«The world is less explainable than we would like to admit» Jeff Jarvis
«Io non capisco come si possa passare davanti a un albero e non essere felici di vederlo» - Fëdor Dostoevskij

The weak crumble, are slaughtered and are erased from history while the strong, for good or for ill, survive. The strong are respected, and alliances are made with the strong, and in the end peace is made with the strong.

Ho visto apes revolution.
Non male dai...ai darwinisti piacera'.
se non ci metterai troppo io ti aspetterò tutta la vita...

No, se sparassimo, rinnegheremmo tutti i valori in nome dei quali ci consideriamo migliori e quindi in diritto di comandare sugli altri. È un circolo vizioso.
Cmq loro vengono perché gli abbiamo buttato la spazzatura nel giardino e gli abbiamo anche portato via tutte le foto di famiglia, imponendogli le nostre.
«Io non capisco come si possa passare davanti a un albero e non essere felici di vederlo» - Fëdor Dostoevskij

a consentire di comandare sugli altri è il potere effettivamente esercitato e non il ciarpame ideologico dei valori di rispetto del bipede implume purché sia, del resto sistematicamente ignorato non appena faccia comodo (e l'afflusso di manodopera ricattabile viene consentito e anzi incoraggiato proprio perché ci fa comodo)