Pagina 16010 di 16136 PrimaPrima ... 15510159101596016000160091601016011160201606016110 ... UltimaUltima
Risultati da 160,091 a 160,100 di 161359

Discussione: Tomisti per caso

catcher in the rye
     Likes dati
    15,008
     Like avuti
    16,222
    Mentioned
    2795 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

Predefinito Re: Tomisti per caso

Citazione Originariamente Scritto da dokos Visualizza Messaggio
    Speravo in qualcosa di più succoso
    Intraprendenza
    Forza
    Razionalità
    Intelligenza
    Autonomia

di solito non fanno parte dei tratti che si considerano "tipici" dell'identità femminile (se vai a vedere ricerche analoghe di anni passati).
    A me sembra già un bel passo avanti
    «The world is less explainable than we would like to admit» Jeff Jarvis
    «Io non capisco come si possa passare davanti a un albero e non essere felici di vederlo» - Fëdor Dostoevskij

catcher in the rye
     Likes dati
    15,008
     Like avuti
    16,222
    Mentioned
    2795 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Troll Visualizza Messaggio
    "L’attitudine della gente di sinistra, e qui non parlo di proposte politiche ma di atteggiamento mentale, è al pessimismo, all’oscurità, alla tristezza. Non sono mai felici quelli di sinistra."

Rush Limbaugh sul prevedibile suicidio di Robin "Druuno" Williams
    Una maggiore intelligenza e consapevolezza della condizione umana porta con sé inevitabilmente la chiara percezione che a questo mondo la sofferenza e le ingiustizie sono sempre in eccesso rispetto al loro contrario.
    Questo non significa essere costantemente inclini alla tristezza e al pessimismo, anzi, le idee di sinistra sono quelle che hanno sempre ispirato a un miglioramento della condizione umana e al superamento delle ingiustizie.

Al contrario... risus abundat in ore stultorum.
    «Io non capisco come si possa passare davanti a un albero e non essere felici di vederlo» - Fëdor Dostoevskij

catcher in the rye
     Likes dati
    15,008
     Like avuti
    16,222
    Mentioned
    2795 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da pedro Visualizza Messaggio
    piu' che il legislatore e' quella gran voglia de fa un cazzo che aleggia per la PA. se ti perdi un foglio di carta e' quasi impossibile recuperarlo, perche' sia nelle segreterie universitarie che nei vari uffici ministeriali per ogni persona che lavora ce ne sono 10 che elencano i vari "non e' di mia competenza".
    anche nel regno unito a volte servono i fogli, pero' se mandi un'email allo hm revenue & customs, dopo una settimana hai tutte le dichiarazioni dei redditi che ti servono nella cassetta della posta. l'universita' non mi ha dato un solo foglio di carta, se non ovviamente le dispense.
    sai che invece qualche anno fa ho richiesto un certificato di laurea con gli esami per mail e me l'hanno spedito a casa aggratise in pochi giorni ?

catcher in the rye
     Likes dati
    15,008
     Like avuti
    16,222
    Mentioned
    2795 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Duca Bianco Visualizza Messaggio
    allora lo capisci da te che non è il caso di regalare i soldi al primo che passa solo perchè non si sa cosa farsene
    Dipende. Il concetto dei risk investors negli USA è proprio quello: li do a 10 tizi che mi promettono di farci qualcosa di utile. So già che 8 di loro non ci faranno un tubo, ma quello che ci faranno gli altri due compenserà tutto il resto.

Non lo sanno, ma non stanno applicando altro che il concetto redistributivo.
    E funziona !
    Ultima modifica di Druuna; 15-08-14 alle 20:13

Forumista senior
     Likes dati
    200
     Like avuti
    286
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Druuna Visualizza Messaggio
    No guarda... io credo che il problema sia una mentalità diffusa di burocratizzazione a prescindere. Nel senso che nessuno si prende la briga di ragionare sulle cose, e la maggioranza tende ad applicare in modo ottuso (ossia cieco) le regole che sono state messe per iscritto da gente ugualmente ottusa.

