Visualizza Risultati Sondaggio: Atene o Sparta ?

Partecipanti
60. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Atene

14 23.33%
  • Sparta

46 76.67%
Pagina 11 di 15 PrimaPrima ... 101112 ... UltimaUltima
Risultati da 101 a 110 di 148

Discussione: Atene o Sparta ?

Forumista assiduo
     Likes dati
    17
     Like avuti
    123
    Mentioned
    32 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da arjuna60 Visualizza Messaggio
    esatto senza contare poi il mito di Deucalione e Pirra che narra che tutti i Greci discendessero da Elleno dando poi il nome di Elleni a tutti i greci

poi se analizziamo la lingua dorica si capisce che è la più simile a quella primordiale Indoeuropea,infine gli eraclidi erano biondi come era biondo Menelao (leggetevi l' Iliade testo di gran lunga migliore della bibbia)

poi ci sono testimonianze degli stessi medici greci che lo confermavano

ma a che serve la storia le radici comuni e la linguistica quando possiamo sentire le storielle della bibbia?
    la presunzione di sapere è un cosa,l'effettica conoscenza è un altra .
    Dico,ma stai scerzando oppure parli sul serio ? Ma ti accorgi quali grandi prove scientifiche o storiche stai portanto ? il dottore ha detto .......mio nonno filipppo mi disse ....... Stiamo a sto livello ! Ma uno si chiede : che sto a ripondere a ste stronzate ?
    Lo sai che Voltaire diceva che era impossibile che Mosè avesse scritto qualcosa perchè a quei tempi la scrittura non esisteva ? Intanto sai quante generazioni di cretini hanno vissuto credendo a quello che diceva questo deficente ?
    Lui che finaziava le compagnie negriere inglesi che catturavano gli schiavi e poi faceva il rivoluzionario ,proprio come Garibaldi ,il massone ,che da comandante di navi negriere diventa liberatore, sempre al soldo degli inglesi .
    Si è scoperto invece che la scrittura esisteva ben duemila anni prima di Mosè !
    Anzi Mosè fu allevato alla corte del faraone quindi era stato istruito e conosceva bene la scrittura sacerdotale che era una semplificazione dei geroglifici da cui discende l'ebraico .

Registered User
    La legge dell' azione è anche quella della libertà:nessun vincolo si impone spiritualmente agli esseri;essi non hanno da temere e non hanno da sperare,essi hanno da agire. (Julius Evola,Rivolta contro il mondo moderno)
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da apoliticos Visualizza Messaggio
    la presunzione di sapere è un cosa,l'effettica conoscenza è un altra .
    Dico,ma stai scerzando oppure parli sul serio ? Ma ti accorgi quali grandi prove scientifiche o storiche stai portanto ? il dottore ha detto .......mio nonno filipppo mi disse ....... Stiamo a sto livello ! Ma uno si chiede : che sto a ripondere a ste stronzate ?
    Lo sai che Voltaire diceva che era impossibile che Mosè avesse scritto qualcosa perchè a quei tempi la scrittura non esisteva ? Intanto sai quante generazioni di cretini hanno vissuto credendo a quello che diceva questo deficente ?
    Lui che finaziava le compagnie negriere inglesi che catturavano gli schiavi e poi faceva il rivoluzionario ,proprio come Garibaldi ,il massone ,che da comandante di navi negriere diventa liberatore, sempre al soldo degli inglesi .
    Si è scoperto invece che la scrittura esisteva ben duemila anni prima di Mosè !
    Anzi Mosè fu allevato alla corte del faraone quindi era stato istruito e conosceva bene la scrittura sacerdotale che era una semplificazione dei geroglifici da cui discende l'ebraico .

io prove effettive le ho portate: Dumezil e le citazioni sulla glottologia Greca se tu sei ignorante e non conosci gli autori classici nè tanto meno i filologi non è colpa mia,poi tra l' altro Voltaire sarebbe uno scemo? beh infatti se per te chi conosce i classici o qualsiasi cosa che vada oltre le favolette bibliche è scemo allora da un punto di vista puramente ignorante (come il tuo) hai ragione

Voltaire non ha mai finanziato "navi negriere",se vuoi sapere chi era a contrabbandare i neri,guarda qua: http://www.blacksandjews.com/Jews_and_Slavery.html

Erano soprattutto loro a vendere i neri come schiavi...

Infine,lui diceva che Mosè non aveva scritto quei libri,per il semplice fatto che aveva notato troppi indizi del fatto che erano stati scritti SECOLI DOPO che Mosè è vissuto... Secondo te Mosè è risorto giusto il tempo di riscrivere la sua vita?

