Pagina 2 di 6 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 57

Discussione: Mediolanum

Me, Myself, I
     Likes dati
    12,242
     Like avuti
    15,367
    Mentioned
    587 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da matrix82ct Visualizza Messaggio
    boh...
    e per ora chi distribuisce i favolosi prodotti di banca merdolanum?
    i family banker che rifilano ai propri parenti e amici dei pacchi mostruosi????

io continuo a non vedere nessuna filiale aperta... nessuna filiale, nessuno sportello...
    la banca intorno a me che c'è ma non si vede...
    Non la vedi perchè è DIETRO di te.

Attento! ...

Simply...cat!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da oggettivista Visualizza Messaggio
    Valentina ha lavorato cinque anni come grafica “a progetto” per Mediolanum, la banca di Ennio Doris e Silvio Berlusconi. Mi ha scritto questa lettera.

Caro Piero,

sono Valentina, ci siamo visti venerdì sera alla presentazione di Qui Lecco Libera. Prima di tutto volevo ringraziarti per la bella chiacchierata che ci siamo fatti e in breve, come promesso, ti racconto le mie vicende lavorative.

Due anni fa lavoravo per una società del gruppo Mediolanum, dove per una serie infinita di volte mi hanno riconfermata con dei contratti a progetto. Queste collaborazioni duravano dai sei mesi a un anno… e io ho lavorato con loro per quasi 5 anni consecutivi. Il mio compito consisteva nel realizzare grafiche televisive, a livello scenografico e di stampa. Non eravamo in tanti e quindi ci si occupava un po’ di tutto. Ho seguito anche diverse convention per la banca spostandomi in varie città, sia in Italia sia all’estero. Si lavorava parecchio quando c’erano questi eventi… orari assurdi (a volte fino alle tre del mattino) e il compenso era sempre lo stesso. Inoltre, essendo a progetto, le trasferte non venivano retribuite. Oltre a questo, quando ero in ufficio, facevo orari da dipendente e ogni volta che accendevo il pc partiva un timing che segnava le ore svolte. Lavorando per la televisione, e quindi per lo spettacolo, dovevo essere iscritta all’Enpals (Ente Nazionale di Previdenza e di Assistenza per i Lavoratori dello Spettacolo e dello Sport Professionistico) ma la mia iscrizione è avvenuta soltanto gli ultimi mesi che collaboravo con loro. Ogni volta che mi scadeva il contratto chiedevo di essere assunta, ovviamente questo non avveniva mai!
    Due anni fa mi sono licenziata. Ho inviato le mie dimissioni dando un preavviso di due settimane. All’inizio mi hanno detto che dovevo rimanere più tempo e che due settimane erano troppo poche. Dopo qualche giorno ho avuto l’occasione di parlare con uno dei “grandi capi” e di spiegare le motivazioni di questo gesto (orari da dipendente, trasferte non pagate, contributi non versati ecc.). Grazie a questa chiacchierata (mancava ancora una settimana) sono stata richiamata e cacciata! Proprio dei bei personaggini…
    Ultima cosa da non dimenticare sono gli sms ricevuti durante il periodo delle elezioni. Ebbene si, ricevevo dei messaggi con scritto di votare Berlusconi! Ti rendi conto?
    Ora vorrei riavere i miei contributi, è ciò che mi spetta. Sono andata dai sindacati ma sembra una procedura lunga. Forse perché lavoro per lo spettacolo, forse per altri motivi che non so. Per il momento ti ringrazio di avermi ascoltata… e magari qualcuno in ascolto mi sa indirizzare e dare un consiglio.

A presto, Valentina

Fonte: http://www.pieroricca.org/
    Link: http://www.pieroricca.org/2007/12/22/mediolanum/
    22.12.07

Queste denunce cicostanziate vanno fatte con nome e cognome altrimenti sono solo aria fritta.

Forumista assiduo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

C'ero quando anni fa diedero la laurea honoris causa a Doris a Vicenza, al CUOA di Altavilla. Descrivo l'atmosfera: una decina di Mercedes 600 lunghe nere con soggetti muniti di occhiali da sole che si telefonavano continuamente tra loro. Attesa finchè dall'11^ Mercedes non arriva lui.
    Entra in sala e racconta la solita storiella di come è diventato ricco partendo da zero.
    Alla fine, colpo di scena: arriva un telefono e lui che cerca di far vedere come funziona Mediolanum. Telefona 3/4 volte e la linea cade inesorabilmente; figura di merda. Finchè non risponde una malcapitata alla quale dice di essere Doris; questa le passa un'altra e finalmente il rosso (pure in faccia per la figura) può dare l'ordine di acquistare 1000 mediolanum al meglio.
    Operazione riuscita e applauso liberatorio in sala.
    Prova di totale inefficienza.
    Ripartono le 11 mercedes con l'illustre ospite mentre gli autisti continuano a parlarsi tra di loro.

Simply...cat!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da picchio Visualizza Messaggio
    C'ero quando anni fa diedero la laurea honoris causa a Doris a Vicenza, al CUOA di Altavilla. Descrivo l'atmosfera: una decina di Mercedes 600 lunghe nere con soggetti muniti di occhiali da sole che si telefonavano continuamente tra loro. Attesa finchè dall'11^ Mercedes non arriva lui.
    Entra in sala e racconta la solita storiella di come è diventato ricco partendo da zero.
    Alla fine, colpo di scena: arriva un telefono e lui che cerca di far vedere come funziona Mediolanum. Telefona 3/4 volte e la linea cade inesorabilmente; figura di merda. Finchè non risponde una malcapitata alla quale dice di essere Doris; questa le passa un'altra e finalmente il rosso (pure in faccia per la figura) può dare l'ordine di acquistare 1000 mediolanum al meglio.
    Ripartono le 11 mercedes con l'illustre ospite mentre gli autisti continuano a parlarsi tra di loro.

