funzionante
     Likes dati
    7,496
     Like avuti
    9,283
    Mentioned
    812 Post(s)
    Tagged
    33 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da robert jordan Visualizza Messaggio
    Mediolanum, Poste Italiane è fuori dal cerchio

Sedute sull’altalena per la compagnia di assicurazioni di Ennio Doris e Silvio Berlusconi. Mediolanum sulle astrovalutazioni di Bear Stearns che promettevano un upside da brivido del 40-50% aveva incassato un rialzo di oltre il 5,8% venerdì scorso in borsa. Era passato di mano quasi il 2% del capitale a volumi di scambio quadrupli rispetto alla media mensile. Ieri il titolo aveva tenuto su quella media di 5,87 euro circa ad azione.
    La doccia fredda è però arrivata oggi, dopo le indiscrezioni di stampa e le conferme sulla rescissione del contratto con Poste Italiane. A quanto pare Mediolanum non potrà distribuire alle condizioni fissate con un accordo del 2004 i propri prodotti tramite la megarete da 16 mila sportelli delle Poste. La società, per arginare le perdite che oggi portano il titolo a un ribasso del 2,6% circa, ha anche comunicato che era tutto previsto dal contratto, sia la scadenza con disdetta automatica che le eventuali ricontrattazioni dello stesso. La cosa non sembra avere aiutato gran che il titolo. Eppure, secondo diversi analisti, l’impatto della novità dovrebbe essere limitato. Il mercato, però, sembra pensarla diversamente.
    PUBBLICITÀ
    CW Mediolanum
    Investi in CW Mediolanum Scegli Banca IMI
    www.bancaimi.it/bimi/Retail.jsf

Quotazioni Azioni, Valute
    Tutte le Quotazioni in Tempo Reale Consigli di Acquisto e Vendita
    www.synthesisbank.com

Annunci Google

PUBBLICITÀ

postato da riva il martedì 03 ottobre 2006 in:

sembra che il contratto non sia stato rinnovato gia' lo scorso anno (ottobre?).
    la pagina che ho riportato non ha data

http://www.finanzablog.it/post/1831/...ri-dal-cerchio
    boh...
    e per ora chi distribuisce i favolosi prodotti di banca merdolanum?
    i family banker che rifilano ai propri parenti e amici dei pacchi mostruosi????

io continuo a non vedere nessuna filiale aperta... nessuna filiale, nessuno sportello...
    la banca intorno a me che c'è ma non si vede...

Pagina 1 di 6 12 ... UltimaUltima