Forumista assiduo
     Likes dati
    17
     Like avuti
    123
    Mentioned
    32 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

mio nonno mi diceva che i greci discendevano dal tallo degli alberi , mio nonno deve avere ragione .

Registered User
    La legge dell' azione è anche quella della libertà:nessun vincolo si impone spiritualmente agli esseri;essi non hanno da temere e non hanno da sperare,essi hanno da agire. (Julius Evola,Rivolta contro il mondo moderno)
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

mio nonno mi diceva che i greci discendevano dal tallo degli alberi , mio nonno deve avere ragione .

ascolta se devi sparare frasi simili lascia perdere perchè ti rendi soltanto ridicolo,se hai delle prove che smentiscano le mie tesi o le affermazioni sulla lingua o sulle mie fonti fa pure ma se devi tirar fuori roba del tipo:

chi non è battezzato è scemo ,io ho letto solo la bibbia ,di conseguenza non è che conosci un gran che ,oppure Voltire fininziava le navi negriere roba che non sta nè in cielo nè in terra faresti meglio a tacere,purtroppo internet ,nonostante sia un grande mezzo d' informazione, permette a qualunque persona di dire baggianate

Forumista assiduo
     Likes dati
    17
     Like avuti
    123
    Mentioned
    32 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da arjuna60 Visualizza Messaggio
    ascolta se devi sparare frasi simili lascia perdere perchè ti rendi soltanto ridicolo,se hai delle prove che smentiscano le mie tesi o le affermazioni sulla lingua o sulle mie fonti fa pure ma se devi tirar fuori roba del tipo:

chi non è battezzato è scemo ,io ho letto solo la bibbia ,di conseguenza non è che conosci un gran che ,oppure Voltire fininziava le navi negriere roba che non sta nè in cielo nè in terra faresti meglio a tacere,purtroppo internet ,nonostante sia un grande mezzo d' informazione, permette a qualunque persona di dire baggianate

tu hai detto che hai portato le prove e hai nominato questo Dumezil che , grazie a Dio , non conosco .
    Tu qui non hai prortato nessuna prova , nemmeno quella di Dumizil, ammesso che le abbia ! Sei pregato di andarti a ripassare ciò che dice il tuo autore
    e, se non ti viene da ridere, raccontarci quale prove probanti ha portato . E se lo fai con qualche testo antico riportato o documento, faresti una santa cosa . Dumezil non lo debbo andare a leggere io ma tu che lo hai nominato !
    Sto qui ad aspettare !

Forumista assiduo
     Likes dati
    17
     Like avuti
    123
    Mentioned
    32 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Voltaire era azioniosta e investiva i suoi soldi nelle compagnie navali dedite alla raccolta di schiavi da portare nelle piantagioni americane . Informati su internet e troverai riscontri , inoltre finanziava le campagne militari per sottomettere gli indigeni delle Reduccciones , cioe quei piccoli staterelli sud americani difesi dai Gesuiti che avevano militarizzato gli indigeni per salvarli dalla depredazione e dalla schiavitù e tra queste compagnie c'era la "Compagnia del Maranhao" finanziata dallo stesso Voltaire !

Nel XVI secolo arrivarono i gesuiti, e quei miserabili selvaggi entrarono nella civiltà. Ci rimasero finché i philosophes, in nome del "libero mercato", non li ricacciarono nella barbarie.

Forumista assiduo
     Likes dati
    17
     Like avuti
    123
    Mentioned
    32 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

I greci chiamavano le coste calabresi terra dei vittelli , vitalos , da cui viene fuori col tempo il nome di Italia . Ora anche se da nord al sud la penisola ha un solo nome , non è formata da abitanti dello stesso ceppo che abbiano la stessa origine recente !
    Se non è chiaro questo .
    Cosi chi dice che gli abitanti della grecia sono dello stesso ceppo per il fatto che un autore antico chiama quella terra grecia , dice una gran cazzata .

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Voltaire era azioniosta e investiva i suoi soldi nelle compagnie navali dedite alla raccolta di schiavi da portare nelle piantagioni americane . Informati su internet e troverai riscontri , inoltre finanziava le campagne militari per sottomettere gli indigeni delle Reduccciones , cioe quei piccoli staterelli sud americani difesi dai Gesuiti che avevano militarizzato gli indigeni per salvarli dalla depredazione e dalla schiavitù e tra queste compagnie c'era la "Compagnia del Maranhao" finanziata dallo stesso Voltaire !

dei documenti su internet proprio non mi interesso vorrei qualcosa di più serio

e anche se fosse non me ne può fregar di meno mica sono un mescolazionista come te

