Monarchia con il principe Amedeo di Savoia regnante.
Monarchia con Vittorio Emanuele di Savoia regnante.
Repubblica, avrà qualche difetto ma è pur sempre meglio di una monarchia.




ma anche se il presidente fosse eletto dal popolo, a meno che non sia votato dal 100% degli elettori ogni presidente, con la possibilità di scegliere altri candidati (e già ciò èimpossibile) il presidente non sarà mai il presidente di tutti, ma solo di una maggioranza.
Inoltre i rappresentanti del popolo in parlamento si fanno i porci comodi loro, e si votano chi poi ricompenserà loro durante il settennato.
NOI SIAMO LA VERA ITALIA !
RICOSTRUIAMO LA NOSTRA PATRIA !


NOI SIAMO LA VERA ITALIA !
RICOSTRUIAMO LA NOSTRA PATRIA !




assolutamente repubblica


c'è un sondaggio su monarchia/repubblica una volta a settimana, e vince sempre repubblica, non sarebbe il caso di cambiare un po'?
...che ne so, andrebbe bene anche "ossigeno o tritolo?" oppure "acqua o giallo canarino?" ma vi prego, cambiate registro...


Guarda personalmente io farei a meno anche del presidente e mi terrei solo il parlamento.
In ogni caso il presidente è eletto da un'assemblea eletta dal popolo, che è sempre meglio di un re al potere per intercessione divina.
Poi anche nel caso di monarchie costituzionali il parlamento è sempre venuto dopo il re, quindi non è il parlamento a legittimare il re, ma piuttosto il contrario, ovvero c'è stata una concessione di potere da parte del re al popolo, cosa diversa da una repubblica dove il potere appartiene al popolo.


repubblica...sempre e comunque....

