Pagina 1915 di 16136 PrimaPrima ... 14151815186519051914191519161925196520152415 ... UltimaUltima
Risultati da 19,141 a 19,150 di 161359

Discussione: Tomisti per caso

  1. #19141
    Sua Eccellenza
    Data Registrazione
    07 Aug 2006
    Località
    Questo mondo è sempre più marcio...
    Messaggi
    18,552
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Bateson Visualizza Messaggio
    Allora proviamo a levare un po' di nodi a questa matassa. Non e' questione di essere a favore delle droghe e' una questione di determinare :

    1) Se e' possibile debellare il fenomeno dell'uso o almeno dell'abuso
    2) Come

    Non credo che sia possibile debellare il fenomeno, lo sballo fa parte del nostro modo di essere,lo e' da sempre.
    Solo indicare forme repressive a mio parere non serve, il proibizionismo insegna, si fara' solo il gioco di chi nell'illegalita' si fa i soldi, piuttosto con l'informazione si puo' fare in maniera che i ragazzi che sono i soggetti piu' a rischio prendano atto del danno che non l'uso ma l'abuso di droghe procura loro. E' chiaro che bisognerebbe dividere anche la tipologia di droghe ma e' un discorso piu' complesso.
    Quello che Rexal che mo' lo vedo incazzato sta cercando di spiegarti e' che uno stato etico puo' portare come gia e' stato nella storia a problemi ancor piu' grossi della droga stesso, per cui la tua frase "lo stato deve impedire ...."
    prima di far ridere fa paura.
    è la prima volta che leggo un tuo post così lungo

    le leggi contro la droga non funzionano perchè non vengono applicate bene.

    E non parliamo di proibizionismo come se fossimo negli anni '20,per favore...

  2. #19142
    Sua Eccellenza
    Data Registrazione
    07 Aug 2006
    Località
    Questo mondo è sempre più marcio...
    Messaggi
    18,552
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Rexal Visualizza Messaggio
    La matrice Hegeliana è ben presente nella tua frase di prima: è innegabile ed è un lascito presentissimo che pervade il politicume italiano (e più largamente latineggiante, con la sola aggiunta tedesca) nelle destre che si dicono liberali e nelle sinistre che si dicono liberal socialiste (e ancor di più post-comuniste italiane). Il fatto che voti PD e che spari certe frasi la dice lunga sulla matrice.
    1) non voto pd

    2) hegel mi fa cagare

  3. #19143
    Amico di stocà
    Data Registrazione
    14 Sep 2007
    Messaggi
    32,114
     Likes dati
    0
     Like avuti
    53
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Jerry Visualizza Messaggio
    è la prima volta che leggo un tuo post così lungo

    le leggi contro la droga non funzionano perchè non vengono applicate bene.

    E non parliamo di proibizionismo come se fossimo negli anni '20,per favore...
    e come le cambieresti, sentiamo

  4. #19144
    Fu fgc.adelfia
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    10,608
     Likes dati
    0
     Like avuti
    42
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Jerry Visualizza Messaggio
    Ah,il Pd è fascista?

    Calearo ex presidente di federmeccanica che ha rotto i cojoni per anni perchè si opponeva al rinnovo del contratto dei metalmeccanici per me è ''fascista''
    la Binetti idem(povera Binetti)


  5. #19145
    Sua Eccellenza
    Data Registrazione
    07 Aug 2006
    Località
    Questo mondo è sempre più marcio...
    Messaggi
    18,552
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Manny Visualizza Messaggio
    e come le cambieresti, sentiamo
    La legge stabilisce che chi spaccia deve andare in carcere e pagare sanzioni. Ma nonostante questo,lo spaccio prolifera. Perchè succede? Perchè la legge non viene applicata,non si fanno controlli...