L'invidia è una brutta bestia eh?

Libertà
    La libertà non è un diritto: è un dovere. Non è una elargizione: è una conquista. Non è una uguaglianza: è un privilegio.
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da oggettivista Visualizza Messaggio
    Valentina ha lavorato cinque anni come grafica “a progetto” per Mediolanum, la banca di Ennio Doris e Silvio Berlusconi. Mi ha scritto questa lettera.

Caro Piero,

sono Valentina, ci siamo visti venerdì sera alla presentazione di Qui Lecco Libera. Prima di tutto volevo ringraziarti per la bella chiacchierata che ci siamo fatti e in breve, come promesso, ti racconto le mie vicende lavorative.

Due anni fa lavoravo per una società del gruppo Mediolanum, dove per una serie infinita di volte mi hanno riconfermata con dei contratti a progetto. Queste collaborazioni duravano dai sei mesi a un anno… e io ho lavorato con loro per quasi 5 anni consecutivi. Il mio compito consisteva nel realizzare grafiche televisive, a livello scenografico e di stampa. Non eravamo in tanti e quindi ci si occupava un po’ di tutto. Ho seguito anche diverse convention per la banca spostandomi in varie città, sia in Italia sia all’estero. Si lavorava parecchio quando c’erano questi eventi… orari assurdi (a volte fino alle tre del mattino) e il compenso era sempre lo stesso. Inoltre, essendo a progetto, le trasferte non venivano retribuite. Oltre a questo, quando ero in ufficio, facevo orari da dipendente e ogni volta che accendevo il pc partiva un timing che segnava le ore svolte. Lavorando per la televisione, e quindi per lo spettacolo, dovevo essere iscritta all’Enpals (Ente Nazionale di Previdenza e di Assistenza per i Lavoratori dello Spettacolo e dello Sport Professionistico) ma la mia iscrizione è avvenuta soltanto gli ultimi mesi che collaboravo con loro. Ogni volta che mi scadeva il contratto chiedevo di essere assunta, ovviamente questo non avveniva mai!
    Due anni fa mi sono licenziata. Ho inviato le mie dimissioni dando un preavviso di due settimane. All’inizio mi hanno detto che dovevo rimanere più tempo e che due settimane erano troppo poche. Dopo qualche giorno ho avuto l’occasione di parlare con uno dei “grandi capi” e di spiegare le motivazioni di questo gesto (orari da dipendente, trasferte non pagate, contributi non versati ecc.). Grazie a questa chiacchierata (mancava ancora una settimana) sono stata richiamata e cacciata! Proprio dei bei personaggini…
    Ultima cosa da non dimenticare sono gli sms ricevuti durante il periodo delle elezioni. Ebbene si, ricevevo dei messaggi con scritto di votare Berlusconi! Ti rendi conto?
    Ora vorrei riavere i miei contributi, è ciò che mi spetta. Sono andata dai sindacati ma sembra una procedura lunga. Forse perché lavoro per lo spettacolo, forse per altri motivi che non so. Per il momento ti ringrazio di avermi ascoltata… e magari qualcuno in ascolto mi sa indirizzare e dare un consiglio.

A presto, Valentina

Fonte: http://www.pieroricca.org/
    Link: http://www.pieroricca.org/2007/12/22/mediolanum/
    22.12.07
    Se la tipologia di contratto non era gradita poteva benissimo andarsene prima, invece di restare 5 anni per poi rompere i maroni coi sindacati. Trovo questo comportamento oltre che non funzionale al sistema anche immorale!

Me, Myself, I
     Likes dati
    12,242
     Like avuti
    15,367
    Mentioned
    587 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Dragonball Visualizza Messaggio
    La debbenaggine è peggio.
    Rende i mediocri ("vips"), agli occhi dei "semplici", come oggetti d'invidia.
    Scambiando per invidia quella che, invece, è riprovazione.

Libertà
    La libertà non è un diritto: è un dovere. Non è una elargizione: è una conquista. Non è una uguaglianza: è un privilegio.
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da picchio Visualizza Messaggio
    Ma se il servizio è cosi scadente per quale motivo moltissime persone continuano ad avere fiducia in Mediolanum?Guarda che il Dottor Doris non obbliga mica nessuno!

Forumista assiduo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Mediolanum ha fidelizzato i clienti facendo sottoscrivere loro polizze vita a lunga scadenza; poi i promotori (che si fottono un sacco di soldi di provvigioni) hanno rifilato ai clienti di tutto.
    Conosci qualcuno che ha avuto esperienze positive con questa organizzazione?

Forumista storico
     Likes dati
    531
     Like avuti
    3,974
    Mentioned
    243 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da DaleCooper Visualizza Messaggio
    Se la tipologia di contratto non era gradita poteva benissimo andarsene prima, invece di restare 5 anni per poi rompere i maroni coi sindacati. Trovo questo comportamento oltre che non funzionale al sistema anche immorale!
    tendo ad essere d' accordo con te (al di la del diritto della signora a chiedere il rispetto dei suoi diritti).
    se fai un lavoro da schifo, maltrattato e malpagato, costruisciti le tue tutele sulle tue capacita'.

senno' e' solo un fatto di tempo, ma "hai perso".

Forumista assiduo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Dragonball Visualizza Messaggio
    Nessuna invidia. Ero tra gli invitati e tu non c'eri.
    Ho sottolineato soltanto una situazione paradosasle e per certi aspetti comica

Pagina 2 di 6 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima