Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 20 di 20
    Esteta
    "L'Esteta ha orrore della vita comune, dei ceti inferiori, della volgarità borghese, di una società dominata dall'interesse materiale e dal profitto, e si isola in una Torre d'avorio, in una sdegnosa solitudine circondato solo da Arte e Bellezza“....
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da perplesso666 Visualizza Messaggio
    bene signori,credo possa essere un tema d'interesse generale la discussione attualmente in corso sulla moratoria dell'aborto e sulla necessità di rivedere la normativa attualmente vigente. in virtù dell'essenza liberale del movimento, direi che LDR possa ritenere l'aborto terapeutico come extrema ratio,cui la donna possa accedere dopo aver tentato ogni possibile altra strada. è communis opinio che la normativa attuale sia una semplice burocratica accettazione dell'aborto come se si parlasse di cavarsi un dente. credo invece che sia preciso dovere della comunità assistere la donna che non vuole o non può tenere il figlio che porta in grembo. oggi è possibile partorire nel completo anonimato e lasciare il neonato nel reparto ospedaliero,che si attiverà per segnalare l'abbandono ai servizi sociali e far così partire la procedura per l'affido. però nella realtà,quanto questa opzione è conosciuta e praticata? direi molto poco,visto che ancora si legge di ragazze e donne più mature che partoriscono di nascosto e gettano i bimbi nella rumenta come se fosse latte scaduto. quindi,occorre rendere maggiormente nota questa importante possibilità,ma soprattutto analizzare meglio l'attuale normativa in tema di adozioni,per capire se sia possibile snellire ed accelerare le procedure,per dare a questi bambini una nuova famiglia. resto in attesa di vostre considerazioni e proposte
    Il mio parere é che l'aborto non dovrebbe essere messo in discussione in quanto sarebbe una costrizione che violerebbe la libertà del cittadino nonchè un grosso passo indietro sul tema dei diritti civili.
    Nel contempo lo stato dovrebbe lottare contro le situazioni (non trovo un termine più adatto) che spingono una donna a compiere questa scelta, incentivando l'uso dei contraccettivi e applicando una politica famigliare seria che faciliti la creazione di nuclei famigliari. Come sollevato da perplesso666, é molto importante anche informare sulle soluzioni alternative all'aborto e sopratutto far capire che l'aborto é l'ultima opzione in caso di gravidanze indesiderate.
    In sintesi lo stato dovrebbe permettere l'aborto ma nel contempo offrire alternative valide e impegnarsi affinchè esse siano portate a conoscenza della popolazione e che l'abolizione dell'aborto o la sua equiparazione all'omicidio sarebbe un vero e proprio sopruso nonchè un gesto di asservimento alle gerarchie cattoliche.

direttamente dall'Inferno
     Likes dati
    1,324
     Like avuti
    11,206
    Mentioned
    352 Post(s)
    Tagged
    26 Thread(s)

Predefinito

personalmente credo che abortire sia un omicidio,ma ripeto personalmente. e prima di porre fine ad una vita seppure in fieri si deve tentare ogni via. e cmq vi ricordo che il codice prevede la scriminante per l'omicidio dettato da cause di forza maggiore o di stato di necessità,e cmq riconoscere l'aborto come omicidio non riesco a vederlo come un asservimento alla Chiesa

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Perplesso tu saresti un liberale? Mi sembri più uno spara sentenze.......

Likes dati
    1,324
     Like avuti
    11,206
    Mentioned
    352 Post(s)
    Tagged
    26 Thread(s)

Predefinito

io mi sento un uomo libero,altro non so e tutto sommato nemmeno mi interessa: tu invece mi sembri un pò troppo rigida,cerca di calmarti

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Citazione Originariamente Scritto da perplesso666 Visualizza Messaggio
    io mi sento un uomo libero,altro non so e tutto sommato nemmeno mi interessa: tu invece mi sembri un pò troppo rigida,cerca di calmarti

I l tuo scritto "Talebani laici di certi sinistri" riferito a ciòche ho scritto io,
    Sinceramente non ti capisco orami dicianche di calmarmi. Perplesso maseituchehai chestoaiuto sulla 196 a questopunto non esprimo piùnulla, se rileggii miei scrtti credo di essere stata collaborativa senza mai dare giudizi su ciò che scriveitu cosa che nonhai fattoconme.

Al di là di tutto penso che unal egge buona anche se vige da trantanni possa essere attualIssima oggi, vistoche in alcune parti non è stata applicata o per carenza di fondi o per Rincuria al di la di questo in Italia con l'avvento di questa legge gli aborti sono diminuiti.

Questa legge è nata per tutelare la salute della donna e prevenire gli aborti.

Likes dati
    1,324
     Like avuti
    11,206
    Mentioned
    352 Post(s)
    Tagged
    26 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da SCIROCCO Visualizza Messaggio
    Questa legge è nata per tutelare la salute della donna e prevenire gli aborti.
    benissimo,sono d'accordo: però negli anni c'è stata un'evoluzione per cui ci si limita a far abortire le donne senza davvero chiedersi se si è fatto tutto il possibile per evitare il ricorso all'igv. per questo dico che dopo 30 anni ci si può anche chiedere se il testo sia ancora valido,se gli istituti previsti siano i migliori possibili,etc....tu Scirocco,mi spiace,ma non mi hai mai dato l'impressione di porti queste domande,visto che consideri la 194 "perfetta". ed il tuo contributo ,in quanto donna,mi pare assolutamente indispensabile, però se non lo vuoi dare,va benissimo lo stesso.....solo una cosa,quando scrivi ti prego di ripassare il testo,a volte si fa fatica a leggerti,sia detto senza acredine.......

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    I suggerimenti li ho dati, ho anche detto che statisticamente dall'uscita della legge gli aborti sono dimunuiti, tu continui ad analizzare e a polemizzare,sinceramente sono io che non ho capito che cosa vuoi, comunque finiamola, ti faccio i migliori auguri di un incontro di intenti con altri forumisti.

Io mi ritiro senza acredine

Likes dati
    1,324
     Like avuti
    11,206
    Mentioned
    352 Post(s)
    Tagged
    26 Thread(s)

Predefinito

sì è vero,qualcosa hai detto,però erano solo bozze che andrebbero sviluppate,ma rispetto il tuo diritto a non partecipare,però è un peccato,un parere femminile su una questione del genere è necessario

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Nessuno di voi ha letto la legge altrimenti non saremo quì a discutere dell'aria fritta leggete poi se ne riparla.

Likes dati
    1,324
     Like avuti
    11,206
    Mentioned
    352 Post(s)
    Tagged
    26 Thread(s)

Predefinito

bene,allora riparliamone.....

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12