  6. #19146
    Sua Eccellenza
    Data Registrazione
    07 Aug 2006
    Località
    Questo mondo è sempre più marcio...
    Messaggi
    18,552
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da fgc.adelfia Visualizza Messaggio
    Calearo ex presidente di federmeccanica che ha rotto i cojoni per anni perchè si opponeva al rinnovo del contratto dei metalmeccanici per me è ''fascista''
    la Binetti idem(povera Binetti)

    Come no,sono fascistissimi, inneggiano a Mussolini, propugnano il corporativismo,vogliono l'abrogazione della 194 e delle leggi Scelba e Mancino...

  7. #19147
    Fu fgc.adelfia
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    10,608
     Likes dati
    0
     Like avuti
    42
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Jerry Visualizza Messaggio
    La legge stabilisce che chi spaccia deve andare in carcere e pagare sanzioni. Ma nonostante questo,lo spaccio prolifera. Perchè succede? Perchè la legge non viene applicata,non si fanno controlli...

    ma se in Italia non si riesce a finire un autostrada(la Salerno-RC),non si risolve il problema della munnezza, non si riesce a limitare la violenza negli stadi...come si pensa di risolvere il problema della droga??

  8. #19148
    email non funzionante
    Data Registrazione
    11 Apr 2012
    Messaggi
    2,944
     Likes dati
    18
     Like avuti
    105
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Jerry Visualizza Messaggio
    La legge stabilisce che chi spaccia deve andare in carcere e pagare sanzioni. Ma nonostante questo,lo spaccio prolifera. Perchè succede? Perchè la legge non viene applicata,non si fanno controlli...
    Secondo te un paese dove funzionano le leggi contro la droga qual'e' ? E' un fenomeno solo italiano ?

  9. #19149
    Life sucks...
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    ...and then you die.
    Messaggi
    55,419
     Likes dati
    10,963
     Like avuti
    13,230
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Jerry Visualizza Messaggio
    1) non voto pd

    2) hegel mi fa cagare
    Allora pensa due volte prima di sparare sentenze a cappella su quello che dovrebbe fare o non fare lo stato per il benessere dei suoi cittadini.
    Per qualcuno lo Stato dovrebbe persino imporre per legge la quantità di pasta da servire nei piatti al ristorante e nelle mense pubbliche.

    Si inizia così, poi si vedono sfilare gli scud in piazza rossa o le camicie nere a piazza di siena. Ma tanto, l'italiano medio è e rimane sempre un cript-fascio o cripto-comunista (che da questo punto di vista sono identici).

  10. #19150
    Amico di stocà
    Data Registrazione
    14 Sep 2007
    Messaggi
    32,114
     Likes dati
    0
     Like avuti
    53
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Jerry Visualizza Messaggio
    La legge stabilisce che chi spaccia deve andare in carcere e pagare sanzioni. Ma nonostante questo,lo spaccio prolifera. Perchè succede? Perchè la legge non viene applicata,non si fanno controlli...
    mah
    il fatto è che verso qualsiasi crimine commesso dagli stranieri ci sono misure differenti
    e questo per questioni burocratiche e legate a documenti o riconoscibilità dell'individuo..
    e cmq anche se venissero effettivamente trattenuti in stato di fermo ci sarebbe comunque lo spaccio clandestino
    nn per strada o in discoteca
    ma in posti ancora più segreti
    perchè devi capire che chi si vuol drogare la droga la trova..
    checchè tu controlli e provi a controllare..
    la criminalità supererà sempre la giustizia
    è brutto ma è così
    il crimine è sempre avanti rispetto alla legge
    in qualsiasi cosa si trovano dei cavilli e il criminale la spunta..
    tanto vale che la liberi così da nn far pagare più le mafie che controllano lo spaccio.

 

 
Pagina 1915 di 16136 PrimaPrima ... 14151815186519051914191519161925196520152415 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 78
    Ultimo Messaggio: 12-09-08, 15:32
  2. quanto odiate il thread "tomisti per caso"
    Di Mr.Pelo nel forum Il Seggio Elettorale
    Risposte: 48
    Ultimo Messaggio: 12-09-08, 15:27
  3. Non sono mai entrato nel 3d "Tomisti per caso"
    Di Jaki nel forum Fondoscala
    Risposte: 59
    Ultimo Messaggio: 22-07-08, 20:50

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito