Off topic per tomisti? Brutta cosa la presunzione.

Off topic per tomisti? Brutta cosa la presunzione.
"Bad karma"

Ho uno stipendio lordo di base, che corrisponde a quanto lo Stato ritiene equo corrispondermi in base alla attività che svolgo. Da questo stipendio viene detratta una quota che è ciò che corrisponde alle tasse. E viene fuori lo stipendio netto.
Non è che "credo " di pagare le imposte, le pago perchè dallo stipendio lordo viene detratta una quota.
Quella cifra iniziale viene arbitrariamente decisa dallo Stato? Certo.Allo stesso modo in cui un libero professionista privato determina arbitrariamente la tariffa, dalla quale una quota viene detratta per le tasse. Non è che la cifra da lui stabilita corrisponda all'equivalente di quanto ha creato in termini di beni o servizi.(pensa alla tariffa di un avvocato, di un geometra, etc etc) Ah, no , dimenticavo, nel suo caso è il mercato a stabilirla.Peccato che il mercato sia di quanto più imperfetto e squilibrato del mondo
Ultima modifica di blob21; 29-04-13 alle 11:06

però 'sta cosa dello shdado sta diventando un po' come la cosa dei vegani.
alla fine i liberalcosi e i vegani hanno in comune che non riescono a smettere di parlarne.
mi spiace dirlo, ma è così.
"I don't make any rules, Nick, I go with the flow."

"Pistilloni in crabettura boccidi sa zanzara" (Don Gigi)"Internet è stato creato per dare ai malati di mente qualcosa da fare" (Frank Darabont)