Dime ieri mi ha consigliato questo:
http://en.akinator.com/
pensi a un personaggio,famoso o non,lui ti fa domande e in genere azzecca.
Lo sto provando ora,bestiale![]()

Innanzitutto, come diceva Flaubert, bisogna tener conto che "per sapere se la carne della mucca è buona basta una bistecca". E, difatti, di solito per sapere se un libro piacerà 99 volte su 100 basta leggere la prima pagina (altro che recensioni del cazzo scritte da montati e/o incompetenti di prim'ordine).
Ciò detto.
L'ombra dello scorpione. Tutto. In versione "extended".
Ho attaccato It e Shining. Mollati quasi subito entrambi.
E comunque, è ipervalutato, e lo direi anche se mi fossero piaciuti. E' uno scrittore mediocre. Ad essere generosi.
Di Grisham ho letto un po' di roba. Tutti uguali, per carità, ma almeno non ha tutta la prosopopea del montato di cui sopra. E non scrive neanche malaccio.
Infine Follett non lo digerisco. Ho letto qualche giallo, bruttino, e con i Pilastri della Terra m'ha ammazzato.
P.S.: a suffragio che il successo (e l'apprezzamento della gente) non vuol dire un cazzo, basta pensare ad Harry Potter. Per carità, bellino, scritto bene (e di 'sti tempi è grasso che cola), ma da qui a definirlo un capolavoro ce ne corre. Può piacere (a me, qualche libro più, qualche libro meno, è piaciucchiata tutta l'eptalogia), ma questo è un altro paio di maniche.
P.P.S.: le intenzioni bellicose, a quanto pare, ce le ho io...![]()
![]()
![]()
![]()

Il mio ex adora I pilastri della terra

E non è mai riuscito a farmelo leggere![]()