Ragazzi, ieri per la prima volta ho giocato con mio figlio: avevo letto che dal settimo mese di gravidanza i piccoli rispondo agli stimoli che provengono dall'esterno, sia vocali che "fisici"; sul libro c'era scritto di provare a giocarci, comprimendo leggermente la stessa zona che il pupo aveva appena scalciato... detto fatto, lui scalcia, io premo. Lui riscalcia, io premo due volte. Lui scalcia due volte e resta in attesa. Io e mia moglie sghignazziamo alla grandissima, poi cerco di capire se è una coincidenza o se effettivamente è una risposta alla sollecitazione. Premo la pancia leggermente più a fianco, lui risponde nella medesima zona. Si stava divertendo, immagino.
Siamo andati avanti così per un quarto d'ora filato, tra l'ilarità di mia moglie, poi si vede che ha preferito concedersi un pisolino ed ha smesso. Stasera replicherò.
Fantastico.

Che tenero![]()

Non vedo l'ora di gennaio![]()

A propò, visto che nascerà a Gennaio lo chiamerai come me, vero?![]()

No ma non ho nulla contro il tuo nome, che non mi dispiace proprio. Il nome è già deciso, l'ho proposto io e la consorte l'ha spalleggiato... non ti dico qual è così manteniamo il pathos, ti dico solo che è autoctono al 101% (non pensare a nome impronunciabili o anacronistici, comunque).
E' davvero difficile spiegarlo a parole. Basterebbe vedere quel sorriso ebete a 47 denti che ho in questo periodo nonostante i casini sul lavoro, gli acciacchi a calcetto e menate varie...