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

FRANCISCO VILLAR

GLI INDOEUROPEI ORIGINI E MIGRAZIONI

| << | < | > | >> |

Pagina 15

Chi sono gli indoeuropei

Sono stati sfortunati per quanto riguarda il nome che li designa. Il termine «indoeuropei» è troppo lungo e poco fonico. Tuttavia, sembra in generale essersi imposto a scapito di altre designazioni alternative. In Germania, negli ambienti accademici, vengono chiamati «indogermani». Qualche decennio fa, sia in Germania sia nel resto d’Europa, si diffuse la denominazione di «ariani», benché più negli ambienti politici e giornalistici che in quelli scientifici.
    Il nome col quale normalmente si conoscono i popoli può essere o quello che ciascun popolo dà a se stesso (endoetnico), o quello che gli viene dato dai propri vicini (esoetnico), ma non sempre essi coincidono. Gli abitanti della Germania, per esempio, sono chiamati dagli italiani tedeschi, dagli spagnoli alemanes, dagli inglesi Germans e dai polacchi niemcy. Loro chiamano se stessi deutsche e il loro paese Deutschland.
    [...]
    Tutto ciò che conosciamo dei nostri remoti antenati lo sappiamo grazie agli elementi che sono sopravvissuti nella lingua dei popoli storici che da loro discendono, attraverso un procedimento deduttivo che, per molti aspetti, assomiglia alla soluzione di un enigma poliziesco. Ebbene, c’è chi crede nell’esistenza di determinati indizi che potrebbero rivelarci il nome che gli indoeuropei davano a se stessi.

| << | < | > | >> |

Pagina 51

M. Gimbutas propone le steppe del sud della Russia come focolare ancestrale degli indoeuropei. Da archeologa, in questa zona fece scavi di giacimenti appartenenti alla cultura dei tumuli, che lei ha preferito chiamare cultura dei kurgan (o, più semplicemente, cultura kurgan) utilizzando il termine slavo.

La cultura kurgan si sviluppò a partire dal V millennio a.C. e dimostrò una forte tendenza all’espansione che si tradusse in vari movimenti migratori della sua popolazione, archeologicamente documentabili, che si possono collocare in tre fasi successive. Già nel V millennio ebbe luogo una prima espansione, databile tra il 4400 e il 4200 a.C., che toccò l’Europa nella zona danubiana e balcanica. La zona danubiano-centroeuropea, che per altri studiosi era stata la patria originaria, non sarebbe stata il focolare ancestrale bensì sarebbe stata precocemente raggiunta dagli indoeuropei.
    Nel millennio successivo si veriflcarono nuovi movimenti di espansione in diverse direzioni. Tra il 3500 e il 3000, elementi kurgan penetrarono in Transcaucasia, in Iran e in parte dell’Anatolia. Quasi contemporaneamente, tra il 3400 e il 3200, ebbe luogo una seconda penetrazione in Europa centrale.
    Infine, nel III millennio (tra il 3000 e il 2800) vi fu una penetrazione verso l’Egeo e l’Adriatico, e forse anche fino all’Egitto e alla Palestina, anche se questo non significò un’indoeuropeizzazione permanente di questi due ultimi territori.
    La gente kurgan conduceva una vita seminomade. Conosceva quindi i villaggi ed era in grado di creare alture fortificate, che infatti compaiono in vari punti delle sue zone di espansione. Di norma, però, viveva in case semisotterranee, di struttura e costruzione molto semplici, che venivano abbandonate con grande facilità, per essere poi ricostruite altrove. Tali condizioni di vita e di mobilità dovevano essere molto simili a quelle che millenni dopo sarebbero state proprie degli eredi storici delle steppe: sciti, saci e sarmati, [...]

| << | < | > | >> |

Pagina 651

Conclusione

RISALENDO IL CAMMINO DELLA STORIA
    Oggi, nel XX secolo, le lingue indoeuropee sono numerose e sono diffuse nei cinque continenti. Nel corso degli ultimi cinque o seimila anni, hanno continuato a estendersi progressivamente a partire dal piccolo nucleo originario delle steppe del sud della Russia. Nelle pagine di questo libro ho cercato di descrivere alcuni aspetti di tale spettacolare crescita e diffusione.
    Sei o settemila anni fa, intorno al V millennio a.C., la lingua dei nostri remoti antenati non era che una piccola lingua, parlata da un pugno di gente in uno spazio più o meno limitato. Ma il V millennio a.C. non era in nessun senso l’origine dei tempi, né la lingua di quei primitivi indoeuropei era la prima lingua dell’umanità. Al contrario, prima di quest’epoca c’è un lungo succedersi di avvenimenti, una lunga catena di fasi di sviluppo dell’uomo. E questa lingua non è altro che il residuo di un lungo processo di evoluzione da forme più antiche. E per questo che è inevitabile chiedersi da dove erano arrivati gli indoeuropei nelle steppe e se la loro lingua formava parte di un gruppo più antico di lingue imparentate. In definitiva, si tratta di continuare la catena. L’italiano ha lingue sorelle come lo spagnolo, il francese o il rumeno, che derivano tutte da un antenato comune, il latino; a sua volta il latino, salendo di un gradino nelle gerarchia, ha lingue sorelle come il greco, il sanscrito, il germanico e lo slavo, tutte derivanti da una lingua comune più antica che è l’indoeuropeo. Allo stesso modo, sembra legittimo domandarsi se anche l’indoeuropeo abbia avuto delle lingue sorelle, quali fossero e quando sia stata parlata la lingua comune piu antica dalla quale esse derivavano. Così, faremmo un passo avanti nella ricerca delle nostre radici.

