con un account social: per poter godere di tutte le caratteristiche della nostra Community e vedere i SONDAGGI RISERVATI delle prossime tornate elettorali.
E che tipo di federalismo vorresti? In cosa autonomia e in cosa centralismo?
Autonomia: Economia, Infrastrutture, Sanità.
Per esempio l'istruzione la lascerei allo stato.
E poi il federalismo servirebbe per detassare gli stipendi e far ripartire i consumi
Autonomia: Economia, Infrastrutture, Sanità.
Per esempio l'istruzione la lascerei allo stato.
E poi il federalismo servirebbe per detassare gli stipendi e far ripartire i consumi
Sono d'accordo soprattutto per la sanità. La mia idea sarebbe quella di un'autonomia molto marcata,ma mi rendo conto che è una cosa impraticabile,quindi mi accontento.
Sono d'accordo soprattutto per la sanità. La mia idea sarebbe quella di un'autonomia molto marcata,ma mi rendo conto che è una cosa impraticabile,quindi mi accontento.
Originariamente Scritto da Jerry
Ma non è contraddittorio stare nel pd ed essere per il federalismo?
dentro nel pd ci sono federalasti, poi al nord in particolare, si sentono le richieste della popolazione
dentro nel pd ci sono federalasti, poi al nord in particolare, si sentono le richieste della popolazione
Ah be'. Comunque quello di cui stiamo discutendo noi non è che si possa definire a rigor di logica "federalismo", si tratta soltanto di un'autonomia particolare.
Ah be'. Comunque quello di cui stiamo discutendo noi non è che si possa definire a rigor di logica "federalismo", si tratta soltanto di un'autonomia particolare.
Se ci fosse il federalismo vero,le regioni potrebbero legiferare su quasi tutto,pure roba tipo aborto,matrimoni gay e cose simili. Oltre naturalmente all'istruzione,e alle sanzioni penali