Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11
    email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Buon anno a tutti tranne che a me

data, 3 Gennaio 2008

Egregi Signori,

mi spiace ma non posso festeggiare questo nuovo anno. Ho smesso di farlo nel 2003. La mia vita intera si è fermata nel 2003, quando ero un fiero e felice papà al 50% insieme a mia moglie.

Oggi, dopo la separazione, lo sono solo al 20% nella quotidianità dei giorni feriali tengo mia figlia 1 giorno su 5, che poi sono poche ore perché mia figlia (6 anni) esce alle 17:00 da scuola. Ho fatto ricorso e, sotto il falso nome di CONDIVISO, ho ancora quel 20%. Perché? GENITORE DI SERIE B

Vogliamo parlare degli week-end? Io ho dal dalle 10 del Sabato alle 21 della Domenica (un giorno e mezzo, un pernottamento), la signora dalle 17:00 del Venerdì al Lunedì mattina (due giorni e mezzo, due pernottamenti). E le vacanze estive? Nei due mesi e mezzo di vacanze io ho mezzo mese (15gg), la signora quattro mezzi mesi (60gg), ancora quell’odioso 20%.

Dov’è la parità? Io ho una nuova compagna, la mia ex moglie un compagno (il giovane amante con cui mi tradì, provato in tribunale) mia figlia dunque ha due famiglie (due case, due camere), ma una la vede solo il 20%. Perché? FAMIGLIA DI SERIE B

Fino a qualche anno fa non avevo mai avuto a che fare con i tribunali, da 5 anni invece la cosa è cambiata, ma vorrei tornare a fare a meno di intasare la giustizia o le vostre caselle e-mail o le associazioni di padri separati. Cinque anni sono lunghi, piano piano ti scordi la bellezza di quello che eri e ti abitui alla desolazione del presente, intorno c’è molta indifferenza.

Quante notti insonni come questa, quante, almeno una a settimana da anni, quante volte vorresti voltare pagina, mollare tutto, ma resisti, ogni giorno devi ritrovare la forza, una scusa, un’idea, un motivo per tentare ancora, un’altra e-mail, un'altra speranza, ma quanto ancora? L’insoddisfazione, la tristezza, le torture che subisco da una donna che sa di restare ingiudicata, mia figlia lontano, quanto ancora sarò capace di resistere? Non è una domanda retorica.

Mi trovo a chiedervi aiuto perché prima di dimenticarmi come si fa vorrei tornare a festeggiare l’anno nuovo con lo spirito di speranza e gioia col quale credo tutti avremmo diritto di vivere, se almeno sapessi che questo giorno arrivasse per l’anno 2009 potrei resistere e lottare per altri 12 mesi ancora.

La mia ex. moglie (che da 5 anni fa di tutto per impedire a me ed a mia figlia di frequentarci a dovere) in questi mesi è sotto processo penale per truffa (pare aggravata) ai danni di associazioni umanitarie e cittadini, lavoro nero, usava bambini malati di aids e tumori per evadere il fisco per centinaia (forse milioni, vedremo) di euro.

Se nei miei pensieri sempre più negativi e disillusi su questo Stato c’è ancora un desiderio, questo è quello di poter tornare a fare il papà al 50%, una parità per dare ad una figlia la possibilità di essere educata e crescere sana e ad un padre la possibilità di realizzarsi e vivere felice.

Firmato, Giovane Padre Trentenne
    giovane@email.it

Andiamo a vedere cosa ho fatto fin'ora nella vita, forse me lo merito... dunque: fedina penale e storia lavorativa pulita, diplomato negli anni novanta in informatica, scelsi l’obiezione per dare un anno della mia vita alla Misericordia (pilota di ambulanza e soccorritore), vincitore di svariati concorsi musicali internazionali (dai paesi occidentali ai paesi dell'est), 1500 LINK su GOOGLE parlano dei miei lavori musicali, il mio sito
    web è stato visitato nell’ultimo anno da migliaia persone di quasi 100 paesi nel mondo, per oltre 10 anni lavoratore onesto e datore di lavoro per decine di persone attraverso la mia ditta, collaboratore di svariati Istituti Tecnici Statali e fondatore di una scuola per programmatori ho diplomato molti giovani che oggi lavorano con ottimi risultati. Molti dei miei ragazzi oggi hanno fondato imprese in Italia o lavorano all’estero per le più importanti società di settore. Marito fedele, padre volenteroso. Attualmente sto realizzando gratuitamente per il MIT un corso di musica elettronica per i bambini dell’Africa all’interno di un progetto di alfabetizzazione dei paesi poveri supportato tra i vari organismi anche dall’ONU.

Forse per tutto questo lo Stato Italiano ha deciso di sottrarmi mia figlia, costringermi a fare il papà al 20%, obbligarmi a smettere di costruire quanto sopra per difendermi da chi invece sa solo distruggere. Grazie Giudici. Grazie Stato. E’ così che si risolleva l’Italia, punendo chi fa bene e premiando chi sbaglia.

