Intro per il prossimo post:
![]()
"Quante persone ci sono in questa strada, un centinaio? Quante sono le persone intelligenti, sette, otto? Bene, io lavoro per le altre novantadue" Phineas Taylor Barnum
UE, mondo, futuro Michio Kaku:
https://www.youtube.com/watch?v=7NPC47qMJVg

Leonardo da Vinci:
Umberto Bossi:
Antico Egitto:
Turchia:
India:
Spagna:
![]()
Ultima modifica di Razionalista; 22-07-14 alle 15:16
"Quante persone ci sono in questa strada, un centinaio? Quante sono le persone intelligenti, sette, otto? Bene, io lavoro per le altre novantadue" Phineas Taylor Barnum
UE, mondo, futuro Michio Kaku:
https://www.youtube.com/watch?v=7NPC47qMJVg

«The world is less explainable than we would like to admit» Jeff Jarvis
«Io non capisco come si possa passare davanti a un albero e non essere felici di vederlo» - Fëdor Dostoevskij

la mancanza di frigoriferi invece non ha nessun impatto sulla propensione al risparmio di una popolazione che possiede solo cibo e capanne e ha un'aspettativa di vita di 30 anni.Adopting the Zen strategy, a people can enjoy an unparalleled material plenty - with a low standard of living. That, I think, describes the hunters. And it helps explain some of their more curious economic behaviour: their "prodigality" for example- the inclination to consume at once all stocks on hand, as if they had it made. Free from market obsessions of scarcity, hunters' economic propensities may be more consistently predicated on abundance than our own.
Ultima modifica di pedro; 22-07-14 alle 17:30

problema: voglio dimostrare che l'uomo moderno e' cattivo e che si stava meglio quando si stava peggio perche' ci ho questa fissa.
soluzione DR: prima c'era idduce e laggente marciaveno e tutti rispettaveno le leggi eravamo poveri pero' c'era piu' rispetto e ce se contentava di quello che avevamo
soluzione DRuuna: prima laggente rispettaveno le leggi eravamo poveri pero' c'era piu' rispetto e ce se contentava di quello che avevamo

a me nun me manca gnente, perche' m'accontento.
la frase pronunciata piu' volte degli ultimi 150 anni, spesso con l'aggiunta di "i ggiovani de oggi invece....."
er penziero unico

er senzo de' limite e d'alema che se tromba la nonna
l'economia de oggi e' 'a crematistica che e' brutta perche' lo dice socrate o platone o mi' nonno
salo' e centoventi ggiornate de sodoma che e' 'nguardabbile perche' pasolini ce doveva fa' vede' che er monno de oggi e' 'nguardabbile
er mercato nun esiste e attaccheno 'a politiga che nun se po' piu' difende
'a destra e 'a sinistra nun esisteno piu'

A proposito di frigorifero, chissà se quei discepoli là in india tengono ancora il santone nel congelatore.
Oramai sarà andato a male
Far ragionare un idiota non è impossibile, è inutile