Pagina 5542 di 16136 PrimaPrima ... 50425442549255325541554255435552559256426042 ... UltimaUltima
Risultati da 55,411 a 55,420 di 161359

Discussione: Tomisti per caso

  1. #55411
    Life sucks...
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    ...and then you die.
    Messaggi
    55,419
     Likes dati
    10,963
     Like avuti
    13,230
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da azerty Visualizza Messaggio
    Innanzitutto, come diceva Flaubert, bisogna tener conto che "per sapere se la carne della mucca è buona basta una bistecca". E, difatti, di solito per sapere se un libro piacerà 99 volte su 100 basta leggere la prima pagina (altro che recensioni del cazzo scritte da montati e/o incompetenti di prim'ordine).

    Ciò detto.
    L'ombra dello scorpione. Tutto. In versione "extended".
    Ho attaccato It e Shining. Mollati quasi subito entrambi.
    E comunque, è ipervalutato, e lo direi anche se mi fossero piaciuti. E' uno scrittore mediocre. Ad essere generosi.

    Di Grisham ho letto un po' di roba. Tutti uguali, per carità, ma almeno non ha tutta la prosopopea del montato di cui sopra. E non scrive neanche malaccio.

    Infine Follett non lo digerisco. Ho letto qualche giallo, bruttino, e con i Pilastri della Terra m'ha ammazzato.

    P.S.: a suffragio che il successo (e l'apprezzamento della gente) non vuol dire un cazzo, basta pensare ad Harry Potter. Per carità, bellino, scritto bene (e di 'sti tempi è grasso che cola), ma da qui a definirlo un capolavoro ce ne corre. Può piacere (a me, qualche libro più, qualche libro meno, è piaciucchiata tutta l'eptalogia), ma questo è un altro paio di maniche.

    P.P.S.: le intenzioni bellicose, a quanto pare, ce le ho io...
    E io che ho detto?

    Però Grisham e Follet non li ho letti.
    In compenso di King mi sono sciorinato:

    La zona morta (l'idea è brillante, la trama e la narrativa no, uccidono l'idea)
    L'occhio del male (idea direi fenomenale, peccato che sia un mezzo plagio, ma il resto indigeribile)
    It (quello dopo un po' l'ho mollato, mi stavo tritando le palle).

  2. #55412
    Teppista
    Data Registrazione
    14 Apr 2009
    Località
    Frivolezza & Libertà
    Messaggi
    35,074
     Likes dati
    3,890
     Like avuti
    4,809
    Mentioned
    90 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Io di King ho letto solo "A volte ritornano"

  3. #55413
    Sua Eccellenza
    Data Registrazione
    07 Aug 2006
    Località
    Questo mondo è sempre più marcio...
    Messaggi
    18,552
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da azerty Visualizza Messaggio
    Innanzitutto, come diceva Flaubert, bisogna tener conto che "per sapere se la carne della mucca è buona basta una bistecca". E, difatti, di solito per sapere se un libro piacerà 99 volte su 100 basta leggere la prima pagina (altro che recensioni del cazzo scritte da montati e/o incompetenti di prim'ordine).

    Ciò detto.
    L'ombra dello scorpione. Tutto. In versione "extended".
    Ho attaccato It e Shining. Mollati quasi subito entrambi.
    E comunque, è ipervalutato, e lo direi anche se mi fossero piaciuti. E' uno scrittore mediocre. Ad essere generosi.

    Di Grisham ho letto un po' di roba. Tutti uguali, per carità, ma almeno non ha tutta la prosopopea del montato di cui sopra. E non scrive neanche malaccio.

    Infine Follett non lo digerisco. Ho letto qualche giallo, bruttino, e con i Pilastri della Terra m'ha ammazzato.

    P.S.: a suffragio che il successo (e l'apprezzamento della gente) non vuol dire un cazzo, basta pensare ad Harry Potter. Per carità, bellino, scritto bene (e di 'sti tempi è grasso che cola), ma da qui a definirlo un capolavoro ce ne corre. Può piacere (a me, qualche libro più, qualche libro meno, è piaciucchiata tutta l'eptalogia), ma questo è un altro paio di maniche.

    P.P.S.: le intenzioni bellicose, a quanto pare, ce le ho io...
    Ed è qui che sbagli:diversi libri di King partono alla cazzo e ti viene voglia di mollarli,poi continuano alla grande.

  4. #55414
    .
    Data Registrazione
    09 Apr 2009
    Messaggi
    55,056
     Likes dati
    3,675
     Like avuti
    2,853
    Mentioned
    25 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da azerty Visualizza Messaggio
    Innanzitutto, come diceva Flaubert, bisogna tener conto che "per sapere se la carne della mucca è buona basta una bistecca". E, difatti, di solito per sapere se un libro piacerà 99 volte su 100 basta leggere la prima pagina (altro che recensioni del cazzo scritte da montati e/o incompetenti di prim'ordine).

    Ciò detto.
    L'ombra dello scorpione. Tutto. In versione "extended".
    Ho attaccato It e Shining. Mollati quasi subito entrambi.
    E comunque, è ipervalutato, e lo direi anche se mi fossero piaciuti. E' uno scrittore mediocre. Ad essere generosi.

    Di Grisham ho letto un po' di roba. Tutti uguali, per carità, ma almeno non ha tutta la prosopopea del montato di cui sopra. E non scrive neanche malaccio.