Adesso pensiamo ai Cittadini!!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Guarda.. Credo che di fronte a cose così dire una qualsiasi cosa si rischia di cadere nella banalità..
    Sinceramente non capisco perchè si tende sempre a favorire le madri..
    Capisco se il marito sia alcolizzato, violento..
    ora io non ti conosco e se quello che dici è la semplice verità è davvero una vergogna che le cose vadano così..

ostrakon
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da kenaup Visualizza Messaggio
    data, 3 Gennaio 2008

Egregi Signori,

mi spiace ma non posso festeggiare questo nuovo anno. Ho smesso di farlo nel 2003. La mia vita intera si è fermata nel 2003, quando ero un fiero e felice papà al 50% insieme a mia moglie.

Oggi, dopo la separazione, lo sono solo al 20% nella quotidianità dei giorni feriali tengo mia figlia 1 giorno su 5, che poi sono poche ore perché mia figlia (6 anni) esce alle 17:00 da scuola. Ho fatto ricorso e, sotto il falso nome di CONDIVISO, ho ancora quel 20%. Perché? GENITORE DI SERIE B

Vogliamo parlare degli week-end? Io ho dal dalle 10 del Sabato alle 21 della Domenica (un giorno e mezzo, un pernottamento), la signora dalle 17:00 del Venerdì al Lunedì mattina (due giorni e mezzo, due pernottamenti). E le vacanze estive? Nei due mesi e mezzo di vacanze io ho mezzo mese (15gg), la signora quattro mezzi mesi (60gg), ancora quell’odioso 20%.

Dov’è la parità? Io ho una nuova compagna, la mia ex moglie un compagno (il giovane amante con cui mi tradì, provato in tribunale) mia figlia dunque ha due famiglie (due case, due camere), ma una la vede solo il 20%. Perché? FAMIGLIA DI SERIE B

Fino a qualche anno fa non avevo mai avuto a che fare con i tribunali, da 5 anni invece la cosa è cambiata, ma vorrei tornare a fare a meno di intasare la giustizia o le vostre caselle e-mail o le associazioni di padri separati. Cinque anni sono lunghi, piano piano ti scordi la bellezza di quello che eri e ti abitui alla desolazione del presente, intorno c’è molta indifferenza.

Quante notti insonni come questa, quante, almeno una a settimana da anni, quante volte vorresti voltare pagina, mollare tutto, ma resisti, ogni giorno devi ritrovare la forza, una scusa, un’idea, un motivo per tentare ancora, un’altra e-mail, un'altra speranza, ma quanto ancora? L’insoddisfazione, la tristezza, le torture che subisco da una donna che sa di restare ingiudicata, mia figlia lontano, quanto ancora sarò capace di resistere? Non è una domanda retorica.

Mi trovo a chiedervi aiuto perché prima di dimenticarmi come si fa vorrei tornare a festeggiare l’anno nuovo con lo spirito di speranza e gioia col quale credo tutti avremmo diritto di vivere, se almeno sapessi che questo giorno arrivasse per l’anno 2009 potrei resistere e lottare per altri 12 mesi ancora.

La mia ex. moglie (che da 5 anni fa di tutto per impedire a me ed a mia figlia di frequentarci a dovere) in questi mesi è sotto processo penale per truffa (pare aggravata) ai danni di associazioni umanitarie e cittadini, lavoro nero, usava bambini malati di aids e tumori per evadere il fisco per centinaia (forse milioni, vedremo) di euro.

Se nei miei pensieri sempre più negativi e disillusi su questo Stato c’è ancora un desiderio, questo è quello di poter tornare a fare il papà al 50%, una parità per dare ad una figlia la possibilità di essere educata e crescere sana e ad un padre la possibilità di realizzarsi e vivere felice.

Firmato, Giovane Padre Trentenne
    giovane@email.it

Andiamo a vedere cosa ho fatto fin'ora nella vita, forse me lo merito... dunque: fedina penale e storia lavorativa pulita, diplomato negli anni novanta in informatica, scelsi l’obiezione per dare un anno della mia vita alla Misericordia (pilota di ambulanza e soccorritore), vincitore di svariati concorsi musicali internazionali (dai paesi occidentali ai paesi dell'est), 1500 LINK su GOOGLE parlano dei miei lavori musicali, il mio sito web è stato visitato nell’ultimo anno da migliaia persone di quasi 100 paesi nel mondo, per oltre 10 anni lavoratore onesto e datore di lavoro per decine di persone attraverso la mia ditta, collaboratore di svariati Istituti Tecnici Statali e fondatore di una scuola per programmatori ho diplomato molti giovani che oggi lavorano con ottimi risultati. Molti dei miei ragazzi oggi hanno fondato imprese in Italia o lavorano all’estero per le più importanti società di settore. Marito fedele, padre volenteroso. Attualmente sto realizzando gratuitamente per il MIT un corso di musica elettronica per i bambini dell’Africa all’interno di un progetto di alfabetizzazione dei paesi poveri supportato tra i vari organismi anche dall’ONU.