Voglio dire: se la tipa o i suoi controllori avessero voluto controllare se io avevo pagato, bastava che facessero una telefonata all'Università o alla Banca. Non vedo che differenza faccia se io porto un foglio con le cifre che ho pagato, fornito da chi ha preso i soldi, oppure fornito da chi ha fatto la transazione.

E' proprio che la gente non vuole muovere un neurone.
    Son tutte cose che nascono con la modernità. La burocrazia dell'impero romano o di Luigi XIV era roba ridicola se la confrontiamo a quella attuale. Robe tipo uniformità del diritto, eguaglianza, garanzie, iper-regolamentazione di ogni minimo aspetto della vita individuale, ecc. hanno un costo in termini di burocratizzazione.

Eroe Faustiano
     Likes dati
    5,638
     Like avuti
    18,217
    Mentioned
    2655 Post(s)
    Tagged
    36 Thread(s)

No guarda... io credo che il problema sia una mentalità diffusa di burocratizzazione a prescindere. Nel senso che nessuno si prende la briga di ragionare sulle cose, e la maggioranza tende ad applicare in modo ottuso (ossia cieco) le regole che sono state messe per iscritto da gente ugualmente ottusa.

Voglio dire: se la tipa o i suoi controllori avessero voluto controllare se io avevo pagato, bastava che facessero una telefonata all'Università o alla Banca. Non vedo che differenza faccia se io porto un foglio con le cifre che ho pagato, fornito da chi ha preso i soldi, oppure fornito da chi ha fatto la transazione.

E' proprio che la gente non vuole muovere un neurone.

Com'era quelle cosa della burocrazia che si espande per soddisfare i bisogni di una burocrazia in espansione?
    i saccenti del Dams che sparano minchiate abominevoli nelle quali il nesso di causa ed effetto viene distorto a beneficio del loro sapere di sapere

Sostanze psicotrope ad azione psicodislettica che possono causare farmaco-dipendenza.

Forumista senior
     Likes dati
    200
     Like avuti
    286
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Intraprendenza
    Forza
    Razionalità
    Intelligenza
    Autonomia

di solito non fanno parte dei tratti che si considerano "tipici" dell'identità femminile (se vai a vedere ricerche analoghe di anni passati).
    Rimangono concetti piuttosto vaghi.

Eroe Faustiano
     Likes dati
    5,638
     Like avuti
    18,217
    Mentioned
    2655 Post(s)
    Tagged
    36 Thread(s)

Intraprendenza
    Forza
    Razionalità
    Intelligenza
    Autonomia

Pero' nel tuo campione c'erano solo 100 persone e la maggior parte erano donne, prova a chiedere per strada. Sempre ammesso che il giochino "associa la parola al genere" abbia senso.
    i saccenti del Dams che sparano minchiate abominevoli nelle quali il nesso di causa ed effetto viene distorto a beneficio del loro sapere di sapere

Sostanze psicotrope ad azione psicodislettica che possono causare farmaco-dipendenza.

Eroe Faustiano
     Likes dati
    5,638
     Like avuti
    18,217
    Mentioned
    2655 Post(s)
    Tagged
    36 Thread(s)

Dipende. Il concetto dei risk investors negli USA è proprio quello: li do a 10 tizi che mi promettono di farci qualcosa di utile. So già che 8 di loro non ci faranno un tubo, ma quello che ci faranno gli altri due compenserà tutto il resto.

Non lo sanno, ma non stanno applicando altro che il concetto redistributivo.
    E funziona !

O i mutui subprime.

catcher in the rye
     Likes dati
    15,008
     Like avuti
    16,222
    Mentioned
    2795 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da pedro Visualizza Messaggio
    Pero' nel tuo campione c'erano solo 100 persone e la maggior parte erano donne, prova a chiedere per strada. Sempre ammesso che il giochino "associa la parola al genere" abbia senso.
    Infatti voglio estendere la ricerca.
    Il giochino ha un suo senso, certo che poi ho messo insieme questa risposta con un bel po' di altri dati... Tipo tre ore di conversazioni spontanee su varie questioni collegate ;-)

Pagina 16010 di 16136 PrimaPrima ... 15510159101596016000160091601016011160201606016110 ... UltimaUltima