ecco qua visto che ti piacciono tanto i copiaincolla da ignorante beccati questo,non è Dumezil ma è un altro autore sugli Indoeuropei tra cui nomina anche i Greci guiarda un po'

però gli autori che possono rispetto alle minchiate della bibbia dove vergini figliano e uomini muoiono e risorgono proclamandosi chi sa quali divinità

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

tu hai detto che hai portato le prove e hai nominato questo Dumezil che , grazie a Dio , non conosco .
    Tu qui non hai prortato nessuna prova , nemmeno quella di Dumizil, ammesso che le abbia ! Sei pregato di andarti a ripassare ciò che dice il tuo autore
    e, se non ti viene da ridere, raccontarci quale prove probanti ha portato . E se lo fai con qualche testo antico riportato o documento, faresti una santa cosa . Dumezil non lo debbo andare a leggere io ma tu che lo hai nominato !
    Sto qui ad aspettare !

non avrei portato nessuna Prova?

guarda il post e i miei post precedenti sul Medico Adimante dove cito il libro e le citazioni sulla lingua Greca che ovviamente tu non conosci

questo invece l' ho preso dalla sezione Pagana di Pol da utenti ben più preparati di te

http://www.politicaonline.net/forum/...d.php?t=208703
    ecco il linck vai a vedere che non ti farebbe male acculturarti un po'

L'origine pontica(Russia meridionale)degli indoeuropei è falsa!

1) La definizione di indoeuropeo è successiva alla migrazione in India.
    2) Se di Urheimat si parla si deve prima definirla come Patria del Gruppo nordico.
    3) Il Gruppo nordico si è formato durante la Cultura di Ertebolle.
    4) La cultura di Ertebolle è unafra le tante culture del Maglemosiano che si estendeva dall'Inghilterra alla Estonia.
    5) L'Inghilterra sino al 5000 a.C era unita al continente europeo.
    6) La Patria dei popoli che poi saranno chiamati Indoeuropei si stende dall'Olanda sino a Riga con una linea Rotterdam-Berlino-Riga.
    7)Dopo che questo gruppo fu investito dal movimento religioso dei Megaliti provenienti dal Portogallo,sono iniziati movimenti migratori verso Sud tra il 3000 ed il 2500 a,C.
    8) Dal 2500 sino al 1800 a.C.si è verificata la Prima grande migrazione che ha portato i Nordici in Russia e nel Caucaso, nell'odierna Turchia,in Grecia e in Italia (Ausoni ed Aenotri ).
    9) La seconda grande migrazione,causata dalla Cultura dei Campi d'Urne,ha portato i nordici in Italia (Latini ed Italici),ha formato i Celti nella Germania centro meridionale,i proto-germani nella Germania Nord,Danimarca e penisola scandinava,ha visto la migrazione di proto-celti in Francia,Inghilterra ed Irlanda e Catalogna,la discesa degli Illiri nei Balcani che spinsero i Dori (Elleni) in Grecia ed il formarsi del Gruppo Tracio-Dacio e Frigico,questi ultimi hanno distrutto l'Impero Ittita.
    10) Gia`dal 2200 gruppi di Tocarii e proto Hindi si erano spinti nel Sinkgjang tra il 1500 ed 1000 gli Indo-arii occupano l'India e la Persia e l'Ucraina,mentre gruppi più piccoli si spargono tra l'attuale Kurdistan ed i confini dell'Egitto.
    11) Gli Ausoni sono dei proto-italici e non hanno nulla a che fare con i Latini ed il loro etimo ha a che fare con il Sole.
    Pensando di esservi stato utile,vi saluto gentilmente! harunabdelnur

eccoti altri copiaincolla come vedi smentiscono le tue baggianate

devo continuare?

o ti ho sbugiardato abbastanza?

Pagina 11 di 15 PrimaPrima ... 101112 ... UltimaUltima