Forse per tutto questo lo Stato Italiano ha deciso di sottrarmi mia figlia, costringermi a fare il papà al 20%, obbligarmi a smettere di costruire quanto sopra per difendermi da chi invece sa solo distruggere. Grazie Giudici. Grazie Stato. E’ così che si risolleva l’Italia, punendo chi fa bene e premiando chi sbaglia.
    HAI LA MIA SOLIDARIETA' UMANA, MA CREDO CHE QUESTO FORUM NON SIA LA SEDE IDONEA PER LE TUE ESTERNAZIONI. AUGURI

Dubitare Discutere Cooperare
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Se quello che racconta e' vero, evidentemente c'e' stato un errore di valutazione da parte di chi ha stabilito l'affidamento. Puo' anche darsi che l'attuale legislazione sia troppo rigida e non preveda altro che una forma di affidamento condiviso al 20%-80%. Personalmente odio tutti i sistemi troppo rigidi perche' finiscono col fare piu' danni che benefici, ma e' evidente che queste regole sono state stabilite nell'interesse dei bambini nella maggior parte dei casi o nel caso medio. Chiaro che il suo caso non e' "medio" e se il sistema e' rigido, finisce con l'avere piu' ingiustizie che altro. Purtroppo molte leggi sono scritte con il righello da troppa gente convinta che la soluzione sia unica.

Le auguro di poter almeno continuare la sua battaglia, e che soprattutto sua figlia cresca in ogni caso con la consapevolezza di avere sempre avuto un padre responsabile, che un giorno ritrovera' a tempo pieno.

.... .....
     Likes dati
    21
     Like avuti
    2,042
    Mentioned
    67 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Predefinito

Prima di sposarsi bisognerebbe vivere almeno 5 anni in prova per vedere con chi si ha a che fare...
    e poi se c'è qualche dubbio...non farne di niente..
    Bisogna dare all'uomo non ciò che desidera..ma ciò di cui ha bisogno...
    (la via diretta non è la più breve)

Forumista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Le donne fanno le battaglie per ottenere di più e mi sta bene però quando si tratta di rinunciare a delle prerogative che ormai sono vecchie e stra vecchie niente...
    Come faccio sempre se vedo una ragazza che si lamenta per questo o per quello anche a costo di risultare sessista mi metto a ridere.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Io non la conosco, ne tanto meno so la veridicità delle sue affermazioni...però se ciò che ha scritto corrisponde al vero non posso che darle tutto il mio appoggio morale...
    Per quanto possa sembrare inutile le auguro di poter ottenere 1 po di giustizia nella vita.

.... .....
     Likes dati
    21
     Like avuti
    2,042
    Mentioned
    67 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da rhadamantys Visualizza Messaggio
    Le donne fanno le battaglie per ottenere di più e mi sta bene però quando si tratta di rinunciare a delle prerogative che ormai sono vecchie e stra vecchie niente...
    Come faccio sempre se vedo una ragazza che si lamenta per questo o per quello anche a costo di risultare sessista mi metto a ridere.
    Anche le quote rosa le metteri in edilizia..e non in parlamento..
    in edilizia non c'è una donna neanche a pagarla..e Napolitano non si preoccupa..
    Mi sa che le donne ci marcino...
    anche la pensione a 60 anni non mi va giù..quando la loro aspettativa di vita è superiore agli uomini...
    Ma le donne sono donne quando vogliono il posto in autobus..e sono uomini quando te lo ficcano in quel posto..con la legge che ti unge bene bene..
    Sono lepre e cacciatore..a seconda della convenienza..e la colpa è degli uomini..che neanche se ne accorgono...
    Bisogna dare all'uomo non ciò che desidera..ma ciò di cui ha bisogno...
    (la via diretta non è la più breve)

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

vi ringrazio col cuore tutti, non mollero mai, per il rispetto che ho di me e per l'amore che nutro per mia figlia, ho scritto quel messaggio un po' per sfogo e un po' perchè penso fortemente che sia l'ora di SMETTERE di tacere queste ingiustizie interiori che distruggono persone, bambini e famiglie, al problema e dolore della separazione si aggiunge gratuitamente altre cattiverie magari per soldi o peggio per miseri scopi vendicativi

tutto questo non deve più accadere, costi quel che costi dedicherò la mia vita a questo

chi voglia verificare le informazioni mi può scrivere a giovane@email.it e possiamo sentirci telefonicamente, queste storie sono molte piu' di quante credete, è che ancora molti uomini hanno problemi a volte timori a parlarne.

grazie ancora per la vostra vicinanza, fabio
    http://xoomer.alice.it/padre-separato/

vae victis
     Likes dati
    35,631
     Like avuti
    55,834
    Mentioned
    8497 Post(s)
    Tagged
    171 Thread(s)

Predefinito