













Buonasera Tomisti...
![]()


No, non fa male, se non in casi specifici. Il suo ginecologo sincuramente conosce il suo stato di salute meglio di me, se gliel'ha prescritta vuol dire che non ci sono controindicazioni.
Però può avere degli effetti collaterali notevoli. Mi preoccupa in particolar modo il cambio d'umore. E poi mal di testa, dolori al seno (di cui già soffro, non vorrei incasinarmi ulteriormente), aumento delle infezioni da candida, calo della libido...
Insomma, perché dovrei rischiare tutto questo se consumo occasionalmente e quindi lo faccio col preservativo per evitare le malattie?
Poi fumo, sto senza una lira, mi piace avere delle mestruazioni vere (con la pillola è solo sangue, non vero e proprio mestruo) e sono molto distratta.
Ovviamente se la tua ragazza non ha effetti collaterali significa che fa bene a prendere la pillola.


No aspè, con la pillola si hanno lo stesso perdite di sangue?
Pensavo che inibendo l'ovulazione inibisse pure quelle...

