«The world is less explainable than we would like to admit» Jeff Jarvis
«Io non capisco come si possa passare davanti a un albero e non essere felici di vederlo» - Fëdor Dostoevskij

Sono d'accordo sul fatto che spesso in Italia certe questioni diventano dibattiti ideologici rigidi dove nessuna delle parti va incontro all'altra di 1 mm...il punto è che le parti più svantaggiate si trovano davanti gente che vuole solo tagliare quel poco di meccanismi che danno un po' di sostegno e quindi non vedono altra strada che difenderli con le unghie e coi denti.
«Io non capisco come si possa passare davanti a un albero e non essere felici di vederlo» - Fëdor Dostoevskij

non c'e' nessun meccanismo di sostegno, a meno che non lavori in un'azienda enorme col sindacato che ha agganci a palazzo chigi, altrimenti col cazzo che ti becchi la cassa in deroga. se lavori a progetto e ti licenziano, non ti spetta quasi niente.
intanto stanno li' a piazzare bandierine su aborti come la cig e a difendere l'intoccabilita' dei dipendenti delle poste.