



welà!!
di che si parla di bello??


Se ho ben capito, la tua tesi sarebbe che la dottrina liberista ha permesso che gli imprenditori fossero maggiormante bendisposti verso le richieste degli operai? E' plausibile, però sinceramente tra i due movimenti, socialista/comunista e liberista, vedo un ruolo preponderante del primo, in tutto ciò, poi magari mi sbaglio, sei te quello strutto.
p.s.
Da me fanno 27° e starei studicchiando, te sei sotto tesi, ma chi me lo fa fare di tirar fuori sti discorsi seri?![]()


Sta per cominciare la Gialappacronaca.
Vi saluto.


Dite che mi guardo Spagna-Russia?






Ah no,anche Betelgeuse aveva espresso un apprezzamento.


No.
Le dinamiche sociali ottocentesche innescate dalla rivoluzione industriale, detta molto alla carlona (il discorso è complicatissimo), hanno portato ad un miglioramento della qualità della vita, alla creazione di una coscienza di classe, ed a scontri durissimi con il padronato.
La "bendisposizione" non c'entra una cippa.
Anzi, da come te l'ho impostata 'sta tesi si avvicina pericolosamente al materialismo storico marxista...
Questo non lo so.
Ora gialappo... e ti consiglio di gialappare anche te.

