Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 17 di 17

Discussione: siete nostalgici?

Partito d'Azione
     Likes dati
    312
     Like avuti
    934
    Mentioned
    41 Post(s)
    Tagged
    8 Thread(s)

Predefinito Rif: siete nostalgici?

Citazione Originariamente Scritto da cacomassi Visualizza Messaggio
    io dico di si. ma non lo dico tanto per dileggiarmi. o tanto per campare in aria inutili autoinsulti. alla mia età più che nostalgici bisognerebbe essere positivi per il futuro. un nostalgico vive nel passato. nel ricordo. e si perde l'attimo. si perde il suo presente. e perchè no. il suo futuro. non riesce a vivere nel presente perchè si sente inadeguato, di solito perchè invecchiato. ma io? io non sono così vecchio. eppure mi sento nostalgico. ecco. ecco perchè sono uno scemo. non me ne frega niente del futuro. e il passato di cui mi importa riguarderà complessivamente un periodo di tempo di un anno, forse. forse meno. tutto il resto del passato fa schifo. e se calcoli, pure quell'anno non era dei migliori. eppure in confronto a tutto il resto posso ricordarlo con gioia. e vivere nel ricordo. non nel presente. non nel sogno di un futuro. ma in un vecchio ricordo. inutile e vecchio ricordo..

...questo lo pensavo anch'io tra i 16-25 anni...capisco perfettamente cosa vuoi dire...alcuni mi rimproveravano proprio di quello che tu rimproveri a te stesso...e mi sono chiesto anch'io se avessero ragione o meno...può essere un problema se diventa un qualcosa di patologico...ma così no...ci sono svariati motivi che possono portare a questa forma di nostalgia...che tutto è meno che patologica...

No, non credo affatto sia da scemi...
    Il mio stile è vecchio...come la casa di Tiziano a Pieve di Cadore...

…bisogna uscire dall’egoismo individuale e creare una società per tutti gli italiani, e non per gli italiani più furbi, più forti o più spregiudicati. Ugo La Malfa

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Frescobaldi Visualizza Messaggio
    ...questo lo pensavo anch'io tra i 16-25 anni...capisco perfettamente cosa vuoi dire...alcuni mi rimproveravano proprio di quello che tu rimproveri a te stesso...e mi sono chiesto anch'io se avessero ragione o meno...può essere un problema se diventa un qualcosa di patologico...ma così no...ci sono svariati motivi che possono portare a questa forma di nostalgia...che tutto è meno che patologica...

No, non credo affatto sia da scemi...
    non userei il termine patologico. ma vivere nella nostalgia più totale per rifiutarsi di andare avanti, se mi permetti, si. è da scemi. e io lo sono. son completamente fermo. bloccato dai ricordi e dalla disillusione che ciò possa tornare di nuovo. ho rovinato un'amicizia perchè un giorno mi son svegliato e amavo la mia amica. un'altra se n'è andata. e ho scacciato dalla mia vita tutti gli altri che si, conoscevo a malapena e molto meno di queste due, ma che comunque mi rifiuto ormai di vedere. perchè mi chiedo io? perchè mi sento inadeguato. ecco tutto. e allora rimango qui. fermo. a pensare. a ricordare. e questo perchè mi sento scemo ad andare avanti dato che non ho le carte per farlo. ma più faccio così e più mi sento scemo a vivere nei ricordi. l'unico attuale presente lo vivo qui. fatti due conti... :gluglu:
    "extraterrestre.. portami via.. voglio una stella che sia tutta mia.. extraterrestre.. vienimi a cercare.. voglio un pianeta su cui ricominciare"
    ----------------------------

grazie a tutti..

email non funzionante
     Likes dati
    860
     Like avuti
    2,759
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Sempre stato, in vari sensi. :sofico:
    Riaffiorano i ricordi degli anni di passione
    ritorna il vecchio sogno per la rivoluzione.
    Racconti senza fine di gente che ha pagato
    non puoi mollare adesso la lotta a questo stato.
    La rivoluzione è come il vento, la rivoluzione è come il vento.

Partito d'Azione
     Likes dati
    312
     Like avuti
    934
    Mentioned
    41 Post(s)
    Tagged
    8 Thread(s)

Devi cercare di trasformare questa nostalgia più totale che non ti fa andare avanti in uno stimolo in più...in fondo questa che tu chiami nostalgia potrebbe essere un rimpianto per delle cose piacevoli che tu credi non torneranno più...invece dovresti cercare di...come dire? Fare in modo di avere in futuro un passato da ricordare con altrettanto piacere e quindi con nostalgia...nostalgia, non rimpianto...un passato da costruire adesso...non so come spiegartelo bene...sono da sempre uno che si esprime maluccio...

…bisogna uscire dall’egoismo individuale e creare una società per tutti gli italiani, e non per gli italiani più furbi, più forti o più spregiudicati. Ugo La Malfa

Bello e dannato
     Likes dati
    2,606
     Like avuti
    4,809
    Mentioned
    15 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

siete nostalgici?
    Talvolta mi capita, faccio un Salto a Predappio e passa tutto.
    L'arte di essere P.A.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Frescobaldi Visualizza Messaggio
    Devi cercare di trasformare questa nostalgia più totale che non ti fa andare avanti in uno stimolo in più...in fondo questa che tu chiami nostalgia potrebbe essere un rimpianto per delle cose piacevoli che tu credi non torneranno più...invece dovresti cercare di...come dire? Fare in modo di avere in futuro un passato da ricordare con altrettanto piacere e quindi con nostalgia...nostalgia, non rimpianto...un passato da costruire adesso...non so come spiegartelo bene...sono da sempre uno che si esprime maluccio...
    ho capito ciò che dici. ma è proprio nel senso di nostalgia che non riesci a farti un presente e un futuro. io ora non sto vivendo. ricorderò questi anni come un buco nero. spero che finisca presto. ma la vedo dura. ripeto. non ho le carte... :gluglu:
    "extraterrestre.. portami via.. voglio una stella che sia tutta mia.. extraterrestre.. vienimi a cercare.. voglio un pianeta su cui ricominciare"
    ----------------------------

grazie a tutti..

Partito d'Azione
     Likes dati
    312
     Like avuti
    934
    Mentioned
    41 Post(s)
    Tagged
    8 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da cacomassi Visualizza Messaggio
    ho capito ciò che dici. ma è proprio nel senso di nostalgia che non riesci a farti un presente e un futuro. io ora non sto vivendo. ricorderò questi anni come un buco nero. spero che finisca presto. ma la vedo dura. ripeto. non ho le carte... :gluglu:

Posso dirti che ero nelle tue stesse condizioni...forse anche peggio...e per un periodo abbastanza lungo...credevo anch'io che non sarebbe cambiato proprio niente...pensavo anch'io di non avere le carte..di non avere una verza...per fortuna quello che tu chiami buco nero io lo vedo alle mie spalle...quella nostalgia non è scomparsa...si è trasformata in qualcosa di, tutto sommato, piacevole...non genera più in me quel senso quasi di angoscia...purtroppo non c'è una soluzione per tutti...io posso dirti che mi ha aiutato in maniera decisiva la musica...mi ha aperto diverse porte...certo, bisogna anche avere la forza di entrare...ma quella viene, credimi...io ti ho parlato della mia esperienza e della musica come un aiuto fondamentale...un'altra persona potrà parlarti di altro...magari di un interesse, una passione, un senso di rivincita...

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12