    Infine Follett non lo digerisco. Ho letto qualche giallo, bruttino, e con i Pilastri della Terra m'ha ammazzato.

    P.S.: a suffragio che il successo (e l'apprezzamento della gente) non vuol dire un cazzo, basta pensare ad Harry Potter. Per carità, bellino, scritto bene (e di 'sti tempi è grasso che cola), ma da qui a definirlo un capolavoro ce ne corre. Può piacere (a me, qualche libro più, qualche libro meno, è piaciucchiata tutta l'eptalogia), ma questo è un altro paio di maniche.


    P.P.S.: le intenzioni bellicose, a quanto pare, ce le ho io...

    Urca...volevo solo l'elenco...meno male che stasera son paciosa e rilassata...
    Capolavori magari no, intrattengono e dilettano senza pretese le genti tutte...non dovresti essere così rigido con l'arte di massa.

  5. #55415
    Maestrina Lisergica
    Data Registrazione
    02 May 2006
    Messaggi
    37,572
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Rexal Visualizza Messaggio
    E io che ho detto?

    Però Grisham e Follet non li ho letti.
    In compenso di King mi sono sciorinato:

    La zona morta (l'idea è brillante, la trama e la narrativa no, uccidono l'idea)
    L'occhio del male (idea direi fenomenale, peccato che sia un mezzo plagio, ma il resto indigeribile)
    It (quello dopo un po' l'ho mollato, mi stavo tritando le palle).
    Io rispondevo ad iSa, mika a te.

  6. #55416
    Sua Eccellenza
    Data Registrazione
    07 Aug 2006
    Località
    Questo mondo è sempre più marcio...
    Messaggi
    18,552
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Rexal Visualizza Messaggio
    E io che ho detto?

    Però Grisham e Follet non li ho letti.
    In compenso di King mi sono sciorinato:

    La zona morta (l'idea è brillante, la trama e la narrativa no, uccidono l'idea)
    L'occhio del male (idea direi fenomenale, peccato che sia un mezzo plagio, ma il resto indigeribile)
    It (quello dopo un po' l'ho mollato, mi stavo tritando le palle).
    Minchia,ne hai letti molti.

  7. #55417
    Sua Eccellenza
    Data Registrazione
    07 Aug 2006
    Località
    Questo mondo è sempre più marcio...
    Messaggi
    18,552
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Poi Aze, avevo intuito da tempo che avevi letto Harry Potter,ma non lo ammettevi perchè non volevi compromettere le tue già compromesse possibilità di cuccare.

  8. #55418
    .
    Data Registrazione
    09 Apr 2009
    Messaggi
    55,056
     Likes dati
    3,675
     Like avuti
    2,853
    Mentioned
    25 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Qui ci voleva dimesettete.

  9. #55419
    Maestrina Lisergica
    Data Registrazione
    02 May 2006
    Messaggi
    37,572
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Gerri Visualizza Messaggio
    Ed è qui che sbagli:diversi libri di King partono alla cazzo e ti viene voglia di mollarli,poi continuano alla grande.
    Fidati.
    Una pagina è l'optimum: non ti dice un cazzo sulla storia, ti dice molto più di quello che ti sembra sullo stile. E' un metodo quasi infallibile.


    Citazione Originariamente Scritto da Isabella Visualizza Messaggio
    Urca...volevo solo l'elenco...meno male che stasera son paciosa e rilassata...
    Capolavori magari no, intrattengono e dilettano senza pretese le genti tutte...non dovresti essere così rigido con l'arte di massa.

    Io tempo fa te l'avevo detto di stare attenta a quello che potevi scatenare...

  10. #55420
    Life sucks...
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    ...and then you die.
    Messaggi
    55,419
     Likes dati
    10,963
     Like avuti
    13,230
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Isabella Visualizza Messaggio
    Urca...volevo solo l'elenco...meno male che stasera son paciosa e rilassata...
    Capolavori magari no, intrattengono e dilettano senza pretese le genti tutte...non dovresti essere così rigido con l'arte di massa.
    Amare la cultura popolare non significa per questo dover ignorare che in mezzo ad essa ci sia spazzatura.
    Lovecraft ha influenzato la cultura popolare americana ancora più di King e King stesso suo malgrado ne è influenzato. Eppure a suo tempo, Lovecraft non ebbe lo stesso successo. Ora è citato in modo più o meno diretto ovunque.
    Tutte le serie televisive che ti guardi, a parte l'ispettore derrick, citano Star Trek e Star Wars più o meno direttamente.
    Vai a vedere quanto l'immaginario degli autori successivi sia stato influenzato dalle opere di chi è venuto prima e vedrai che per quanto riguarda King il grado di influenza sulla cultura popolare americana sia decisamente diverso.

 

 
Pagina 5542 di 16136 PrimaPrima ... 50425442549255325541554255435552559256426042 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 78
    Ultimo Messaggio: 12-09-08, 15:32
  2. quanto odiate il thread "tomisti per caso"
    Di Mr.Pelo nel forum Il Seggio Elettorale
    Risposte: 48
    Ultimo Messaggio: 12-09-08, 15:27
  3. Non sono mai entrato nel 3d "Tomisti per caso"
    Di Jaki nel forum Fondoscala
    Risposte: 59
    Ultimo Messaggio: 22-07-08, 20:50

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito