«The world is less explainable than we would like to admit» Jeff Jarvis
«Io non capisco come si possa passare davanti a un albero e non essere felici di vederlo» - Fëdor Dostoevskij

Una maggiore intelligenza e consapevolezza della condizione umana porta con sé inevitabilmente la chiara percezione che a questo mondo la sofferenza e le ingiustizie sono sempre in eccesso rispetto al loro contrario.
Questo non significa essere costantemente inclini alla tristezza e al pessimismo, anzi, le idee di sinistra sono quelle che hanno sempre ispirato a un miglioramento della condizione umana e al superamento delle ingiustizie.
Al contrario... risus abundat in ore stultorum.
«Io non capisco come si possa passare davanti a un albero e non essere felici di vederlo» - Fëdor Dostoevskij

Dipende. Il concetto dei risk investors negli USA è proprio quello: li do a 10 tizi che mi promettono di farci qualcosa di utile. So già che 8 di loro non ci faranno un tubo, ma quello che ci faranno gli altri due compenserà tutto il resto.
Non lo sanno, ma non stanno applicando altro che il concetto redistributivo.
E funziona !
Ultima modifica di Druuna; 15-08-14 alle 20:13

Son tutte cose che nascono con la modernità. La burocrazia dell'impero romano o di Luigi XIV era roba ridicola se la confrontiamo a quella attuale. Robe tipo uniformità del diritto, eguaglianza, garanzie, iper-regolamentazione di ogni minimo aspetto della vita individuale, ecc. hanno un costo in termini di burocratizzazione.

i saccenti del Dams che sparano minchiate abominevoli nelle quali il nesso di causa ed effetto viene distorto a beneficio del loro sapere di sapere
Sostanze psicotrope ad azione psicodislettica che possono causare farmaco-dipendenza.

i saccenti del Dams che sparano minchiate abominevoli nelle quali il nesso di causa ed effetto viene distorto a beneficio del loro sapere di sapere
Sostanze psicotrope ad azione psicodislettica che possono causare farmaco-dipendenza.